Vai al contenuto

Aiuto scelta componenti per pc gaming da assemblare - budget 700 euro


Rianimator

Post Raccomandati

Buonasera a tutti! Sono un amante dei giochi per PC, ma purtroppo non ho mai posseduto delle buone macchine per cui mi sono dovuto adattare a prestazioni scadenti con alcuni giochi senza poter nemmeno pensare di prendere quelli più corposi. Adesso che posso permettermi la spesa ho deciso di assemblare un PC adatto allo scopo; le altre sole funzioni saranno la navigazione in internet e l'utilizzo di Office (soprattutto Word e Power Point niente di che).

Premetto che non sono un esperto di informatica, però ho visto che in questo forum date sempre risposte complete, rapide e soprattutto comprensibili anche per chi, come me, non si è mai addentrato in profondità in questo campo.

A me piacerebbe un PC che mi consenta di giocare in modo fluido e con dettagli grafici medio-alti (non per forza ultra) a giochi usciti di recente (per fare un esempio, sono rimasto folgorato da "L'ombra di Mordor", ma anche il prossimo The Witcher 3 mi alletta tantissimo dato che il secondo non ho potuto giocarlo a causa della pochezza del mio PC).

Nei 700 euro dovrebbero rientrare anche una tastiera ed un monitor (il mouse ce l'ho), la possibilità di connessione internet wireless (la stanza dove lo metterei è lontana dalla presa telefonica) ed il sistema operativo (Windows 8 o quello che mi consigliate voi). Inoltre se la configurazione mi consentisse di tenere buone prestazioni per almeno 2 annetti sarebbe il massimo! Sarò eternamente grato a chiunque si prenderà a cura questa che, per uno con le mie conoscenze, può essere benissimo paragonata ad un'impresa titanica! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Ciao Rianimator e grazie per i complimenti per il forum :). Bene ora vendiamo al dunque , a te serve un pc da 700 euro con tastiera decente ed un monitor , scheda di rete wireless e sistema operativo ..... Ok 700 euro è un ottimo budget come base di partenza ma il punto è che togliendo i soldi per :

 

sistema operativo 80-90 euro ( se lo prendi tramite key online lo paghi molto meno comunque, diciamo sulle 20 euro in media)

monitor , be qui per un monitor decente almeno un centone lo devi spendere.

tastiera , questa viene poco, bastano 20 euro.

scheda di rete wireless pci - 20-30 euro

 

Quindi ricapitolando siamo sui 150-200 euro circa solo per queste cose e ti rimarrebbero 500-550 euro per i componenti .... mettici pure le 20 euro di spese di spedizione .....

 

Questo per farti un quadro della situazione. Ora devi semplicemente dirmi se vuoi che il pc ti arrivi assemblato o no , solitamente le spese di assemblaggio sono sui 35 euro. Fammi sapere (però ti dico subito che la vga non te la montano, tutto il resto si ma la vga no perchè è pericoloso durante il trasporto per la vga stessa....)

 

 

Comunque con 500-550 euro di componenti ti fa un pc che ti fa giocare a tutto .... per the witcher io non garantisco nulla dato ancora deve uscire....

 

Su shadow of mordor con un pc da 500 euro (solo per i componenti intendo) giocheresti più o meno cosi:

 

 

 

(ho detto più o meno eh...diciamo che i dettagli medio alti o anche alti ma con qualche filtro pesante disattivato li reggi senza problemi)

 

 

Fammi sapere per l'assemblaggio che ti faccio la config.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ken! Innanzitutto grazie  della risposta...avevo visto che eravate rapidi ma non pensavo così tanto!  ;) complimenti!

Allora riguardo le questioni che hai posto mi sembra un ottima idea quella di prendere il SO tramite key online se costa davvero così poco (a proposito quale mi consiglieresti?).

Riguardo l'assemblaggio sarebbe la prima volta che mi cimento in una cosa del genere, però mi piace l'idea di poterlo montare io passo passo (mi sembra di aver letto nel forum che con l'aiuto di qualche video tutorial non è una cosa fantasmagorica...confermi?). Concordo con te sul fatto di spendere un centinaio di euro per un buon monitor.

Quindi in questo modo andrebbero via circa 170 euro per monitor, SO, tastiera e scheda wireless e ne resterebbero circa 530 per componenti e spedizione. Considera che i dettagli del video che mi hai postato mi andrebbero benissimo. Vai con la configurazione  :D!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo rapidi di solito ma chiaro che dipende molto dagli impegni che abbiamo nella nostra vita :)

 

Comunque come SO da comprare online potresti andare su windows 8.1 . (ho appena controllato su g2a e pare che windows 8.1 ci sia solo in versione pro e ad un prezzo comunque troppo alto per una key ovveri 69 euro...)

 

Per l'assemblaggio su youtube trovi video tutorial come se piovessero e pure in italiano ;) , per il monitor meno di 100 euro compri roba con schermo piccolo ( 19") e ingresso solo vga e senza casse integrate (ma magari di queste ti frega poco)

 

La config potrebbe essere comunque cosi strutturata :

 

ighgno.png

 

Cosi siamo a 600 euro ma mancano processore e tastiera , questi li prendi da amazon perchè quelli che volevo consigliarti non ci sono da #### e sono i seguenti :

 

processore

tastiera

 

 

 

Il problema è che cosi facendo e aggiungendo le spese di spedizione da #### arriviamo già a 700 euro e qualcosa ......e non ti rimarrebbero i soldi per il sistema operativo...... puoi alzare il budget un tantino da riuscire comunque a prendere questa serie di componenti ?  FAmmi sapere se no ti cambio al volo la config  per rientrare ;)

 

Inoltre volendo e se costa meno potresti prendere tutti i componenti da amazon (anche se ovviamente ti arriverebbero ad intermittenza e non tutti insieme)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Ken! Quindi con questa configurazione siamo sui 700 euro, SO escluso...il monitor 19 pollici mi sembra troppo piccolo quindi non andrei a toccare questo tasto. Dimmi una cosa...il pc così assemblato potrebbe reggere secondo te un paio di anni senza ulteriori interventi? Perchè se così fosse altri 50 euro per il SO li spendo tranquillamente. Magari prenderò Windows 8 e non 8.1 a meno che la differenza economica tra i due sia minima oppure voi mi sconsigliaste assolutamente la versione 8...è tanto importante il SO per il gaming (domanda da assoluto profano)? Grazie sempre per il vostro aiuto!

Ps: confermo che il pc me lo assemblo da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pc di sopra regge tranquillamente 2 anni senza toccare assolutamente nulla ;) , in realtà regge anche di più eh , poi chiaro se sei uno che se non gioca a tutti i giochi con dettagli ultra non si accontenta allora il discorso cambia.

 

Il SO per il gaming conta poco e nulla, io ho windows 7 e mi ci trovo da Dio. Certo è che con win 8 / 8.1 l'accensione del pc è molto più veloce , si hanno delle migliorie (gestione della vram) e pare che i futuri giochi con directx 11.2 e seguenti "dovrebbero" sulla carta avere dei vantaggi con gli ultimi windows....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Consiglio su nuovo acquisto - prestazioni medio/alte

      Salve amici, non sono più molto aggiornato sulle novità hardware del momento. Vorrei assemblare una macchina da usare per progetti di foto e video montaggio (photoshop/illustrator, ecc.), virtualizzazione (Windows su Linux e viceversa) ed occasionalmente emulazione di qualche videogame. Ho già individuato anche il modello di case su cui montare il tutto: AZZA Inferno 310. E' uno dei pochissimi che ho trovato con lo slot nascosto dallo sportello frontale dato che vorrei usare quello spa

      in PC Completi

    • Consiglio acquisto portatile excel Navigazione internet e streaming

      Dovrei acquistare un portatile, essenzialmente per uso lavorativo quindi classici programmi word excel ecc Navigazione internet e streaming. Qualcosa di grafica con classici programmi photoshop ecc. Diciamo non un top di gamma ma un buon portatile adatto per ogni evenienza. Di solito mi sono sempre affidato alla marca Asus, cosa mi consigliereste?

      in Portatili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding

    • Devo assemblare il mio primo pc da gaming

      Spero possiate aiutarmi non ne capisco molto di pc mi sono orientato guardando un bel po' di video, ho in mente una build però volevo sapere prima di comprare tutto alcune informazioni: il lettore disco lo compro a parte? O è integrato nel case? Devo comprare delle casse? O si sente già dal monitor? Le cuffie dove vanno collegate? Ho delle cuffie da gaming con l'attacco del telefono Android. Vi prego aiutatemi siete gli unici

      in Audio

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • anche io ti consiglio la RTX 4070 Super. Con bn cosa intendi? L'alimentatore basterebbe anche con la nuova GPU. Se ti piace quel case compralo, alla fine è più una questione estetica, il Phanteks è costruito bene. Se vuoi rimane più o meno sulla stessa cifra puoi considerare anche questo MSI: https://amzn.to/481iQOT In alternativa andare su soluzione NZXT, Corsair ecc
    • Attualmente ho un antec 650w 80plus gold, cambiato un paio di anni fa in quantoi il precedente mi ha quasi bruciato il pc, in un altro forum mi hanno consigliato la 4070s, rischio di bn? andrebbe bene o meglio?? Dovrei anche cambiare case che ho un itek da 50 che fa pietà, prendo il phantek pro da 75 su amazon, altri consigli? (Grazie mille per la risposta)  
    • Ciao, Iniziamo a step e prova:   Utilizza MemTest86 per verificare se ci sono errori nei moduli di RAM, quindi per capire se sono difettose Accedi al BIOS del computer e verifica le impostazioni relative alla RAM, come frequenza e tensione. Ripristina le impostazioni predefinite se necessario Controlla anche le temperature di CPU e degli altri componenti, che male non fa in ogni caso Se hai un riscontro nel primo test, allora devi comprare delle RAM nuove.
×
×
  • Crea Nuovo...