Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Aiuto scelta componenti per pc gaming da assemblare - budget 700 euro


Rianimator
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera a tutti! Sono un amante dei giochi per PC, ma purtroppo non ho mai posseduto delle buone macchine per cui mi sono dovuto adattare a prestazioni scadenti con alcuni giochi senza poter nemmeno pensare di prendere quelli più corposi. Adesso che posso permettermi la spesa ho deciso di assemblare un PC adatto allo scopo; le altre sole funzioni saranno la navigazione in internet e l'utilizzo di Office (soprattutto Word e Power Point niente di che).

Premetto che non sono un esperto di informatica, però ho visto che in questo forum date sempre risposte complete, rapide e soprattutto comprensibili anche per chi, come me, non si è mai addentrato in profondità in questo campo.

A me piacerebbe un PC che mi consenta di giocare in modo fluido e con dettagli grafici medio-alti (non per forza ultra) a giochi usciti di recente (per fare un esempio, sono rimasto folgorato da "L'ombra di Mordor", ma anche il prossimo The Witcher 3 mi alletta tantissimo dato che il secondo non ho potuto giocarlo a causa della pochezza del mio PC).

Nei 700 euro dovrebbero rientrare anche una tastiera ed un monitor (il mouse ce l'ho), la possibilità di connessione internet wireless (la stanza dove lo metterei è lontana dalla presa telefonica) ed il sistema operativo (Windows 8 o quello che mi consigliate voi). Inoltre se la configurazione mi consentisse di tenere buone prestazioni per almeno 2 annetti sarebbe il massimo! Sarò eternamente grato a chiunque si prenderà a cura questa che, per uno con le mie conoscenze, può essere benissimo paragonata ad un'impresa titanica! 

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Ciao Rianimator e grazie per i complimenti per il forum :). Bene ora vendiamo al dunque , a te serve un pc da 700 euro con tastiera decente ed un monitor , scheda di rete wireless e sistema operativo ..... Ok 700 euro è un ottimo budget come base di partenza ma il punto è che togliendo i soldi per :

 

sistema operativo 80-90 euro ( se lo prendi tramite key online lo paghi molto meno comunque, diciamo sulle 20 euro in media)

monitor , be qui per un monitor decente almeno un centone lo devi spendere.

tastiera , questa viene poco, bastano 20 euro.

scheda di rete wireless pci - 20-30 euro

 

Quindi ricapitolando siamo sui 150-200 euro circa solo per queste cose e ti rimarrebbero 500-550 euro per i componenti .... mettici pure le 20 euro di spese di spedizione .....

 

Questo per farti un quadro della situazione. Ora devi semplicemente dirmi se vuoi che il pc ti arrivi assemblato o no , solitamente le spese di assemblaggio sono sui 35 euro. Fammi sapere (però ti dico subito che la vga non te la montano, tutto il resto si ma la vga no perchè è pericoloso durante il trasporto per la vga stessa....)

 

 

Comunque con 500-550 euro di componenti ti fa un pc che ti fa giocare a tutto .... per the witcher io non garantisco nulla dato ancora deve uscire....

 

Su shadow of mordor con un pc da 500 euro (solo per i componenti intendo) giocheresti più o meno cosi:

 

 

 

(ho detto più o meno eh...diciamo che i dettagli medio alti o anche alti ma con qualche filtro pesante disattivato li reggi senza problemi)

 

 

Fammi sapere per l'assemblaggio che ti faccio la config.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ken! Innanzitutto grazie  della risposta...avevo visto che eravate rapidi ma non pensavo così tanto!  ;) complimenti!

Allora riguardo le questioni che hai posto mi sembra un ottima idea quella di prendere il SO tramite key online se costa davvero così poco (a proposito quale mi consiglieresti?).

Riguardo l'assemblaggio sarebbe la prima volta che mi cimento in una cosa del genere, però mi piace l'idea di poterlo montare io passo passo (mi sembra di aver letto nel forum che con l'aiuto di qualche video tutorial non è una cosa fantasmagorica...confermi?). Concordo con te sul fatto di spendere un centinaio di euro per un buon monitor.

Quindi in questo modo andrebbero via circa 170 euro per monitor, SO, tastiera e scheda wireless e ne resterebbero circa 530 per componenti e spedizione. Considera che i dettagli del video che mi hai postato mi andrebbero benissimo. Vai con la configurazione  :D!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo rapidi di solito ma chiaro che dipende molto dagli impegni che abbiamo nella nostra vita :)

 

Comunque come SO da comprare online potresti andare su windows 8.1 . (ho appena controllato su g2a e pare che windows 8.1 ci sia solo in versione pro e ad un prezzo comunque troppo alto per una key ovveri 69 euro...)

 

Per l'assemblaggio su youtube trovi video tutorial come se piovessero e pure in italiano ;) , per il monitor meno di 100 euro compri roba con schermo piccolo ( 19") e ingresso solo vga e senza casse integrate (ma magari di queste ti frega poco)

 

La config potrebbe essere comunque cosi strutturata :

 

ighgno.png

 

Cosi siamo a 600 euro ma mancano processore e tastiera , questi li prendi da amazon perchè quelli che volevo consigliarti non ci sono da #### e sono i seguenti :

 

processore

tastiera

 

 

 

Il problema è che cosi facendo e aggiungendo le spese di spedizione da #### arriviamo già a 700 euro e qualcosa ......e non ti rimarrebbero i soldi per il sistema operativo...... puoi alzare il budget un tantino da riuscire comunque a prendere questa serie di componenti ?  FAmmi sapere se no ti cambio al volo la config  per rientrare ;)

 

Inoltre volendo e se costa meno potresti prendere tutti i componenti da amazon (anche se ovviamente ti arriverebbero ad intermittenza e non tutti insieme)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Ken! Quindi con questa configurazione siamo sui 700 euro, SO escluso...il monitor 19 pollici mi sembra troppo piccolo quindi non andrei a toccare questo tasto. Dimmi una cosa...il pc così assemblato potrebbe reggere secondo te un paio di anni senza ulteriori interventi? Perchè se così fosse altri 50 euro per il SO li spendo tranquillamente. Magari prenderò Windows 8 e non 8.1 a meno che la differenza economica tra i due sia minima oppure voi mi sconsigliaste assolutamente la versione 8...è tanto importante il SO per il gaming (domanda da assoluto profano)? Grazie sempre per il vostro aiuto!

Ps: confermo che il pc me lo assemblo da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pc di sopra regge tranquillamente 2 anni senza toccare assolutamente nulla ;) , in realtà regge anche di più eh , poi chiaro se sei uno che se non gioca a tutti i giochi con dettagli ultra non si accontenta allora il discorso cambia.

 

Il SO per il gaming conta poco e nulla, io ho windows 7 e mi ci trovo da Dio. Certo è che con win 8 / 8.1 l'accensione del pc è molto più veloce , si hanno delle migliorie (gestione della vram) e pare che i futuri giochi con directx 11.2 e seguenti "dovrebbero" sulla carta avere dei vantaggi con gli ultimi windows....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rianimator potresti prenderti anche un bel kit Cm Storm Devastator (Tastiera con retroled e mouse 2000dpi)

 

http://www.####.it/prod-tastiera-e-mouse-cooler-master-cm-storm-devastator-2000dpi-full-red-led-backlight-usb-58617.htm

 

poi c'è quello con i retro led blu che costa di meno ma al momento non è disponibile , ultimamente la gente punta su questo kit per iniziare a giocare su pc ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • come posso assemblare un pc da gaming

      ciao è da un po che girovago su siti di acquisto per poter comprare componenti per assemblare pc da gaming  il mio budget è di circa 2000 euro cosa mi consigliate? grazie in anticipo

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Thermal Throttling e basse prestazioni MSI GF65

      Salve a tutti, ho un computer MSI GF65 9SEXR I5-9600h 2.40 GHZ, RTX 2060, 8 GB RAM 1x8. Durante le sessioni di gioco raggiunge i 90-95° della CPU e 86° fissi della GPU. Ho notato utilizzando msi afterburner che quando raggiunge queste temperature il clock della gpu e della cpu si bloccano a numeri ridicoli portandomi a scarse prestazioni. Il portatile è ancora in garanzia e quindi voglio evitare di smontarlo per non perderla. Ho questa base di raffreddamento. Ho già prov

      in Problemi tecnici

    • Ho basse prestazioni con la mia 6700 xt nuova

      ciao, ho comprato una 6700 xt l'altro giorno, io come processore ho un i7 10700k, prima avevo una 2060 con cui giocavo a warzone con più o meno 100 fps, mentre ora con la mia 6700 xt che dovrebbe essere molto più forte, gli fps calano anche a 90, anche guardando un muro gli fps vanno da 120 a 70 senza motivo e la mia cpu lavora al 100% mentre la scheda video ha dei picchi, non riesco a capire per quale motivo ha delle prestazioni così basse (in altri giochi invece si comporta meglio/normalmente)

      in Schede Video

    • Problema prestazioni con fivem

      Salve, da un paio di giorni sto avendo problema con fivem, mi consuma 100% della gpu e circa 40% della cpu, ho provato a disinstallare e reinstallare fivem ma niente.  Qualcuno che mi possa dare una mano? Gtx 1060 3gb  i5 10400

      in Problemi tecnici

    • Alimentatore cause prestazioni peggiori?

      Ciao a tutti.Ho un problema.2 giorni fa ho deciso di cambiare alimentatore passando da 450 a ,650 non so per quale motivo il pc si surriscaldava ,mentre con 450w no.Allora ho deciso di rimettere il mio vecchio alimentatore .appena acceso il pc e aver avviato r6 mi dà problemi di fps ,ero abituato a 200 fps di media ,ma ultimamente calano all'improvviso e dopo un sec tornano a 200 e non capisco perché .Ho provato a vedere msi afterburner ma niente temperature nella media sui 60 anche se ci sono p

      in Problemi tecnici

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Uso il modem Tim Hub quello che danno in dotazione. 
    • Ciao, se hai già provato un wifi extender, potresti valutare un powerline o vedere se con un router nuovo riesci ad avere una maggiore copertura (attualmente quale usi?). Vediamo se @Guatayabas ha altri consigli da darti.
    • Ciao a tutti, vendo in blocco il seguente lotto di memorie per notebook SO-DIMM: PC3-12800S: 2 x 4 GB PC3-10600S: 1 x 2 GB PC3-8500S 1 x 2 GB PC2-6400S: 1 x 1 GB PC2-5300S: 1 x 512 MB 1 x 1 GB PC2-4200S: 2 x 256 MB 3 x 512 MB 1 x 1 GB PC2-3200S 4 x 512 MB PC2700S 3 x 512 MB 2 x 256 MB Prezzo: 50 euro per l'intero lotto. Regole: Coda al mio prezzo. Non smembro. No scambi. No perditempo. Non accetto resi. Precedenza consegna a mano zona Legnano. Se fuori zona, offro inclusa nel prezzo spedizione con corriere espresso tracciabile. Pagamento anticipato tramite bonifico o Paypal. Per favore non inquinate il thread, per qualsiasi domanda contattatemi in privato. In vendita anche altrove. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...