Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

consiglio su un pc gaming da 500 €


Nich88
 Condividi

Post Raccomandati

ciao, se possibile vorrei un consiglio da voi......ho trovato una persona che vende a 500 € un pc da gaming, vorrei sapere se il prezzo di 500 € è giusto oppure no....queste sono le specifiche del PC

 

 

Case ATX con 4 ventole già preinstallate (3 con led blu) per

una perfetta areazione. (Le due ventole laterali possono

essere spente a piacimento tramite un pulsante on\off)

Lettore di schede SD e 2 USB 2.0 frontali.

Alimentatore 750 W

Processore AMD Athlon II X4 740X quad core da 3.2 Ghz

8 GB RAM 1600 Mhz

Scheda madre ASROCK con 4 x USB 3.0 - 4 x USB 2.0 - 8 x SATA 3

Scheda video SAPPHIRE R9 280 3GB Dual-X OC

SSD KINGSTON 64 GB SATA 3

HDD WD 1TB SATA 3

Audio HD a 5.1 canali (integrato)

Scheda Gigabit LAN (integrata)

Masterizzatore DVD dual layer ASUS

 

 

S.O. su richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma bisogna sapere nello specifico i modelli precisi dei componenti ....... li leggo case atx che vuol dire tutto e niente.... ram da 1600mhz ma appunto non c'è scritto il modello di ram..... stessa cosa per l'alimentatore di cui si conosce solo il wattaggio.

 

Processore ok

scheda madre asrock ma che modello?

scheda video ok.

ssd ok dai

hdd ok (sapere che modello di wd non sarebbe male anche qui ... è un wd caviar blue? black , green?  o nessuno dei tre....)

 

Da che sito ti hanno proposto quella config?   o è un pc usato? non ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un'nserzione di #### il pc è nuovo da negozio.....il Link è questo

 

http://www.####/informatica/pc-gaming-quad-core-ram-8gb-r9-280-oc-ssd-padova-104813161.htm

 

è la tipica inserzione alla "caxxum" che non specifica nulla infatti.. lascia perdere ;)

 

Comunque ti serve un pc assemblato da 500 euro con sistema operativo escluso? Fammi sapere che ti faccio una config come si deve ( e di cui si conoscono tutti i componenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimentatore

ram

case

hdd

processore

scheda madre

scheda video

masterizzatore dvd (mettina uno a caso da 15 euro

dissipatore cpu

 

 

 

 

Guarda allora , ti spiego una cosa , ti avrei fatto la config da #### con tanto di screenshot del carrello ma purtroppo da #### tantissimi componenti che consigliamo di solito sono out of stock ..... allora ti ho dovuto fare la config da amazon ma i prezzi qui sono un tantino elevati.... E ho dovuto modificare un po.

 

Purtroppo da amazon non assemblano i pc , anzi i componenti ti arriveranno una alla volta ad intermittenza, se lo vuoi assemblato il pc e a prezzi bassi dovresti aspettare che da #### tornino disponibili un po di componenti (e non so dirti quanto ci vorrà.)

 

Oppure devi provare a farti la stessa config da siti come ####.com e poi aggiungere anche il servizio di assemblaggio visto che loro lo hanno ;)

 

 

Il pc sopra viene 625 euro mi pare ma ripeto niente assemblaggio. Di base visto che potevi arrivare a 700 euro potresti anche mettere un processore migliore come un fx 8320 al posto del fx 6300 (che è comunque valido eh).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...