Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Pc gaming 800€

Zefiro
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi,

avrei bisogno di un aiuto per configurarmi un pc gaming.

Purtroppo il mio PC mi sta abbandonando e mi sono deciso a cambiarlo.

Posso spendere fino a 800€ e non necessito di tastiera mouse e schermo.

Vorrei anche alcune informazioni:

Se non sbaglio verso febbraio dovrebbero uscire le prime ram ddr4,dite che mi conviene aspettare?

Nel caso aspettassi,di quanto si allungherebbe la vita del mio PC?

Premetto che ho sempre avuto processori Intel(si anche quando scaldavano di più :D ) ma se mi date un buon motivo per montare altro ben vengano configurazioni alternative :)

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ram ddr4 ci sono già ma nel gaming non ti aspettare miglioramenti eh :P .... poi non so se le stai aspettando per altri motivi allora ok ma ripeto già ci sono. Si costano molto e non servono ad un cippa nel gaming comunque....

800 euro inscluso assemblaggio e sistema operativo? oppure 800 euro solo componenti? facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 824.00 euro ti porti a casa un computer che ti durerà anni. Ho concentrato quei 24 euro in più per la scheda video.

Poi le spese di spedizione saranno di circa 20 euro.

tot: 842.00 euro

http://uploadimage.altervista.org/images/imageflf.jpg

Se vuoi diminuire col prezzo devo metterti una scheda video diversa ( si va sulla serie r9 della sapphire )..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto così velocemente!!

Comunque esclusi assemblaggio (faccio da me) e sistema operativo!

Potresti fare anche cosi :

2vkdm3d.png

Cosi siamo a 805 euro a cui aggiungere le 20 euro di spedizione.... 825 euro totale...

Ma se è troppo puoi tranquillamente prendere questo processore al posto del 4690 : cliccami

Cosi facendo rimani tranquillamente sotto gli 800 euro spese di spedizione incluse e ha la stessa vga ... tanto tra i due processori ti garantisco che la differenza di prestazioni in game è minima ;)

Domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 824.00 euro ti porti a casa un computer che ti durerà anni. Ho concentrato quei 24 euro in più per la scheda video.

Poi le spese di spedizione saranno di circa 20 euro.

tot: 842.00 euro

http://uploadimage.altervista.org/images/imageflf.jpg

Se vuoi diminuire col prezzo devo metterti una scheda video diversa ( si va sulla serie r9 della sapphire )..

Fossi in lui investirei altri 50€ e mi prenderei una 780 (Che in alcuni casi costa di meno persino della 770!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Felix e grazie Ken!!

Siete stati gentilissimi!!

Ora vedo di decidermi e magari ci butto ste 50€ in più per una 780!!

Con queste configurazioni quanti monitor posso usare?3 o 4?

Perché oltre ai vari cod,assasin creed,etc gioco anche ad Eve online e li se usi più pg contemporaneamente fa piacere avere tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Felix e grazie Ken!!

Siete stati gentilissimi!!

Ora vedo di decidermi e magari ci butto ste 50€ in più per una 780!!

Con queste configurazioni quanti monitor posso usare?3 o 4?

Perché oltre ai vari cod,assasin creed,etc gioco anche ad Eve online e li se usi più pg contemporaneamente fa piacere avere tutto ;)

Scusa, intendevo 970, che è anche meglio della 780.

Ricapitolando: 780 280€ circa; 970 320€ (Può costare di più però.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Costruzione pc da Gaming

Ciao ragazzi, sto pensando di costruire un pc da Gaming. Premessa non sono un esperto è il primo che faccio. Stavo pensando a queste componenti: case lian-li 215 intel core i7-9700k rx 6700 xt gygabite b650  Kingston Duty beast 16g kingston kc 3000 focus GC 75 coll Master ml 230w v2 rgb  Cosa ne pensate? Grazie in anticipo😆  

in Tema Libero

• primo PC Gaming 1000 euro per bambino 9 anni

Buonasera, vorrei chiedere il vostro supporto per capire che tipo di PC comprare per mio figlio di 9 anni. Sarà ovviamente il primo PC e verrà utilizzato per la scuola e sicuramente per il gaming, i giochi più utilizzati sono Fortnite e Minecraft, ma immagino che nel tempo aumenteranno. L'idea è di prendere qualcosa che lo accompagni almeno per i prossimi 4 anni.  Il budget è intorno ai 1000€, monitor escluso.  Sapete darmi qualche consiglio?

in PC Completi

• Build gaming 1500/1700 €

Salve a tutti, in questa discussione vorrei  proporre una build da gaming intorno ai 1500/1700 € e chiedere una vostra opinione sulle componenti scelte o su eventuali cambiamenti: CPU : ho inserito questo come mia preferenza per la 13th gen ma accetto anche consigli su processori delle 12th; MOBO 1 oppure MOBO 2; RAM; GPU: al momento ho considerato una 3060 TI 8gb (costo circa 550 €); CPU COOLER: al momento non so se un dissipatore ad aria potrebbe essere

in PC Completi

• GeForce RTX 5090 ti consigli, aspettare?

ciao ragazzi alla fine dopo mesi e mesi di ragionamento ho preso la mia decisine il mio nuovo pc verrà fatto all'uscita della nuova generazione di schede video probabilmente la 5090 ti ma la mia curiosità visto che sarebbe la prima scheda video in assoluto che compro all'uscita o quasi è mi conviene  prenotarla su nvidia appena è possibile e quindi prendere la 5090 ti  founders edition o pure aspettare un tot di tempo e prendere i modelli custom? e se è meglio la seconda opzione di solito i mode

in Schede Video

• Pc streaming e gaming 1100-1300 euro

Salve, mi servirebbe una build per poter streammare e giocare con massimo 1300 euro. L'estetica non mi interessa, quindi mi basta che il case sia funzionale, non per forza bello o colorato. Ovviamente sono cosciente di non poter avere chissà che qualità con questa cifra, però per ora va bene cosi. Avete qualche idea a riguardo?  P.S. Al momento non so cos'altro scrivere per aiutarvi, se vi serve qualche informazione in più sarò felice di darvela, grazie.

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao ragazzi, sto pensando di costruire un pc da Gaming. Premessa non sono un esperto è il primo che faccio. Stavo pensando a queste componenti: case lian-li 215 intel core i7-9700k rx 6700 xt gygabite b650  Kingston Duty beast 16g kingston kc 3000 focus GC 75 coll Master ml 230w v2 rgb  Cosa ne pensate? Grazie in anticipo😆  
    • Ciao, una pulizia completa con DDUninstaller non l'avevo ancora eseguita. L'ho fatta ieri e ho disinstallato sia il driver della Nividia che avevo, che della AMD attuale. Ho approfittato anche per disinstallare il driver delle periferiche manualmente. Il risultato è che dopo aver eseguito queste operazioni mentre giocavo non ho mai riscontrato riavvii, e nemmeno con benchmark sotto stress test. Ma è già successo che non mi desse più noia anche dopo aver cambiato display port, per poi ripresentarsi il problema in seguito. Non so, in questi giorni continuerò a giocare e a testare il PC, se non mi darà più problemi, allora probabilmente la noia era quella. Ciao, una pulizia completa con DDUninstaller non l'avevo ancora eseguita. L'ho fatta ieri e ho disinstallato sia il driver della Nividia che avevo, che della AMD attuale. Ho approfittato anche per disinstallare il driver delle periferiche manualmente. Il risultato è che dopo aver eseguito queste operazioni mentre giocavo non ho mai riscontrato riavvii, e nemmeno con benchmark sotto stress test. Ma è già successo che non mi desse più noia anche dopo aver cambiato display port, per poi ripresentarsi il problema in seguito. Non so, in questi giorni continuerò a giocare e a testare il PC, se non mi darà più problemi, allora probabilmente la noia era quella.
    • ciao a tutti alla fine ho deciso di passare da una ventilazione ad aria a una ad liquido  fino a 20 minuti fa praticamente ero a 0 di conoscenza di custom loop poi guardando un pò di video e consigliato da un amico ho preso più informazioni, vi propongo subito il mio dubbio il mio case prescelto è l'obsidian 1000d  e ho visto che come configurazione del custom loop può arrivare fino a 5 radiatori 4 da 480 e 1 da 240 facendolo  con ventole sia dietro che davanti ad ogni radiatore viene fuori  36 ventole da 120mm  a questo punto vi chiedo come posso tenerle tutte sotto controllo? perchè inizialmente io volevo prendere il  commander core della corsair ma con 36 ventole ne dovrei prendere  6 visto che reggono massimo 6 ventole a testa per voi è una buona idea o pure ci sono modi per evitare di prenderne cosi tanti e mantenere comunque il controllo completo delle ventole? escludendo il fattore economico fate finta che sia tutto gratis  volevo sapere un opzione puramente sul fattore di prestazioni cosa è meglio fare 
  • Crea Nuovo...