Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

*Morgana*

Consiglio monitor max 300 euro

Post Raccomandati

Buonasera a tutti,

sto considerando un upgrade del mio pc, assemblato un paio di anni fa grazie soprattutto ai vostri consigli. In particolare vorrei acquistare un monitor decisamente più performante in gaming, giocando attualmente con un semplice monitor/tv full HD 24' Samsung e amando anche giochi che puntano sulla grafica.

La mia configurazione attuale prevede tra le varie componenti:

• Cpu: intel i5 6500
  • Gpu: XFX rx480 8gb
  • Mobo: AsRock H170M Pro4

Premetto che di monitor ne capisco poco, ma quel che sto cercando è uno schermo tra i 24 e i 27 pollici, che rientri in un budget inferiore ai 300 euro, e che sia valido anche in prospettiva di upgrade futuri (non prossimi). 

Cosa consigliereste?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende a cosa giochi, principalmente single player? O anche multiplayer competitivo? Vuoi qualcosa di reattivo o un pannello bello da vedere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ezyy ha scritto:

dipende a cosa giochi, principalmente single player? O anche multiplayer competitivo? Vuoi qualcosa di reattivo o un pannello bello da vedere?

Gioco soprattutto MOBA o Avventura single-player, ma svario secondariamente anche tra FPS o altri generi multiplayer e non, sicuramente però non a livelli competitivi estremi.

Vorrei qualcosa di reattivo e performante, che superi un classico Full HD. L'estetica non guasta ma la colloco in secondo piano, e come dicevo, vorrei qualcosa che non diventi obsoleto nell'arco di pochi anni. 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @*Morgana* e bentornata. Secondo me questo fa proprio al caso tuo:

https://www.amazon.it/AOC-Monitor-Italia-C24G1-Gaming/dp/B07DTN4BM8/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=aoc+144hz&qid=1573376502&sr=8-4

Onestamente con la rx480 non andrei oltre al full hd. Il monitor che ti ho consigliato ha un refresh rate di 144hz, un ottimo pannello Va con contrasti migliori e neri più profondi e ha il Freesync 2, ovvero l'ultimo uscito. Fammi sapere cosa ne pensi!!!😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @*Morgana* e bentornata. Secondo me questo fa proprio al caso tuo:

https://www.amazon.it/AOC-Monitor-Italia-C24G1-Gaming/dp/B07DTN4BM8/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=aoc+144hz&qid=1573376502&sr=8-4

Onestamente con la rx480 non andrei oltre al full hd. Il monitor che ti ho consigliato ha un refresh rate di 144hz, un ottimo pannello Va con contrasti migliori e neri più profondi e ha il Freesync 2, ovvero l'ultimo uscito. Fammi sapere cosa ne pensi!!!😉

ciao, 

se volessi invece basarmi almeno su un 2k? Il mio timore è che un full hd mi andrebbe un "po' stretto" tra qualche anno quando valuterò upgrade al pc. Vorrei sfruttarli un po' meglio questi 8gb 🤣

Ovviamente mi fido di voi che ne capite più di me, ogni consiglio è prezioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, *Morgana* ha scritto:

ciao, 

se volessi invece basarmi almeno su un 2k? Il mio timore è che un full hd mi andrebbe un "po' stretto" tra qualche anno quando valuterò upgrade al pc. Vorrei sfruttarli un po' meglio questi 8gb 🤣

Ovviamente mi fido di voi che ne capite più di me, ogni consiglio è prezioso.

a questo punto per non prendere entrambi? cioè 2k e 144hz? tanto se poi fai upgrade del PC hai già un monitor pronto! Se con la RX 480 non riesci a gestire la risoluzione puoi sempre abbassarla!

Come monitor ti direi questo:

https://www.amazon.it/Samsung-C27JG52-Monitor-2560x1440-Display/dp/B07FCM5WXF/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=2560x1440&qid=1573381870&s=pc&sr=1-5

Non costa troppo e comunque offre un buon pannello con risoluzione 2560x1440 e 144hz. Facci sapere se può andare bene o se vuoi spendere di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ezyy ha scritto:

a questo punto per non prendere entrambi? cioè 2k e 144hz? tanto se poi fai upgrade del PC hai già un monitor pronto! Se con la RX 480 non riesci a gestire la risoluzione puoi sempre abbassarla!

Come monitor ti direi questo:

https://www.amazon.it/Samsung-C27JG52-Monitor-2560x1440-Display/dp/B07FCM5WXF/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=2560x1440&qid=1573381870&s=pc&sr=1-5

Non costa troppo e comunque offre un buon pannello con risoluzione 2560x1440 e 144hz. Facci sapere se può andare bene o se vuoi spendere di meno.

questo modello mi piace molto e credo di optare per lui.

Giusto per valutare ogni alternativa, di più economico cosa proporresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, *Morgana* ha scritto:

questo modello mi piace molto e credo di optare per lui.

Giusto per valutare ogni alternativa, di più economico cosa proporresti?

di più economici bisogna prendere un pannello peggiore con risoluzione inferiore, il samsung è il più economico per quello che offre. Quindi ti consiglio di puntare su quello che ti ho linkato se rientra nel tuo budget :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

•  

• Ultime Risposte

• Fammi sapere se sei orientato più sul 2k o sul FHD e stileremo la config finale più adatta alle tue esigenze    
    • [email protected], Allora non puoi che optare per la XFX rx 590 o anche la 580 dato che devi risparmiare. La prima citata la troverai su Amazon a 199 euro. Evito di consigliarti la rivale nvidia 1660 che è anche più costosa e non ne vale la pena. Per la rx 590 é raccomandato però un alimentatore da 550w, per 50w mancanti non credo ci saranno problemi. Di seguito ti linko un video dove puoi vedere come girano tutte e tre Ovviamente gli fps che vedi nel tuo caso saranno leggermente inferiori per colpa della CPU
    • Ahaha ci mancherebbe!  Concordo appieno, volevo al momento cambiare solamente la scheda per "campare ancora un po'" (2-3 anni scarsi, probabilmente) per poi cambiare successivamente tutto grazie ancora!!
  • Crea Nuovo...