Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Joeeeee

Pc si spegne con videogame pesanti

Post Raccomandati

Salve, ho un problema con il mio pc. Ormai da un po il mio computer fisso si spegne dopo che gioco a videogiochi pesanti, o dopo che alzo il limite fps a più di 70fps.

Il problema si è presentato dopo che ho montato una 1080ti sul mio pc. Essendo il mio alimentatore un 620w ho pensato subito che fosse quello il problema, ma non essendo sicuro non vorrei spendere 120 euro in un alimentatore nuovo, quindi mi è sembrato più saggio chiederlo a voi.

Questo è il mio pc:

CPU: Ryzen 5 1600x

RAM: 16 GB

GPU: Gigabyte Nvidia GeForce Gtx 1080ti

PSU: 620w

Scheda madre: Asus Mini atx (non mi ricordo bene il modello)

Vi ringrazio in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Joeeeee, se il problema ti si è presentato al cambio della Vga direi che il problema potrebbe essere proprio l'alimentatore. Prima che Vga avevi? E l'alimentatore che modello è esattamente? 620 w sono più che sufficienti per tenere la tua configurazione comunque.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da chjnaski
      Salve a tutti.
      Vendo il mio PC fisso da gaming Acer Nitro N50-600 .
      Comprato a Febbraio 2019 per 1600 euro, tenuto maniacalmente e pulizia della componentistica interna periodica.
      Caratteristiche: 
      Cpu i7 8700 
      Ram 16 Gb (2444)
      Gpu 1060 da 6 Gb
      256 di SSD e 1Tb di HHD
      Dissipatore stock di intel 
      Vendo con mouse e tastiera acer inclusi, più Windows 10 già installato.
      Il prezzo è contrattabile,  ma viste le componenti recentissime e la condizione paragonabile al nuovo non posso scendere sotto i 1100/1200.

• Da enzoscotto
      Buonasera a tutti.
      Dopo aver effettuato tante ricerche online e non aver trovato nulla ho deciso di chiedere personalmente per Aiuto.
      Ho assemblato da circa una settimana il mio PC personale,non è la prima volta che ne assemblo uno
      già mi è capitato di farlo.
      La build è:
      MSI B450 Gaming Plus Max
      Ballistix 8 Gb (4x2) DDR4 2666Mhz
      Ryzen 5 2600
      XFX Fatboy RX 590
      Itek Taurus GF650W
      PNY SSD 120 Gb
      WD 1Tb HDD
      Il problema che mi capita è strano e totalmente casuale.
      Accendo il PC,Windows si carica passa qualche minuto,il segnale video scompare e il monitor diventa nero
      e contemporaneamente inizia un lungo beep dal PC che penso possa essere Coil Whine,ma non ne sono sicuro.
      Dopo circa 15 secondi con ronzio e schermo nero il PC si spegne da solo.
      Se provo a spegnere e accendere l'alimentatore dall' I/O e riaccendere il PC,quest'ultimo si accende per un micro
      secondo e si rispegne.
      Se invece lascio spento l'alimentatore dall' I/O qualche minuto e poi riaccendo il PC questo funziona e non presenta
      più il problema né sotto grandi sforzi né altro.
      Il problema è totalmente casuale in quanto ieri non è capitato ed il PC è stato acceso tutto il giorno mente oggi si.
      Per ora non mi dà tanto fastidio però vorrei capire meglio cos'è e se devo intervenire in qualche modo.
    • Da Luca803
      Ciao a tutti,
      Possiedo una scheda madre e una cpu amd, quale scheda video mi consigliereste per giocare in qualità almeno alta a tutti i giochi con un budget di massimo 200€ ? Stavo pensando ad una 1050 ti, ma per una cpu amd dovrebbe essere più appropriata una Rx 570, tenendo conto anche del mio alimentatore.. Cosa mi consigliate di fare?
      COMPONENTI:
      CPU amd a10 7700k ,
      scheda madre FM2A68M DG3+  FM2+ ,
      8 gb di Ram, 
      alimentatore da 600W,
       dissipatore ad aria ARCTIC Freezer 13.
    • Da Maannyy
      Salve, sono emanuele.
      Sto facendo un'upgrade al mio pc sto acquistando un' i5 9600k, mobo Asus PRIME Z370-A II
      il tutto viene montato su una macchina con:
      GPU RTX 2070
      RAM DDR4 2400mhz 4x4
      Dissipatore be quiet! Pure Rock Slim
      Alimentatore : Corsair Serie VS 650 w ( da cambiare a breve, accetto consigli )
      SSD: 500gb 860 evo samsung
      HDD: 1TB
      Monitor: msi 32 pollici curvo 165 hz
      La domanda è: il tutto può funzionare bene ho può darmi dei problemi... ad esempio bottleneck?
      ( non intendo effettuare overclock )
      Grazie in anticipo... accetto consigli.
      budget 400 euro.
      Mobo attuale h270 gaming m3
      CPU attuale i5 7500
    • Da AntonioCicala
      Buongiorno a tutti, 
      sto configurando un nuovo PC. Ne vengo dal mondo MAC, ma per il gaming, come ben sapete, non è l'ideale.
      Attualmente mi trovo in difficoltà, e sto valutando alcune configurazioni prima di procedere all'acquisto.

Innanzitutto: Ryzen o Intel per il processore? Qual'è a vostro avviso il processore migliore per il gaming? 
      Vorrei eseguire una configurazione davvero performante, da non ritoccare per almeno due anni.
      Dopodichè che Scheda Video consigliate? Online trovo di tutto, mi piacerebbe qualcosa di recente.
      Inoltre quanta RAM minima consigliate? 16GB possono esser sufficienti oppure consigliate una quantità maggiore?
      L'esigenza è quella di gaming e dirette Twitch.
      Grazie,
      Antonio

•  

• Ultime Risposte

• Nel bios prima avevo modificato solo le ram in questo modo:   non avevo modificato l'oc del processore.   Infatti anch'io non riesco a capire come mai era crashato ! 1)Forse lo rifarà quando proverò a riportare la ram a 2800mhz ? 2)mi sembra strano, ma potrebbe essere dovuto al fatto che forse non ho avviato ryzen master come amministratore ? Quanto tempo deve durare lo stress test ? Posso interromperlo in caso vedo che la temperatura sale troppo ? Come impostazioni delle ventole di sistema, in passato le usavo cosi per la CPU: in quest'altro modo invece per le 3 di sistema :   Forse avendo aumentato i parametri di clock dovrei rendere più aggressivo anche il grafico  ?
    • È normale che i valori siano distinti, l'oc viene applicato dal software. Mi chiedevo come mai con i valori a 3.7GHz non si sia ripetuto il crash... il bios prima era a default?
    • Nel bios quando sono entrato al primo riavvio i parametri sono tutti di base, ram,cpu, ventole, virtualizzazione ecc ; Ma una cosa che forse mi sfugge, se l'oc della cpu lo si imposta da ryzen master io credevo che fosse separato dal bios, nel senso che continuava ad essere via software cosi come avviene ad esempio per le GPU. Invece tu dici che è anormale il fatto che vedo su ryzen master i valori dell'OC e nel bios invece i valori base ?  
  • Crea Nuovo...