Vai al contenuto
Joeeeee

Pc si spegne con videogame pesanti

Post Raccomandati

Salve, ho un problema con il mio pc. Ormai da un po il mio computer fisso si spegne dopo che gioco a videogiochi pesanti, o dopo che alzo il limite fps a più di 70fps.

Il problema si è presentato dopo che ho montato una 1080ti sul mio pc. Essendo il mio alimentatore un 620w ho pensato subito che fosse quello il problema, ma non essendo sicuro non vorrei spendere 120 euro in un alimentatore nuovo, quindi mi è sembrato più saggio chiederlo a voi.

Questo è il mio pc:

CPU: Ryzen 5 1600x

RAM: 16 GB

GPU: Gigabyte Nvidia GeForce Gtx 1080ti

PSU: 620w

Scheda madre: Asus Mini atx (non mi ricordo bene il modello)

Vi ringrazio in anticipo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Joeeeee, se il problema ti si è presentato al cambio della Vga direi che il problema potrebbe essere proprio l'alimentatore. Prima che Vga avevi? E l'alimentatore che modello è esattamente? 620 w sono più che sufficienti per tenere la tua configurazione comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da Eleonora
      Ciao ragazzi, da un pò mi sono appasionata a questo mondo, ho fatto alcuni aggiornamenti ai pc dei miei amici, ed ora vorrei crearmene uno nuovo tutto per me.
    • Da Dario.83
      Come promesso nella presentazione, dopo circa 10 anni ritengo sia il momento di fare un piccolo upgrade al PC. La motivazione principale è un serio problema di hitching con i giochi open-world, ma risulta evidente che la quasi totalità dei componenti è leggermente datata. Queste la configurazione attuale: 
      Case: Cooler Master HAF 932 Advanced ATX (da tenere) Scheda madre: Asus P8P67 PRO Rev3.1 Socket 1155 Intel P67 Dissipatore CPU Noctua NH-C14 Socket Intel Amd CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed  Alimentarore Cooler Master GX Bronze 750w (da tenere) RAM 16GB Kingston KVR1333D3N9/4G GPU: Radeon Sapphire Nitro+ RX480 D5 OC (da tenere) SSD Windows: Kingston Hyper-x SH100S3 120GB (da tenere) HD: WD1003FZEX black performance (da tenere) Monitor: Asus VG245H Spero grazie ai vostri consigli di fare il prossimo upgrade tra 3-5 anni. 

       
    • Da Belzebru
      Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, vorrei chiedere aiuto a qualcuno più esperto di me, la mia attuale configurazione è:
      CPU:    Ryzen 5 2400g Mobo: Asus Prime B350 - PLUS RAM:   Crucial Ballistix Sport LT 8gb PSU: Cooler Master Masterwatt 400W HDD: seagate barracuda 1tb SSD: Sandisk plus 240gb Già con questa build riesco a giocare a qualcosa, però la vega11 integrata fa il suo lavoro fino ad un certo punto, vorrei acquistare una rx 570 4gb armor della msi per montargli una scheda grafica decente e che non costi un rene, il mio dubbio sta nell'alimentazione, 400w bastano o mi scoppia il pc? se proprio avete per caso delle soluzioni migliori come schede grafiche che siano sempre su quel budget? grazie mille della disponibilità
    • Da Gio152000
      Buonasera, vorrei condividere con voi questo problema presentatomi stamani per quanto riguarda il voler giocare a fifa 20 sul mio surface pro 6; apparentemente le specifiche di sistema soddisfano i requisiti imposti dall'EA ma nei fatti nella versione giocabile del gioco (accessibile da quando il download raggiunge il 20% in poi) ho notato che la grafica non è supportata per niente, va a scatti e talvolta si blocca.
      Ho già tentato:
      -aggiornamento driver scheda grafica (Intel UHD 620)
      -cambiare da DirectX12 a DirectX11 
      -cambiare frequenza da 59 a 60Hz
      -diminuire frame rate dal launcher del gioco
      Nulla di tutto cio' ha risolto il problema, solo il ripristino a DirectX11 ha notevolmente migliorato la fluidità che resta però intrattabile; ringrazio in anticipo chiunque mi dia un mano!!
  •  

  • Ultime Risposte

    • Ciao @spaw   Le tue RAM sono DDR3. Ora sulle ultime piattaforme ci vanno le DDR4.    
    • inizia a provare con questo adattatore: https://www.amazon.it/TP-Link-UB400-Adattatore-Bluetooth-Compatibile/dp/B07NQ5YGDW/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=bluetooth&qid=1593802070&sr=8-4 Dovrebbe andare bene, sopratutto è prodotto da un'azienda che fa tanti prodotti per la connettività wireless. Alcune recensioni dell'adattatore Trust non sono così ottime. Alla peggio puoi sempre fare un reso se non funziona.
    • dipende sempre come navighi, se visiti siti poco attendibili o fai altro allora un antivirus potrebbe esserti utile, ma comunque anche quelli a pagamento non sono infallibili.  Personalmente ho provato per diverso tempo Kaspersky e mi sono trovato bene, ovviamente un SSD è d'obbligo ormai se no rischi di rallentare il sistema. Comunque anche Avira non è male come antivurs, potresti usarlo in combinazione con malwerbytes. Quello che ti consiglio è di stare attento ai vari siti poco etici che sono quelli che hanno un rischio maggiore. Se visiti solamente Amazon e Youtube (basta non cliccare a caso i link delle descrizioni) stai sicuro che è quasi impossibile prendersi qualcosa.
×
×
  • Crea Nuovo...