Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Notebook per produttività/video editing


BigBeng3000
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti...oggi mi servirebbe un parere da terzi sul laptop da acquistare.

Sono molto indeciso tra questi due:

-Lenovo l340-15irh

-MSI gf63 8rd-054it

Entrambi costano 800 euro e sono scontati. Vi dico giusto un po' di specifiche (il primo è il lenovo, il secondo è l'MSI):

 

Processore: Intel i7-9750h vs i7-8750h

Scheda video: Nvidia GTX 1050 da 3 gb vs 1050 ti da 4 gb

Ram: 8 gb vs 16 gb

Bluetooth: 4.2 vs 5.0

Peso: 2,1 kg vs 1,8 kg

Spessore: 2,5 cm vs 2,2 cm

Materiale scocca: plastica vs metallo

Tastiera retroilluminata: entrambi

Entrambi ssd da 128 gb e hdd da 1000 gb.

 

Il mio futuro portatile servirà per editing video in 2k, probabilmente più avanti anche in 4k. Il venditore del lenovo è un negozio locale in cui sono stati gentilissimi e di sicuro mi assisteranno per tutto mentre quello dell'MSI è il Mediaworld. Spero che possiate aiutarmi...grazie :)

Modificato da BigBeng3000
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @BigBeng3000 e benvenuto sul forum!!! Devi scegliere tra 2 ottimi notebook, ho provato a cercare online i modelli che hai citato e sul modello Lenovo non mi trovo con la scheda grafica. Sicuro che sia una gtx 1050 e non una 1650? 

Tra i 2 io onestamente sceglierei il modello della Lenovo, ha hardware di ultima generazione e in futuro, se lo riterrai opportuno, potrai sempre aumentare la Ram a 16gb senza problemi. Controlla solo che il modello che vai ad acquistare abbia il pannello Ips e non Tn. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille @Guatayabas...mi sono ritrovato in difficoltà anch'io a capire il tipo di scheda video, probabilmente la 1650 riguarda il mercato americano ?‍♂️, dato che sul sito italiano c'è scritto che è una 1050 da 3 gb e il rivenditore, che mi è sembrato molto informato, ha detto la stessa cosa.

Te me lo consiglieresti anche se sulla carta è meno potente (apparte il processore, però ho letto che non cambia molto) e anche se è in plastica ed è un po' più ingombrante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @BigBeng3000, se sono entrambi allo stesso prezzo,e il lenovo non ha una 1650 ma una 1050, a questo punto punterei sull Msi. Di contro ha solamente il processore che comunque rimane indietro di poco, circa un 5%-7%, rispetto al 9750h, per il resto è superiore in tutto. La garanzia comunque è sempre di 2 anni che sia su mediaworld o nello shop della Lenovo. Sto controllando ora nello shop di Mediaworld online, ho notato che lo stesso modello che hai visto te ha 2 prezzi. Quello da 800 euro me lo da non disponibile, prova a controllare anche tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Guatayabasgrazie mille per tutto, sei stato molto gentile a dedicarmi del tuo tempo. Confermo che sul sito mediaworld ce n'è uno da 1100 euro circa e uno da 800 e l'ultimo che ho citato non lo da disponibile...proverò a chiamare per capire perché sono agli sgoccioli e se decidessi di prendere l'msi e alla fine dell'offerta sarebbe ancora non disponibile potrei esplodere dato che il lenovo molto probabilmente sarebbe già stato venduto.

Ti ringrazio molto ancora, ciaooo. 

Modificato da BigBeng3000
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Tastiera Meccanica consiglio 150-200 euro con tasti macro

      Salve! Mi occorre un consiglio in quanto vengo da una vecchia chroma, quando ancora la Razer inseriva i cinque tasti macro extra, che ahimé, ora non ne vuole piú sapere... Sono indeciso tra logitech g915 e akko 3098B. Accetto anche altre proposte, il budget é tra i 150/200€, ma meno spendo meglio é xD Dimenticavo, layout US

      in Mouse, Tastiere e Controller

    • scheda video, compatibilità dimensioni case

      Salve, ho una build con la Scheda video RTX 3060 12GB TWIN FAN CUSTOM: MANLI (2ventole) e vorrei mettere una scheda video più potente, ma ovviamente triple fan, poiché le twin fan si fermano alla rtx 3070.. Ma il mio vecchio assemblatore mi disse che nel mio Case non ci entra una Triple fan..  E pure nel mio Case ci sta tanto spazio per far entrare una triple fan... Consigli?  ( Il Mio case è GAMDIAS TALOS E3 White)  Metto un altra foto giusto per farvi vedere come è pro con il Venom

      in Schede Video

    • compatibilità scheda madre con scheda video

      salve a tutti volevo sapere se la mia scheda madre una asustek computer inc prime h410m-d è compatibile con una 3060 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Aggiornamento Scheda Video e altro

      Buongiorno, sono con il pensiero, già da qualche mese, di fare un aggiornamento al mio pc per dargli una rinfrescata e andare "quasi" al passo con le nuove uscite. Pensavo innanzitutto di sostituire la mia 2060 con una più recente tipo 3070/3080 (TI o no, solo se conviene, non ho mai fatto overclock ma se conviene farlo e si riesce senza grandi problemi va bene); insieme se necessario alimentatore, cpu e/o scheda madre. Lascio qui di seguito la mia configurazione attuale. Non ho un buget minimo

      in PC Completi

    • Compatibilità scheda madre con RTX 3060

      Ciao a tutti, ho una ASUS prime a 490 p, e dato che dopo tanto mi si è rotta la mia r9 toxic pensavo di acquistare la msi GeForce 3060 x 12 g. Sapete dirmi se è compatibile?? Grazie.

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...