Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Monitor Asus VG248QE - 144hz senza DVI

DeSkyno18
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, mi scuso in anticipo per tutti gli errori che potrei aver fatto (sono nuovo del forum). 

Vi spiego il mio problema: 

Ho questo monitor (Asus VG248QE; https://www.amazon.it/Asus-VG248QE-Gaming-Monitor-1920x1080/dp/B00B19T7QC/ref=sr_1_1?adgrpid=52877542312&gclid=Cj0KCQjwy97qBRDoARIsAITONTKQtZqXDCzvbfhouV4DvkJ7GbsOdVX-yJlEb0x--ZS74T3dYU1Lv6EaAjHpEALw_wcB&hvadid=255190533347&hvdev=c&hvlocphy=1008214&hvnetw=g&hvpos=1t1&hvqmt=e&hvrand=7891961059895256067&hvtargid=kwd-298048643958&hydadcr=26803_1828736&keywords=asus+vg248qe&qid=1566035565&s=gateway&smid=A11IL2PNWYJU7H&sr=8-1). Le sue caratteristiche principali sono i 144hz di refreshrate, 1ms di risposta, fullhd. Una volta comprato il monitor ho visto nel libretto guida uscito con esso che i 144hz possono essere sfruttati solamente se collegato con una dvi (Il monitor è un po' vecchio). Il mio pc ha come scheda video una rtx 2060 msi con tre porte dp e una hdmi quindi non posso collegare una dvi. L'unica uscita dvi che ho si trova nella scheda madre (Asus B360prime plus) però ovviamente collegandola il monitor non dà nessun output.

Volevo chiedere se c'è qualche modo per sfruttare i 144hz (Per esempio se funziona uno switch dvi-hdmi / dvi-dp; oppure attraverso qualche programma)

Vi ringrazio tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ezyy changed the title to Monitor Asus VG248QE - 144hz senza DVI

ciao, ho avuto il monitor, con la display port non dovesti avere problemi e avrai i 144hz. Compra un cavo con le specifiche giuste tipo questo: https://www.amazon.it/IVANKY-Cavo-DisplayPort-Intrecciato-Protezione/dp/B07JQKWX3C/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=diplay+port+1.4&qid=1566134427&s=gateway&sr=8-1-spell

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Problema scheda video con artefatti

Buongiorno ragazzi, vi scrivo per chiedere un parere, e rendervi partecipi di una assistenza da parte di asus che trovo indecente. Circa due mesi fa, problema di sovratensione nel mio pc, che ha danneggiato scheda madre (msi z490) e scheda video (asus tuf 3070). Scheda madre rimborsata da MSI. I problemi sono stati, e sono, con la scheda video. La mando in assistenza. Non essendoci, fortuna mia, alcuna pista bruciata sulla scheda che facesse risalire a eventuali problemi di s

in Schede Video

• Problema fps bloccati a 60fps

Salve vorrei sapere come mai con una configurazione del genere I9 12900kf  3080ti  Ram DDR5 5200 mhz MSI MAG Z690 TOMAHAWK  Alimentatore be quiet 1000 watt 80 gold  Come mai non riesco a fare oltre i 60 fps in gaming ma li vedo solo nel menù del gioco anche 120 fps ma poi all'avvio della partita scendono drasticamente... A il dissipatore è un arctic 240 

in Problemi tecnici

• Problema Corsair spedizione kit LGA 1700

Buongiorno a tutti, ho un problema con il dissipatore e la scheda madre. Ho comprato questa scheda e questo dissipatore. Mi sono accordo solo dopo che il secondo è compatibile con socket lga 1700 con un kit di retrofit. L'ho acquistato direttamente dal sito Corsair a 4,99€ . Il problema è che, leggendo anche sul forum, c'è la possibilità che questo kit non arriverà mai (sono diversi giorni che lo stato dell'ordine è "in elaborazione"). In molti infatti hanno lo stesso problema e s

in Modding

• Problema cavo Ethernet, riconosciuto subito da Playstation e lento da PC

Ciao ragazzi, ho un problema con un cavo Ethernet: il cavo in questione parte dal router ed arriva in camera. Collegato ad una Playstation viene immediatamente riconosciuto e funziona. Se lo collego al Pc, invece, ci mette molto tempo prima di essere riconosciuto. Possono passare 5, 10 minuti o anche più. Poi una volta connesso rimane stabile e funzionante. Ho provato un altro cavo (identico al primo) e funziona subito. La conclusione che ho tratto è che il cavo sia dife

in Internet & Networking

• Problema porte usb dopo primo collegamento

Ciao a tutti, vi espongo un problema che mi assilla da una settimana e non riesco a risolvere. Possiedo un pc fisso da poco più di un anno con windows 10 installato e fino a poco tempo fa mai avuto problemi nè hardware nè software. Da alcune settimane e preciso che nn ricordo esattamente da quando o da che evento in poi, le porta usb danno problemi con le periferiche di archiviazione, nel senso che collegando i miei 3 hard disk esterni o chiavette usb, la prima volta vengono riconosciu

in Hard Disk e SSD

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• eh sì per quello ti ho consigliato quella a laser, quella ad inchiostro normale potrebbe seccarsi visto che non la usi e con il tempo a rovinarsi, poi ovviamente non è una cosa certa ma in questi anni mi è sempre capitato (sarà sfiga). Poi lascia un commento con un feedback appena provi la stampante.
    • Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, mi era passato di mente 😅 capisco il ragionamento sul prezzo dei toner però rimane il fatto che io dovrò stampare un qualcosa come 10 fogli l’anno, proprio per questo cercavo qualcosa che mi durasse nel tempo, non vorrei dover cambiare un toner ogni volta che devo stampare qualcosa ecco 😂
    • certo, ma un toner dura molto di più, a lui durerebbe anni senzache l'inchiostro rovini le testine (cosa che succede spesso e alle volta non basta una semplice pulizia automatica). Il tuo ragionamento può avere senso, ma personalmente quelle ink jet mi hanno stufati, se bisogna stampare fotografie meglio affidarsi a quelle dedicate a sublimazione.  
  • Crea Nuovo...