Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Problema con PC da gioco

Sniper Gonzo
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, non credo sia questo il posto giusto in cui fare questa domanda, in tal caso mi scuso con i moderatori. 

Ho da poco acquistato e assemblato (assemblato non da me ma dal negozio) un nuovo pc. La configurazione è stata fatta in base a ciò che avrei voluto, ovvero un pc in grado di far girare i giochi più "pesanti" almeno ad alte prestazioni. 
Ho provato proprio ieri il primo gioco: The Amazing Spiderman 2, ma nonostante io abbia settato tutto ad ultra in gioco mi è sembrato di vedere la stessa grafica che vedevo sul mio vecchio portatile Hp. Oggi ho provato Planetside 2, sempre tutto impostato ad ultra/alto ed ho avuto la certezza. Ho pensato magari che dovessi fare prima qualcosa,  qualche settaggio o cose così, ma non ho idea di cosa. 
Questa è la mia configurazione:

- Intel i5 4460 3.2 GHz

- EVGA Geforce GTX770 2G

- 4x4 (8Gb) di ram G.Skill

- Alimentatore XFX da 650W

- Mobo Asrock H97 pro4

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Strane prestazioni (se così si può dire)

Premetto che ho spremuto il pc in 2k tutto al massimo con il SS a 110 su Valhalla,che è un mattone incredibile e ottimizzato anche peggio,e apparte alcuni rarissimi crash non ho mai avuto problemi,stessa cosa cu Cyberpunk 2077. Ora noto che su Hitman 2 in 2k maxato ogni tanto scatta,probabilmente perchè deve caricare la mappa. In effetti se ripasso in quel punto non noto + lag,ma appena vado in una zona nuova scatta,e a lungo andare da fastidio. La cosa curiosa e che sul pc che av

in Problemi tecnici

• Nuovo PC Assemblato budget 2500-3000€ Pixinsight

Ciao a tutti dopo aver passato gli ultimi 10 anni (o forse più) a prediligere portatili, mi sono convinto ad assemblare e trovare un PC fisso che possa coprire le mie esigenze. innanzitutto uso il PC per essenzialmente due cose: 1. Elaborazione foto astronomiche tramite un software che si chiama Pixinsight che ha esigenze di calcoli enormi 2. Gaming  avrei pensato come CPU un bel ryzen 9 tipo il 5900x e almeno 32Gb di RAM (se non 64GB) Scheda grafica una RTX3080, an

in PC Completi

• alimentatore e case non compatibili - consiglio cosa fare?

salve ho acquistato questi due prodotti ma pare non siano compatibili https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1 https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 vorrei tenere l'alimentatore restituendo il case che consiglio mi date?

in Case e Alimentatori

• Consiglio configurazione Flight Simulator

Buonasera a tutti, non sto a tediarvi su vhi sono e cosa faccio. Mi rivolgo a voi per raccogliere consigli per l' acquisto di un pc gaming solo per utilizzo Flight Simulator 2020 Ciao

in PC Completi

• Thermal Throttling e basse prestazioni MSI GF65

Salve a tutti, ho un computer MSI GF65 9SEXR I5-9600h 2.40 GHZ, RTX 2060, 8 GB RAM 1x8. Durante le sessioni di gioco raggiunge i 90-95° della CPU e 86° fissi della GPU. Ho notato utilizzando msi afterburner che quando raggiunge queste temperature il clock della gpu e della cpu si bloccano a numeri ridicoli portandomi a scarse prestazioni. Il portatile è ancora in garanzia e quindi voglio evitare di smontarlo per non perderla. Ho questa base di raffreddamento. Ho già prov

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao @Dave, puoi farti un idea delle prestazioni che avresti guardando questo video.   Su alcuni giochi riuscirai ad avere un framerate buono per il 1440p, su altri la scheda video farà più fatica, ed è qui che sorge il problema. Questo upgrade ha senso in base a cosa giochi e se sei disposto ad avere un framerate più basso per dettagli visivi migliori Potresti pensare di giocare a risoluzione inferiore su un monitor 1440p ma credo che la resa sia peggio del 1080p nativo attuale. Diciamo che la differenza grafica c'è ma da un lato dovresti trovare un compresso, perché su alcuni titoli perderesti comunque la fluidità di gioco e non potrai sfruttare ad esempio frequenze di aggiornamento alte come ora. Sentiamo anche il parere di @Ezyy, due punti di vista sono meglio di uno! 😁 Ad ogni modo se proprio vuoi fare questo upgrade andrei su un G-Sync compatibile, in modo che anche avendo un framerate più basso su alcuni giochi potrai comunque compensare leggermente con un po' di fluidità  
    • Grazie Nik💪
    • Ciao @Dave, qui siamo tutti sportivi, sopratutto quando si gioca agli esports 🤣 Benvenuto sul forum di Pc-Gaming.it! Buona permanenza 😊
  • Crea Nuovo...