Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ancora salve a tutti, chiedo ancora il Vostro aiuto ma questa volta per conto di mio fratello, visto che con il sottoscritto mi avete aiutato moltissimo nel sistemare il mio vecchio PC,venendo a noi il pc in questione ha questa configurazione  ma praticamente è morto portato a fare controllare risultato scheda madre andata mentre da recuperare Ram  Alimentatore ecc-ecc cosa ci consigliate su Ebay abbiamo visto questa scheda madre usata a 40€+ spese di spedizione: HP MCP61PM-HM + CPU AMD ATHLON II X2 255 3.1 GHZ potrebbe andare bene? il pc lo usa praticamente solo per internet  senza altre pretese  Vi ringrazio ancora per l'aiuto che potrete darci
Tipo computer    ACPI x86-based PC

Scheda madre    
Tipo processore    DualCore AMD Athlon 64 X2, 2800 MHz (14 x 200) 5600+
Nome scheda madre    ECS MCP61PM-HM (Nettle2)  (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, LAN, IEEE-1394)
Chipset scheda madre    nVIDIA nForce 6150SE-430, AMD Hammer
Memoria di sistema    2944 MB  (DDR2 SDRAM)
DIMM1: Kingston 1G-UDIMM    1 GB DDR2-533 DDR2 SDRAM  (5-4-4-12 @ 266 MHz)  (4-4-4-12 @ 266 MHz)  (3-3-3-9 @ 200 MHz)
DIMM3:     2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM  (5-5-5-18 @ 400 MHz)  (4-4-4-12 @ 266 MHz)  (3-3-3-9 @ 200 MHz)
Tipo BIOS    Award (06/11/07)

Modificato da oro
troppe specifiche
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

• Collaboratori
Inviato (modificato)
9 ore fa, oro ha scritto:

Ancora salve a tutti, chiedo ancora il Vostro aiuto ma questa volta per conto di mio fratello, visto che con il sottoscritto mi avete aiutato moltissimo nel sistemare il mio vecchio PC,venendo a noi il pc in questione ha questa configurazione  ma praticamente è morto portato a fare controllare risultato scheda madre andata mentre da recuperare Ram  Alimentatore ecc-ecc cosa ci consigliate su Ebay abbiamo visto questa scheda madre usata a 40€+ spese di spedizione: HP MCP61PM-HM + CPU AMD ATHLON II X2 255 3.1 GHZ potrebbe andare bene? il pc lo usa praticamente solo per internet  senza altre pretese  Vi ringrazio ancora per l'aiuto che potrete darci
Tipo computer    ACPI x86-based PC

Scheda madre    
Tipo processore    DualCore AMD Athlon 64 X2, 2800 MHz (14 x 200) 5600+
Nome scheda madre    ECS MCP61PM-HM (Nettle2)  (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, LAN, IEEE-1394)
Chipset scheda madre    nVIDIA nForce 6150SE-430, AMD Hammer
Memoria di sistema    2944 MB  (DDR2 SDRAM)
DIMM1: Kingston 1G-UDIMM    1 GB DDR2-533 DDR2 SDRAM  (5-4-4-12 @ 266 MHz)  (4-4-4-12 @ 266 MHz)  (3-3-3-9 @ 200 MHz)
DIMM3:     2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM  (5-5-5-18 @ 400 MHz)  (4-4-4-12 @ 266 MHz)  (3-3-3-9 @ 200 MHz)
Tipo BIOS    Award (06/11/07)

Scheda video    
Adattatore video    Microsoft Basic Display Adapter
Acceleratore 3D    nVIDIA nForce 6100-430

Multimedia    
Periferica audio    nVIDIA nForce 6100-430 (MCP61P) - High Definition Audio Controller

Unità disco    Hitachi HDT725050VLA SCSI Disk Device  (465 GB)
Unità disco    Generic USB CF Reader
Unità ottica    TSSTcorp CDDVDW SH-S222A ATA Device  (DVD+R9:16x, DVD-R9:12x, DVD+RW:22x/8x, DVD-RW:22x/6x, DVD-RAM:12x, DVD-ROM:16x, CD:48x/32x/48x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)
Unità ottica    TSSTcorp CDDVDW SH-S223C SCSI CdRom Device  (DVD+R9:16x, DVD-R9:12x, DVD+RW:22x/8x, DVD-RW:22x/6x, DVD-RAM:12x, DVD-ROM:16x, CD:48x/32x/48x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)
Stato dei dischi fissi SMART    OK

Partizioni    
? (NTFS)    457.6 GB (435.8 GB disponibili)
? (NTFS)    7812 MB (7782 MB disponibili)
Capacità    465.2 GB (443.4 GB disponibili)

Ciao @oro

la prossima volta che farai qualche domanda cerca di scrivere in modo più formattato! Non me ne volere ma in un contesto del genere dove ogni minimo dettaglio è importante può diventare confusionario!?

Tornando a noi, per la scheda madre che hai selezionato dovresti sostituire anche le RAM da DDR2 a DDR3 e sarebbe un'altra spesa!

Da quello che ho capito vuoi sostituire soltanto scheda madre e processore, recuperando tutti gli altri componenti (quindi RAM DDR2 incluse).

Per fare ciò devi selezionare una scheda madre con slot DDR2, potresti optare per un bundle del genere oppure per questo (il processore è migliore)

Ovviamente se trovi qualcosa di più prestazionale e più conveniente non esitare a proporre! (io ho dato una sbirciata veloce)

Se hai altre domande chiedi pure.

Fammi sapere cosa ne pensi?

Modificato da Nik
Inviato
7 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @oro

la prossima volta che farai qualche domanda cerca di scrivere in modo più formattato! Non me ne volere ma in un contesto del genere dove ogni minimo dettaglio è importante può diventare confusionario!?

Tornando a noi, per la scheda madre che hai selezionato dovresti sostituire anche le RAM da DDR2 a DDR3 e sarebbe un'altra spesa!

Da quello che ho capito vuoi sostituire soltanto scheda madre e processore, recuperando tutti gli altri componenti (quindi RAM DDR2 incluse).

Per fare ciò devi selezionare una scheda madre con slot DDR2, potresti optare per un bundle del genere oppure per questo (il processore è migliore)

Ovviamente se trovi qualcosa di più prestazionale e più conveniente non esitare a proporre! (io ho dato una sbirciata veloce)

Se hai altre domande chiedi pure.

Fammi sapere cosa ne pensi?

Come sempre sei molto gentile e disponibile, abbiamo optato per la seconda più performante, visto che non abbiamo mai smontato una scheda madre volevamo sapere se i perni nel case si possono spostare nel caso in cui non dovessero combaciare? 

• Collaboratori
Inviato (modificato)
3 ore fa, oro ha scritto:
Come sempre sei molto gentile e disponibile, abbiamo optato per la seconda più performante, visto che non abbiamo mai smontato una scheda madre volevamo sapere se i perni nel case si possono spostare nel caso in cui non dovessero combaciare? 

Ciao certo, si possono spostare ma se non erro il formato della scheda madre è lo stesso?

Modificato da Nik
  • Collaboratori
Inviato
bene benissimo grazie, ordiniamo subito

Solitamente non sono molto d'accordo su questi upgrade "obsoleti" ma data la tua necessità e l'utilizzo per navigazione...

Ormai anche con 300 euro e meno ci si riesce a fare un buon pc :)

Inviato
5 ore fa, Nik ha scritto:

Solitamente non sono molto d'accordo su questi upgrade "obsoleti" ma data la tua necessità e l'utilizzo per navigazione...

Ormai anche con 300 euro e meno ci si riesce a fare un buon pc :)

gliel'ho detto ma lui lo usa solo per internet cosi facendo se la cava con 60€ poi Windows 10 glielo installo io ci risentiremo se avrò problemi con il bios 

Inviato (modificato)

arrivata scheda madre il giorno 05/08 , tolto vecchia bruciata, montato questa 

HP ASUS IPMEL-PRC 775 DDR2 + CPU Intel Core 2 Duo E8400 3.00GHz

pensavo fosse più complicato, formattato disco installato win 10 , sono stato anche fortunato il venditore sbagliando ha inserito il kit completo con anche 4 Ram da 1 GB però dimenticandosi di inserire piastrina posteriore nulla di grave montata senza, l'unica cosa è quando do corrente alla ciabatta il pc si accende senza pigiare sul pulsante di accensione sai dirmi come mai? volevo migliorare le prestazioni video ho inserito scheda video che aveva, una Gigabyte gv-n84stc- 512 MB ma non la vede costretto a toglierla e usare quella integrata.

Modificato da oro

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!