Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli su questo pc da gaming da 1100 euro!


Maurizio
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti ragazzi, sono alla continua ricerca di un computer da gaming di fascia alta, infatti ho un budget di 1100-1200 euro. 

Un mio amico però vuole togliersi il suo computer e me lo ha proposto a me. 

Queste sono le sue caratteristiche: 

Cpu: Intel i7 4770k 
Scheda madre: Msi z87-gd65 gaming 
Scheda video: Nvidia GeForce gtx 780 ti gigabyte ghz edition 
Ram: 8x2 corsair Vengeance 
Masterizzatore: Samsung 
Ssd: Samsung 840 evo 
Dissipatore: Enermax liqmax 120s 
Alimentatore: aerocool x strike 1100w 
Case: Aerocool Mechatron 
Hard disk: Wd 500 gb caviar Black

Volevo chiedere se è una bella configurazione( performante in tutto)e se quella scheda video è migliore di una gtx 970 che mo è uscita. 

il mio amico mi fà tutto questo per 1100 euro ed il computer è stato assemblato a fine giugno quindi è nuovo.

Una cosa importante e che mi preoccupa sono i consumi, non vorrei che con quell'alimentatore e quella scheda video mi mandino una bolletta di 150 euro al mese. 

Come sempre mi affido alla vostra grande esperienza. 

Vi ringrazio in anticipo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel computer, non c'è che dire, secondo me li vale quei 1100 euro  :sesene4:

Per i consumi, gli alimentatori non erogano COSTANTEMENTE quei Watt li, ma quel numero indica quanto è in grado di fornirne se serve :)

La scheda video, comunque, è più performante della 970

Link al commento
Condividi su altri siti

Consumerà  quello che deve consumare ma fammi : tu hai problemi di consumi? entro quale wattaggio (in termini di consumo reale parlo eh) vuoi stare? ti sei fatto un calcolo in base alla tua bolletta e non vuoi superare una determinata soglia ?

 

Non sto capendo le tue preoccupazioni.... non è che se compri una 780 o una 770 i consumi sarebbero "drasticamente e totalmente" inferiori eh , sempre pc da gaming sono.

 

Per sapere i consumi in watt (o meglio per farti un' idea ecco) sui consumi di quel pc (ma poi bisognerebbe vedere il tuo contratto con enel o quello che è ) vai QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma io alla fine sto massimo vicino ad un computer 2-3 ore al giorno ( non tutti i giorni) .

Sapevo che un pc da gaming consuma abbastanza perciò più o meno volevo sapere se la bolletta aumenterà notevolmente con questi componenti.

Cmq grazie mille.

Ps: non penso che il mio amico tolga l'alimentatore.... Ma a questo punto anche se non li sfrutta tutte e 1100 watt non conviene prenderlo lo stesso.. ( ho letto ottime recensioni su questo alimentatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puoi prenderlo lo stesso ovvio , se il tuo pc richiede 450watt (esempio eh) il tuo ali erogherà 450 watt ;) (la sto facendo breve perchè non è proprio cosi ma rende l'idea di quello che voglio dirti)  .... certo è che gli ali raggiungono la massima efficienza intorno al 50% del carico ..... 1100 watt sono oltremodo spropositati in tal senso .....

 

Si puoi comunque prenderlo lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Scelta Scheda audio per PC

      Buonasera a tutti, ho comprato le Cloud Alpha come cuffie, ci vorrei abbinare una scheda audio, quale mi consigliate?

      in Audio

    • Alimentatore e gruppo di continuità problemi

      Salve ragazzi volevo capire perchè il mio pc con il gruppo di continuità non vogliono andar d'accordo 😄...  iniziamo a far capire che configurazione ho da pochi giorni..   Cooler Master MasterBox MB311L ARGB Mini Tower Nero Kingston Technology FURY Renegade M.2 1 TB PCI Express 4.0 3D TLC NVMe Sapphire PULSE Radeon RX 6700 XT AMD 12 GB GDDR6 DeepCool LS520 SE Processore Raffreddatore di liquidi tutto in uno 12 cm Nero

      in Case e Alimentatori

    • I migliori monitor da gaming (Dicembre 2023)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Perfetto grazie, sto optando per la medesima configurazione ma con la 4060, che è un centinaio di euro meno, per il resto grazie per l'aiuto modificherò la build con i tuoi consigli, lo comprerò nei prossimi giorni, quindi se qualcuno vuole aggiungere qualche consiglio, faccia pure  Per il case stavo optando per una cosa del genere https://amzn.eu/d/ehmn1Dq non mi piacciono troppo i led, cerco qualcosa di tranquillo che mi dici?
    • Ciao, la bestia è ritornata con la MB cambiata. Sono felice 🙃 Però sto avendo dei problemi di stabilità: 1) Mi capita che mi si spenga il monitor e sembra che come se non arrivasse più il segnale video dal PC. 2) Nessuna schermata blu ma un paio di freezing. 3) Se premo il tasto reset il PC si riavvia, sento l'audio del windows nella sua schermata iniziale ma non arriva segnale al monitor. 4) Stesso problema se entro all'avvio nel Bios e poi esco. Il PC non invia il segnale video al monitor. 5) A questo punto sono costretto a tenere premuto il tasto di spegnimento. Solo dopo aver spento e riacceso il segnale video arriva al monitor. A cosa può essere dovuto?   Ps. Non uso il connettore HDMI ma quello il DP.  Sto provando a giocare a Resident Evil 7, non c'è verso. Il gioco parte ma appena entro nei settaggi grafici succede qualcosa e va in freezing oppure si spegne il monitor.   Aggiornamento: provato il 3dMark, avviato Speed Way, si blocca dopo una decina di secondi e mi tocca spegnere. Porca miseria...  Aggiornamento 2: provato a cambiare il cavo DP con HDMI, provato a settare ai valori di fabbrica la MB, aggiornato BIOS e driver nvidia... nulla da fare. Il PC funziona benissimo finché utilizza la scheda video integrata ma appena parte la RTX va in freezing! Già mi sto vedendo lunedi a bestemmiare mentre rispedisco il PC al negozio...
    • per 6 euro prendi l'alimentatore da 750w così hai margine anche per eventuali upgrade futuri. Come SSD prendi questo: https://amzn.to/47NoDXu Per la GPU c'è la Ventus che costa poco meno della GIGABYTE ma rimane altrettanto ottima: https://amzn.to/3t7WDP5 Discorso simile anche per il dissipatore, se vuoi rimanere su un modello ad aria, ti consiglio questo: https://amzn.to/3NfDXnq  
×
×
  • Crea Nuovo...