Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli su questo pc da gaming da 1100 euro!


Maurizio
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti ragazzi, sono alla continua ricerca di un computer da gaming di fascia alta, infatti ho un budget di 1100-1200 euro. 

Un mio amico però vuole togliersi il suo computer e me lo ha proposto a me. 

Queste sono le sue caratteristiche: 

Cpu: Intel i7 4770k 
Scheda madre: Msi z87-gd65 gaming 
Scheda video: Nvidia GeForce gtx 780 ti gigabyte ghz edition 
Ram: 8x2 corsair Vengeance 
Masterizzatore: Samsung 
Ssd: Samsung 840 evo 
Dissipatore: Enermax liqmax 120s 
Alimentatore: aerocool x strike 1100w 
Case: Aerocool Mechatron 
Hard disk: Wd 500 gb caviar Black

Volevo chiedere se è una bella configurazione( performante in tutto)e se quella scheda video è migliore di una gtx 970 che mo è uscita. 

il mio amico mi fà tutto questo per 1100 euro ed il computer è stato assemblato a fine giugno quindi è nuovo.

Una cosa importante e che mi preoccupa sono i consumi, non vorrei che con quell'alimentatore e quella scheda video mi mandino una bolletta di 150 euro al mese. 

Come sempre mi affido alla vostra grande esperienza. 

Vi ringrazio in anticipo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel computer, non c'è che dire, secondo me li vale quei 1100 euro  :sesene4:

Per i consumi, gli alimentatori non erogano COSTANTEMENTE quei Watt li, ma quel numero indica quanto è in grado di fornirne se serve :)

La scheda video, comunque, è più performante della 970

Link al commento
Condividi su altri siti

Consumerà  quello che deve consumare ma fammi : tu hai problemi di consumi? entro quale wattaggio (in termini di consumo reale parlo eh) vuoi stare? ti sei fatto un calcolo in base alla tua bolletta e non vuoi superare una determinata soglia ?

 

Non sto capendo le tue preoccupazioni.... non è che se compri una 780 o una 770 i consumi sarebbero "drasticamente e totalmente" inferiori eh , sempre pc da gaming sono.

 

Per sapere i consumi in watt (o meglio per farti un' idea ecco) sui consumi di quel pc (ma poi bisognerebbe vedere il tuo contratto con enel o quello che è ) vai QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma io alla fine sto massimo vicino ad un computer 2-3 ore al giorno ( non tutti i giorni) .

Sapevo che un pc da gaming consuma abbastanza perciò più o meno volevo sapere se la bolletta aumenterà notevolmente con questi componenti.

Cmq grazie mille.

Ps: non penso che il mio amico tolga l'alimentatore.... Ma a questo punto anche se non li sfrutta tutte e 1100 watt non conviene prenderlo lo stesso.. ( ho letto ottime recensioni su questo alimentatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puoi prenderlo lo stesso ovvio , se il tuo pc richiede 450watt (esempio eh) il tuo ali erogherà 450 watt ;) (la sto facendo breve perchè non è proprio cosi ma rende l'idea di quello che voglio dirti)  .... certo è che gli ali raggiungono la massima efficienza intorno al 50% del carico ..... 1100 watt sono oltremodo spropositati in tal senso .....

 

Si puoi comunque prenderlo lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...