Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

PC gaming


Melo93
 Condividi

Post Raccomandati

ciao a tutti..dopo un po di tempo ho deciso di cambiare il mio portatile( toshiba a300). Siccome lo uso prevalentemente per giocare, volevo trovarne uno a basso costo (sui 300 euro più o meno) che però mi faccia girare, anche non al massimo della grafica, gli ultimi giochi (tipo fifa 15 o gta 5) e altri che sul mio non riuscivo a giocarci (just cause 2, the walking dead ecc.) Ho provato a cercare su vari siti (amazon, mediaworld, ecc.) ma prima di prendere decisioni preferisco chiedere ad esperti come voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

gta 5 ancora non è uscito nemmeno eh , non si conoscono i requisiti minimi :P

 

Comunque a 300 euro ti avviso che trovi solo roba molto scadente e già per giocare un notebook non è il massimo causa sistema di dissipazione pessimo .... immagina uno da 300 euro .....

 

Guarda poi i notebook sotto i 300 han tutti scheda video pessime per giocare e non solo quelle anche i processori non sono il massimo ..... Fossi in te aumenterei il budget e cercheri di farmi un bel fisso come si deve visto che l'utilizzo sarà il gaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si in effetti hai ragione..non dico un budget fisso però ovviamente ditemi voi come qualità/prezzo non i migliori pc, ma perlomeno che facciano girare gli ultimi giochi..comunque non necessariamente deve essere un notebook, ma anche un fisso. Ad esempio oggi su amazon ho visto dei desktop economici e abbastanza potenti ( http://www.amazon.it/s/ref=lp_460127031_nr_p_n_feature_three_br_3?rh=n%3A425916031%2Cn%3A!425917031%2Cn%3A460127031%2Cp_n_feature_three_browse-bin%3A518077031&bbn=460127031&ie=UTF8&qid=1413310623&rnid=518073031 )

 

come vi sembrano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link non porta a nessun pc ma ti avviso che se parliamo di preassemblati , sono proprio l ' "antigaming per eccellenza" ....... sia come dissipazione del calore ma sopratutto come qualità (scadente) dei componenti ....

 

 

Comunque se proprio il tuo budget è quello e non si può alzare io quantomeno prendere un fisso ecco..... ma ripeto a 300 euro non ti fai un pc per giocare .... è un budget troppo basso, puoi comprare un pc preassemblato ma avrà un hw non adeguato , dissipazione pessima , ali scadente e chi più ne ha più ne metta :sesene4:

 

imho eh

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi il budget si può alzare,  ho detto 300 perchè non pensavo costassero così tanto..dimmi tu quali posso tenere in considerazione, tenendo conto che l'importante e che girino, la qualità non importa tanto.. quindi io ti direi anche 400-500.. riguardo il link non so se sono come dici tu preassemblati, anche perchè ne capisco poco io..in pratica sono dei fissi, te ne dico uno per farti un esempio, costa 389:

 

VIBOX Precision 6 - 4.0GHz AMD Quad Core, Ufficio, Famiglia, Gamer, Gaming PC, Multimedia, Desktop PC Computer con 1x Gioco (4.0GHz AMD Athlon 750K Quad Core Processore, 2GB Radeon R7 240 chip grafico, 1TB Hard -Disk, 8 GB 1600mhz RAM, Nessun sistema operativo)

 

ovviamente non ha sistema operativo incluso e neanche monitor, casse audio e quant'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite di questo?

 

Vibox Tower 15

3.7 Ghz AMD A4 6300 Dual core Processor (3.9 Ghz turbo speed)

16 gb of ddr3 1600 Mhz Ram

scheda video Radeon HD 8370D chip grafico integrato into processor

A55 FM2+ Scheda madre e drivers

1 Tb di hard disk

DVD-RW

windows 8.1

 

è un desktop, costa sui 460, che ne pensate? la scheda video è buona?

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

 

che ne dite di questo?

 

Vibox Tower 15

3.7 Ghz AMD A4 6300 Dual core Processor (3.9 Ghz turbo speed)

16 gb of ddr3 1600 Mhz Ram

scheda video Radeon HD 8370D chip grafico integrato into processor

A55 FM2+ Scheda madre e drivers

1 Tb di hard disk

DVD-RW

windows 8.1

 

è un desktop, costa sui 460, che ne pensate? la scheda video è buona?

 

 

 

 

Gentilmente puoi aprire una discussione nella sezioni "pc completi" cosi ti faccio una config assemblata in base al budget che qui siamo ot , ti sposterei  ma ho paura che poi tu ti perda il topic credendo che l'ho cancellato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • 60hz...alla fine ho trovato una soluzione...ho scoperto che facendo partire il gioco in modalità "finestra senza bordi" ( invece che a "schermo intero") il gioco va a 60 fps. Una cosa che nn capisco è perché azionando la modalità gioco sulla TV nn è più disponibile la configurazione 2560*1440 a 60hz, ma la uniche configurazioni a 60 hz sono 2560*1080 e 3840*1080 andando ad avere un rapporto schermo che nn sfrutta tutta l ampiezza della tv
    • Grazie mille per la risposta, anche io reputo i dual tower troppo ingombranti infatti stavo valutando anche dei thermalright frozen serie magic e serie notte (al momento non so la differenza tra le due serie penso sia per le ventole) ma in quanto a prestazioni non si può dire nulla.... 😅. Mentre per la scheda madre io opterei per quella linkata come MOBO 1. Nel complesso vedo che la scelta delle componenti era buona, adesso devo solo informarmi su eventuali offerte/occasioni!
    • Ciao, bentrovato! va benissimo CPU e mobo, il 13600K è una bomba. Se non scegli la RTX 3060 Ti devi valutare AMD come una RX 6800, se trovi la giusta offerta, quindi a 450 euro circa, prendi la 3060 Ti anche se si stanno muovendo alcune indiscrezioni sulla RTX 4060. Dissipatore: personalmente sono stufo dei dual tower, troppo ingombranti, ottimi in tutto il resto sia chiaro. Va bene il modello da te linkato, un dissipatore a liquido rimane peggiore come rapporto qualità/prezzo, valuta la serie liquid freezer se non vuoi un design RGB moderno ma qualcosa di minimale e funzionale. Alimentatore: https://amzn.to/3ySQKV9 Case: se ti piace prendilo, alla fine è molto personale e nel complesso è buono se vuoi anche un tocco RGB.
×
×
  • Crea Nuovo...