Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

miracolo pc 400 euro

Faust
 Condividi

Post Raccomandati

ciao  ragazzi,

avrei bisogno del vostro aiuto, da circa un mese sto cercando un pc desktop sui 400 euro. Non sono molto esperto di pc, ma amo giocare , quindi vorrei un pc sia per navigare ma ache per poter giocare a qualcosa.

lo so che il mio budget è basso e non posso fare molto, mi dareste qualche consiglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome anche io avevo problemi di Budget (avevo solo 400 eur poi diventati 600), mi ero salvato questa configurazione:

- scheda madre : gigabyte ga-970a-ud3p
- processore : fx 6300
- scheda video : r7 260X (brand a scelta)
- HDD : Western digital Caviar Blu 1Tb
- Case : Aereocool VX3 o iTek Ninja
- Ram : corsair vengeance 1600 mhz 4gb (1x4gb) CL9 Low Profile
- alimentatore : thermaltake hamburg 530w

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Consiglio miglioramenti su PC Gaming

Salve a tutti, prima di tutto anticipo i miei ringraziamenti a coloro che vorranno rispondermi dedicandomi un po' del loro tempo. Vorrei migliorare un passo alla volta il mio attuale pc da gaming, vi lascio in calce le caratteristiche, e vorrei suggerimenti in merito a quale componente sia prioritario da acquistare/aggiornare per ottenere dei miglioramenti. Grazie   Intel® CoreTM i5-10400F CM8070104290716 Biostar H410MHG VGA MSI NVIDIA GTX 1660 VENTUS XS6G Tran

in PC Completi

• Consiglio acquisto nuovo Notebook da gaming RTX 3060 o RTX 4050?

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà aiutandomi così nella scelta di un notebook da gaming. Dunque sono indeciso tra questi 2 notebook al momento: Lenovo IdeaPad Gaming 3 i7-12650H Computer portatile 40,6 cm (16") WUXGA Intel® Core™ i7 16 GB DDR4-SDRAM 3200 2X8 512 GB SSD NVIDIA Rtx 3060 6GB 105W (1295€) ASUS TUF Gaming F15 FX507ZU4-LP045W 15,6" FHD i7-12700H 16GB DDR4 3200 2X8 SSD1TB NVIDIA GeForce RTX™ 4050 6GB W11 (1468€) Ora il mio

in Portatili

• consiglio supporto monitor pc con prese usb

ciao a tutti vorrei un consiglio per l'acquisto di un supporto monitor pc che abbia prese usb ,sia per trasferimento dati che per ricarica. ho fatto un pò di ricerche e molti hanno problemi nelle prese usb o in qualità e non sono resistenti come dicono e vorrei almeno che avesse queste caratteristiche: prese usb trasferimento dati stabili prese usb almeno 2.0 o meglio 3.0 e con sistema di ricarica che siano abbastanza robusti perchè ho letto nelle recensioni di alcuni articoli, che spess

in Tema Libero

• Consiglio per upgrade GPU - 500 euro

Ciao a tutti,volevo chiedervi un consiglio riguardo all'acquisto di una nuova GPU  con un budget di 500 euro. a me interessa che spinga in fullhd principalmente per prestazioni competitive gaming i miei componenti hardware sono: CPU     AMD Ryzen 7 3700X         Tecnologia Matisse 7nm RAM     G.Skill trident z RGB 32 GB DDR4   3600MHz Scheda Madre      ROG STRIX X570-F GAMING  Grafica   (monitor) > VG279QM ([email protected]) Alimentatore ROG STRIX 750W

in PC Completi

• consiglio dissipatore cpu 60-80 euro

ciao a tutti  avrei bisogno di un buon dissipatore ad aria con un budget di 60-80 euro  che possa tenere sotto controllo un processore intel i7-11700k e che sia compatibile con una micro atx più precisamente questa  https://www.amazon.it/PRIME-H510M-K-Scheda-32Gbps-connettore/dp/B091D6L2M7 avete qualche modello da consigliarmi? il mio obiettivo è il gaming  andrebbe bene anche un dissipatore liquido  se ci fosse qualcosa di buono a quel prezzo  diciamo che vorrei il migliore tra i

in Raffreddamento

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• 60hz...alla fine ho trovato una soluzione...ho scoperto che facendo partire il gioco in modalità "finestra senza bordi" ( invece che a "schermo intero") il gioco va a 60 fps. Una cosa che nn capisco è perché azionando la modalità gioco sulla TV nn è più disponibile la configurazione 2560*1440 a 60hz, ma la uniche configurazioni a 60 hz sono 2560*1080 e 3840*1080 andando ad avere un rapporto schermo che nn sfrutta tutta l ampiezza della tv
    • Grazie mille per la risposta, anche io reputo i dual tower troppo ingombranti infatti stavo valutando anche dei thermalright frozen serie magic e serie notte (al momento non so la differenza tra le due serie penso sia per le ventole) ma in quanto a prestazioni non si può dire nulla.... 😅. Mentre per la scheda madre io opterei per quella linkata come MOBO 1. Nel complesso vedo che la scelta delle componenti era buona, adesso devo solo informarmi su eventuali offerte/occasioni!
    • Ciao, bentrovato! va benissimo CPU e mobo, il 13600K è una bomba. Se non scegli la RTX 3060 Ti devi valutare AMD come una RX 6800, se trovi la giusta offerta, quindi a 450 euro circa, prendi la 3060 Ti anche se si stanno muovendo alcune indiscrezioni sulla RTX 4060. Dissipatore: personalmente sono stufo dei dual tower, troppo ingombranti, ottimi in tutto il resto sia chiaro. Va bene il modello da te linkato, un dissipatore a liquido rimane peggiore come rapporto qualità/prezzo, valuta la serie liquid freezer se non vuoi un design RGB moderno ma qualcosa di minimale e funzionale. Alimentatore: https://amzn.to/3ySQKV9 Case: se ti piace prendilo, alla fine è molto personale e nel complesso è buono se vuoi anche un tocco RGB.
  • Crea Nuovo...