Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming 600 euro circa


Gianluke1
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti. Il mio caro amico, che riceve molti calci, sta per andare in pensione e ho intenzione di sostituirlo.

Le caratteristiche del pc da rottamare sono le seguenti:

Case Colors it Mid Tower d'altri tempo + Alimentatore Stock da 500w.

Mainboard: Asus M2N-MCP61

CPU: AMD Athlon 64 x2 4400+

GPU: nVidia GeForce 450GTS

RAM: Kingston Valueram 1x2GB DDR2

HDD:Seagate 500gb SATA3

 

Quindi capirete che una nuova configurazione non è necessaria, è obbligo.

Sono abituato a giocare a giochi con dettagli ultralow, laggando ;)

 

Il mio budget si aggira sui 600 euro, poco piu' poco meno.

Ho pensato a qualche configurazione ma sinceramente (tranne GPU e CPU) non so come valutare i componenti.

 

Vi posto la configurazione:

Case: Aereocool V3X Advance 28,30

Alimentatore: Cooler Master Elite SI 600 600W ATX Bulk 38,30

Mainboard: MSI 970A-G46 70,60

CPU: AMD FX 6300-Vishera Edition 97,20

GPU: Radeon R9 270X 172,00

Ram: Kingston Value RAM PC3-12800 1600MHz 8GB (1x8GB) CL11 BULK 69,70

HDD: Seagate 500gb SATA3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

Il sito da dove acquisti?

Anyway, l'alimentatore cerca di prenderlo almeno 80+ bronze, costa un po' di più ma ne vale la pena ;)

CPU e GPU vanno bene, invece per le RAM prendi 2 slot da 4 GB ciascuno, e magari CL9 .

Per l'hard disk, utilizzerai il tuo che hai installato nel pc che hai adesso?

Invece per il sistema operativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito da dove acquisterò il tutto è ####, ma devo controllare i prezzi di Amazon (me lo monto da solo).

L'HDD sarà quello che già utilizzo anche perchè lo sfrutto solo per le installazioni. Il grosso dei dati è su due HDD esterni.

Non devo comprare il sistema operativo, ho un 7 originale (l'8 non riesco ad utilizzarlo) già installato sull'HDD.

Per le Ram ho pensato ad Corsair Vengeance Low Profile CL9 2x4

 

Per l'Alimentatore non sò dove mettere le mani, mi daresti una mano?

 

Ma con circa 600 euro si può fare di meglio o va bene così?

 

PS. Da un vecchio PC rotto, sono riuscito a guadagnare una RAm Kingston 1333 megaheartz CL9 da 2GB (KVR1333D3N9/2G). Posso aggiungerle ai due banchi di memoria Corsair?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se compri una nuova scheda madre, dovrai reinstallare windows 7, ti avviso.

Per le RAM da 2 gb, lascia stare, tanto 8 gb bastano ;)

Per l'alimentatore, ti consiglio di aspettare il moderatore, che ne sa decisamente più di me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la devo comprare. Mi è rimasta sfusa senza pc. Giusto per sfruttarla.

Quindi è quella che stai utilizzando adesso?

Se utilizzi una scheda madre diversa dalla quale hai installato il sistema operativo, dovrai reinstallare tutto, non so se mi sono spiegato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel pc che sto utilizzando ho 2 banchi di memoria da 1 GB con attacco DDR2.

Un'altro PC (rottame) ha un banco di memoria da 2 GB (Kingston Value RAM CL 9 / 2 GB) con attacco DDR3 che al momento mi è rimasto sfuso. Quindi pensavo di metterlo nel nuovo pc per portare la RAM da 8 a 10 (inutile se gioco, ma potrebbe essermi utile per processare video) ma non so se posso utilizzarli insieme ai Corsair Vengeance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...