Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

CAMBIO SCHEDA VIDEO SU UN PORTATILE?

DevixPS
 Condividi

Post Raccomandati

Salve.

Premetto che non sono per niente un esperto.

Ho un portatile, ovvero l'Aspire 3 A315-53G-551Y.

Come processore ha un i5-8250U

e due schede video ovvero una integrata: l'Intel UHD Graphics 620 

e una non integrata: NVIDIA GeForce MX130.

Sarei interessato al cambio di scheda video, ma per l'appunto non essendo molto esperto non so se su questo portatile sia possibile o meno.

Spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi a chiarire la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

• Collaboratori
Inviato (modificato)

Ciao @DevixPS,

non credo che sia possibile, trovare dati esatti del genere per il tuo modello è difficile se non impossibile; in ogni caso è un operazione molto invasiva da fare a un portatile...?

Come dico sempre, se il tuo portatile è nato così di fabbrica, perché tentare di fare upgrade della GPU? Non è un pc pensato per upgrade di questo tipo o per il gaming (ipotizzo sia questo il tuo intento). 

Comunque la maggior parte delle GPU sono saldate alla scheda madre e non possono essere sostituite... Solo con alcuni modelli è possibile ma bisogna pur sempre rispettare le linee guida di supporto della casa madre.?

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento