Woods9945 Inviato 9 Ottobre 2014 Inviato 9 Ottobre 2014 Scusate mi sapete dire quale il massimo che posso overcklockare e come la mia evga 780 FTW ovviamente tenendo il voltaggio a +37??? Cita
KenMaster Inviato 10 Ottobre 2014 Inviato 10 Ottobre 2014 E mica c'è un "massimo" ben preciso per tutte le vga (o per la tua) , dico l'overclock sulle vga è una questione di culo, dipende da quanto è fortunato il chip , dalla percentuale di asic quality ecc..... Tu che asic quality hai? Comunque solitamente le ftw evga salgono parecchio ma ripeto dipende. Fai un overclock graduale , sali di piccoli step ( +15mhz massimo , anche meno) sul core clock ... poi sul memory clock (io non ti consiglio di aumentarli tutti e due contemporaneamente , vabbè che quello che da reali prestazioni maggiori è il core clock ti avviso). Per ogni piccolo aumento fai test di stabilità con i giochi o con qualche programma di benchmark grafico e/o di stress test. Cita
Woods9945 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Inviato 10 Ottobre 2014 La cosa che se lo porto a +100 MHz o anche a +90 è magari metto a fare il fire strike(3DMark) mi crashano i driver.... Cita
KenMaster Inviato 11 Ottobre 2014 Inviato 11 Ottobre 2014 Prova altri driver , inoltre con che cosa fai overclock che programma? conta anche la versione del programma che usi eh. Comunque forse +90 o +100 è troppo ..... prova a mettere +80 solo al core clock e vedi come va. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.