Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Scelta dei pezzi

RadioGaGa
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti,
sono Alberto e ho intenzione di assemblare un bel Pc gaming.

La scelta è ricaduta sui seguenti pezzi:
-VENTOLA (Cooler Master Hyper 212 EVO Ventola per CPU '4 Heatpipes, 1x Ventola da 120mm PWM)
-CPU (Intel Core i5-8600K, 3.6 GHZ)
-SSD (Kingston SSDNow UV400 SSD da 480 GB)
- SCHEDA MADRE(MSI Z370-A Pro Scheda Madre, Caffè)
-RAM(Ballistix Sport 2×8 GB)

I seguenti pezzi gli ho già acquistati:
- SCHEDA VIDEO(Gigabyte GV-N1070G1Gaming-8GD )
-CASE (Corsair Carbide )
-ALIMENTATORE(EVGA 600-K2 )

Chiedo intanto a tutti i voi cosa ne pensate. Nello specifico volevo capire se la scheda madre era buona o se cambiarla visto che sono ancora in tempo. Mi suggerivano una scheda madre con WI-FI integrato. Potete darmi una mano?

Vi ringrazio di cuore in anticipo. A disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao, che budget hai a disposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Guatayabas

grazie della risposta.

Ho sicuramente già acquistato quella bomba di CPU, a 269€ la consideravo un'affare.

Ho delle domande sulla ram, ssd e scheda madre.

Per il dissipatore nulla da dire.

Volevo acquistare in realtà una scheda madre con wi fi. Colleghi mi hanno consigliato questa qua:

https://www.amazon.it/Asus-Z390-PLUS-Illuminazione-Supporto-802-11ac/dp/B07HS8PM72/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=TUF+Z390-PLUS+GAMING(WIFI)&qid=1557867917&s=pc&sr=1-1#customerReviews

e inoltre da aggiungerli una m2 ssd, più performante della ssd. L'idea di una scheda madre con Wi-FI integrato può essere utile?

Tu cosa dici? Potreste darmi una spiegazione o consiglio sul da farsi?

La ram da te consigliata è migliore di questa 

https://www.amazon.it/Ballistix-Sport-Memoria-PC4-19200-288-Pin/dp/B01M9E5D56?tag=tabella800-21&th=1

per la velocità da 2400 a 3200?

Scusami per le domande magari banali però anche informandomi non ne vengo a capo.

Gentilmente ti ringrazio della risposta precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @RadioGaGa, anche io farei i cambi che ti hanno suggerito, ma volevo rimanere dentro al budget prestabilito e con quei pezzi non ci stavo dentro.

La mobo che ti hanno consigliato va benissimo a quel prezzo. Se te il pc lo riesci a collegare tramite cavo ethernet del wifi non te ne fai un granchè, mentre se non riesci a collegarlo col cavo direi che sia indispensabile. Andare ad acquistare una scheda wifi Ac pci e viene a costare sui 40 euri, quindi ti ocnviene acquistare questa mobo che la ha già compresa.

Pure l'ssd sarebbe meglio prenderlo m2 Nvme, solo per questione di velocità nei caricamenti. Occhio però che per un utilizzo quotidiano e in game non vedrai chissà quale differenza rispetto a un tradizionale ssd sata, quindi vedi te quale acquistare, ora te ne linko uno nvme a un buon prezzo:

SSd nvme: https://www.amazon.it/Crucial-CT500P1SSD8-interno-NAND-PCIe/dp/B07J2WBKXF/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=crucial+nvme+500gb&qid=1557943039&s=gateway&sr=8-1

Mentre le Ram dato che hai scelto una cpu e una scheda madre overcloccabile è molto meglio averle a frequenza alte. Se si riesce anche superiori ai 3200, io ti ho messo quelle sempre per rispettare il budget...se riesci ad andare più su ci sono anche queste:

https://www.amazon.it/HyperX-Predator-16GB-3600MHz-memoria/dp/B071G19NY3/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ram+ddr4+3600mhz&qid=1557943169&s=gateway&sr=8-2

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guatayabas dice:

Ciao @RadioGaGa, anche io farei i cambi che ti hanno suggerito, ma volevo rimanere dentro al budget prestabilito e con quei pezzi non ci stavo dentro.

La mobo che ti hanno consigliato va benissimo a quel prezzo. Se te il pc lo riesci a collegare tramite cavo ethernet del wifi non te ne fai un granchè, mentre se non riesci a collegarlo col cavo direi che sia indispensabile. Andare ad acquistare una scheda wifi Ac pci e viene a costare sui 40 euri, quindi ti ocnviene acquistare questa mobo che la ha già compresa.

Pure l'ssd sarebbe meglio prenderlo m2 Nvme, solo per questione di velocità nei caricamenti. Occhio però che per un utilizzo quotidiano e in game non vedrai chissà quale differenza rispetto a un tradizionale ssd sata, quindi vedi te quale acquistare, ora te ne linko uno nvme a un buon prezzo:

SSd nvme: https://www.amazon.it/Crucial-CT500P1SSD8-interno-NAND-PCIe/dp/B07J2WBKXF/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=crucial+nvme+500gb&qid=1557943039&s=gateway&sr=8-1

Mentre le Ram dato che hai scelto una cpu e una scheda madre overcloccabile è molto meglio averle a frequenza alte. Se si riesce anche superiori ai 3200, io ti ho messo quelle sempre per rispettare il budget...se riesci ad andare più su ci sono anche queste:

https://www.amazon.it/HyperX-Predator-16GB-3600MHz-memoria/dp/B071G19NY3/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ram+ddr4+3600mhz&qid=1557943169&s=gateway&sr=8-2

Grazie della spiegazione. 

Quindii confermi che quella mobo è compatibile con tutto anche con la m2? Perché uso anche programmi Adobe per cui mi aiuterebbero molto in termini di velocità. 

I miei amici dicevano che prendendo quella CPU i5 9600k dovevo stare attento al chipset in termini di compatibilità. Purtroppo a lavoro non mi hanno potuto aiutarmi ancora. 

Per cui tu che dici? È un ottima mobo questa? Asus TUF Z390-PLUS GAMING

Purtroppo non posso acquistare quella ram e non ho vicino il cavo etherneth

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @RadioGaGa, non ti preoccupare che è tutto compatibile e quella mobo va benissimo!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi