Vai al contenuto

Virtual Surround, quale usate?


Post Raccomandati

Inviato

Ciao, ormai da qualche anno sto usando su pc delle Turtle Beach  EarForce PX5 , cuffie wireless, che sono dotate del loro amplificatore con decodifica dolby e dolby pl IIX. Questo ampli ha anche un  uscita jack per cuffie che però è solo stereo. L'unità esterna è collegata ad una asus xonar dx tramite cavo ottico. 

Abbiamo comprato al mio bimbo delle cuffie beats dr.dre, le usa su switch e ps4, non saranno eccelse ma non suonano male (poi a 8 anni si può accontentare...)

Arriviamo al punto... giusto per curiosità, ho scaricato l'app Razer Surround, versione free quindi senza possibilità di personalizzazione, collegato le beats all'uscita dell'amplificatore turtle beach, e sono rimasto a bocca aperta, un livello sonoro decisamente più potente, non solo i bassi ma tutta la gamma. Anche la spazialità, di un altro livello. Possibile che le px5, 200€ di cuffie, suonino peggio di una beats + razer surround?!? 

Per controprova, ho rimesso su le px5 bypassando il dolby dell'ampli (ha un tasto apposta per il bypass), uscita audio impostata su razer surround ed anche le px5 si sono trasformate, suono più potente e spazialità aumentata.

A sto punto, per me, il "miracolo" è dell'app razer surround. Ora gioco sempre con il dolby in bypass e  razer surr  attivo. Sarei curioso di provare le Kraken TE  col loro ampli THX Spatial Audio..

Voi che virtual surround usate?

 

Unisciti Ora
Inviato

dipende anche dai tuoi gusti, per l'ascolto della musica il virtual surround non è il massimo ma può piacere, per giocare dipende tutto dalla cuffia e dal gioco.

Tra i migliori virtual surround, c'è Dolby Atmos. Di solito comunque tengo impostazioni stereo senza così perdere qualità in tutti gli ambiti, (le beats non valgono nemmeno la metà del loro prezzo). Il THX o altri simili non mi hanno mai entusiasmato, ma possono piacere.

Prova Atmos lo trovi sul windows store.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • eh si probabile che sia un problema di TIM o chissà, se fosse un problema "generale" allora lo noteresti anche in altri giochi online
    • Ciao! Sisi è su SSD  È quello che ho pensato anch'io...essendo molto più ottimizzati magari non danno questo tipo di problemi, cosa che su FiveM invece può accadere!  Sisi gioco con cavo lan  Ho provato ad escludere tutto...inizio a pensare sia veramente colpa di instradamento/routing Tim 
    • Ciao! Il gioco è installato su un SSD, giusto? Riguardo la connessione non la escluderei del 100%: è vero che su CS2 e Valorant non hai problemi, ma quelli hanno server ufficiali ottimi. I server di FiveM posso creare problemi. Giochi col cavo LAN o in Wi-Fi? Oltre a questo, non saprei cos'altro consigliarti!
×
×
  • Crea Nuovo...