Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao, ho un Samsung C34F791   che mi sta dando qualche problema.  Se collego il pc alla porta hdmi1 e attivo il freesync,  i colori azzurri/blu me li mostra tendenti al rosa. Se lo disattivo i colori sono ok.

Il problema non si verifica se uso la porta hdmi2, anche con freesync on è tutto ok

Altro problema, sempre con freesync on ,se accendo prima il pc e dopo qualche secondo il monitor, questo non rileva segnale e devo staccare e riattaccare il cavo hdmi .  Con freesync off funziona regolarmente

Avete qualche suggerimento?

Grazie

 

Modificato da Gioma
Unisciti Ora
Inviato

il monito ha diversi problemi con freesync, mi è capitato il tuo problema della perdita di segnale, mentre per quanto riguarda  i colori forse è fallata la porta HDMI1.

L'unico consiglio è disattivare freesync o provare con la modalità standard se lo usavi in modalità ultimate. Se invece vuoi giustamente sfruttare il freesync forse ti conviene cambiare monitor ?

 

Inviato
1 ora fa, Gioma dice:

Buono a sapersi, inizialmente pensavo fosse la scheda video o qualche driver.. 

@Ezyy con che monitor l'hai sostituito? 

https://www.amazon.it/Samsung-C27HG70-Monitor-Desktop-Display/dp/B0714BLPK1/ref=sr_1_11?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=samsung+144hz&qid=1555668064&s=gateway&sr=8-11

 

sotto certi aspetto un downgrade, ma pazienza, va bene lo stesso :D

Inviato

scusa @Ezyy prima che compro un cavo inutilmente..avevi provato a collegarlo all'ingresso DisplayPort?

Nooo , dopo aver provato un 34" curvo e pure 21:9, non si può tornare indietro :P  Piuttosto una tv con schermo curvo ?

 

Inviato
4 ore fa, Gioma dice:

scusa @Ezyy prima che compro un cavo inutilmente..avevi provato a collegarlo all'ingresso DisplayPort?

Nooo , dopo aver provato un 34" curvo e pure 21:9, non si può tornare indietro :P  Piuttosto una tv con schermo curvo ?

 

ti capisco. Comunque ho provato di tutto, cavo nuovo e anche displayport, il freesync ha sempre problemi perchè è implementato male.

Inviato

Mi date un'opinione pls che sto andando in paranoia con sto monitor..

Il mio precedente monitor era un aoc 27" 1080P 50hz, ho cambiato solo per avere schermo più grande e avere un 2k allargato. (giocavo spesso su tv 46" a 1080p tramite steam link...tv requisita dal bimbo e ps4..) Questo samsung andrebbe a 100hz abilitando freesync, ma è appurato che ha problemi, sennò sta a 50hz.  

C'è differenza percepibile tra un 50hz e un 100 o +hz? Il gioco più recente che ho è Anthem e alla massima risoluzione sto tra 45-60 fps, noterei differenza? Me lo tengo così, oppure stavo guardando https://www.amazon.it/dp/B0777X5MDT/ref=psdc_460159031_t5_B07DVQ6Z8R?th=1 pannello va come il mio, stesse caratteristiche, avrà stessi problemi?  

Monitor g-sync con scheda radeon? (g-sync ci sono più modelli 21:9 e sono ips)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...