Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Monitor 150€ gtx 1060

Lucal97
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi, mi servirebbe una mano per quanto riguarda l'acquisto di un monitor per il mio pc che monta una gtx 1060 3gb. Premetto che lo utilizzerei solo per il gaming, ho visto già in vari forum e consigliano questo monitor qui: https://www.amazon.it/dp/B015510R4M/? solo che da quanto ho capito non riuscirei a sfruttare il free sync non avendo una scheda video amd, secondo voi vale lo stesso la pena di prenderlo o ci sono altre buone alternative? :D (Budget 150€ max)

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

ti consiglierei questo https://www.amazon.it/BenQ-GW2480-Brightness-Intelligence-Flicker-Free/dp/B073NTCT4Q/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=full+hd+24"&qid=1555178151&s=pc&sr=1-6

per quanto riguarda freesync o g-sync la vera differenza la noti nei monitor di fascia alta, per un full hd da 60hz normale oppure 75hz freesync non noti differenza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Lucal97, dipende molto da quello che giochi. Se giochi a fps competitivi o giochi di corse ecc.. il refresh rate e il tempo di risposta possono fare la differenza, questo però a livello competitivo a mio avviso. Per un normale giocatore la differenza si e no che si nota. Il monitor che ti hanno consigliato poi è abbastanza vecchiotto e per avere un tempo di risposta cosi basso monta un pannello Tn che come colori lascia un pochettino a desiderare!!!

Comunque se sei un giocatore incallito di fps o corse ti consiglio questo che è la versione più recente di quello che ti hanno consigliato:

https://www.amazon.it/AOC-G2590VXQ-Monitor-Speaker-Non-Regolabile/dp/B078S36XWV/ref=sr_1_17?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2V0JM8WUGWQOS&keywords=monitor%2Bfull%2Bhd&qid=1555215145&s=gateway&sprefix=monitor%2Bfull%2Bhd%2Caps%2C176&sr=8-17&th=1

Mentre se vuoi colori migliori ma a discapito dell'input lag ti consiglio questo che è sempre a 75hz e ha il freesync:

https://www.amazon.it/LG-24MK600M-FreeSync-Multitasking-Borderless/dp/B07FL2HMP7/ref=sr_1_16?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2V0JM8WUGWQOS&keywords=monitor+full+hd&qid=1555215145&s=gateway&sprefix=monitor+full+hd%2Caps%2C176&sr=8-16

Con i penultimi driver Nvidia ha reso possibile la compatibilità del G-sync anche ai monitor che possiedono il freesync. Questi monitor che ti ho consigliato non sono nella lista ufficiale Nvidia ma non è detto che il G-sync non funzioni, tentare non nuoce!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Mini Itx - 3080 Ti - budget 1k

Ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto in merito ad una possibile build Mini itx. Attualmente possiedo già la scheda grafica (3080ti FE), monitor e periferiche per questo motivo il budget può essere considerato “basso”. Attualmente avevo pensato di affiancare alla scheda video il processore Ryzen 7 5800x il tutto all’interno del case cooler master NR200. Necessiterei quindi dei consigli relativi alle componenti mancanti. Grazie, Francesco

in PC Completi

• Nuovo PC Assemblato budget 2500-3000€ Pixinsight

Ciao a tutti dopo aver passato gli ultimi 10 anni (o forse più) a prediligere portatili, mi sono convinto ad assemblare e trovare un PC fisso che possa coprire le mie esigenze. innanzitutto uso il PC per essenzialmente due cose: 1. Elaborazione foto astronomiche tramite un software che si chiama Pixinsight che ha esigenze di calcoli enormi 2. Gaming  avrei pensato come CPU un bel ryzen 9 tipo il 5900x e almeno 32Gb di RAM (se non 64GB) Scheda grafica una RTX3080, an

in PC Completi

• Nuovo notebook - budget max 500

Ciao, vorrei prendere un notebook, che mi serva per cose normali (internet, office, utilizzare programmi per creare musica, guardare film) che credo non debbano sforzarlo troppo. Se possibile giocare con qualche gioco che non sia dell età del bronzo con questo budget, sarebbe grandioso ma è opzionale come cosa Consigli ?        

in Portatili

• nuova GPU consigli, budget 100 euro

Premetto che ho un assemblato datato, che per quello che faccio mi funziona bene. Non sono un videogiocatore di pc accanito, quindi non mi serve una macchina potente. Avrei bisogno di una "nuova" GPU poiché quella che posseggo è talmente datata che non viene riconosciuta nemmeno da programmi come OBS, che immagino si appoggino alla scheda grafica integrata del processore. Vi lascio le mie specifiche, se potete aiutarmi: Processore: i7-3770 Scheda madre: h61m-vg4 RAM: 8GB, due banchi

in Schede Video

• Nuovo Portatile budget 250 euro

Salve. Sto pensando di prendere un nuovo pc per sostituire pc per sostituire quello di adesso col disco ormai mezzo andato. Non mi serve per cose complesse; principalmente disegno usando paint e software come Corel Paint, però: -sotto i 400€ (preferibile sui 250, ma devo vedere quanto mi pagheranno tra 6 giorni, sono letteralmente povero in questo periodo) -Con almeno 8GB (fin'ora stavo usando un Pc da 2GB, pensando fosse da 4GB) - Che mi permetta di giocare a giochi non troppo recenti come

in Portatili

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Benvenuto! Le react sono molto buone, non vedo grosse alternative, puoi aspettare ma non so quando le rimetteranno in sconto.  Sulla stessa cifra trovi queste: Logitech G432 Cuffie Gaming Cablate, Audio Surround 7.1, Cuffie DTS: x 2.0, Driver Audio 50 mm, ‎Jack Audio USB 3.5 mm, Microfono Flip-to-Mute, Leggere, PC/Mac/Xbox One/PS4/Nintendo ‎Switch, Nero/Blu : Amazon.it: Elettronica SteelSeries Arctis 1 Compatibile con tutte le piattaforme, Microfono ClearCast rimovibile, Per PC, PS5, PS4, Xbox, Nintendo Switch, Cellulare : Amazon.it: Elettronica ASTRO Gaming A10 Cuffie Gaming Cablate con Microfono, Leggere e Resistenti, ASTRO Audio, Dolby ATMOS, Jack 3.5 mm, per Xbox Series X|S, Xbox One, PS5, PS4, Switch, PC, Mac, Smartphone - bianco / verde : Amazon.it: Informatica di queste tre ho provato solo le logitech (G430) 8 anni fa e non erano male. Comunque valuterei le ASTRO, perchè se hanno un simile tuning di quelle costose allora andranno benissimo per cod e competitivo.
    • ho appena visto il CX650M su amazon in offertona forse dovrei approfitarne... il punto è che non ancora cominciato a provare i giochi piu pesanti da vedere come si comporta questo nilox in gaming ma mi pare di capire che se ho ancora intenzione di usarlo per diverso tempo questo pc meglio prenderlo..
    • Ciao, consigli per un paio di cuffie over-ear per PS4 con 50€ di budget? Al black friday c'erano le fnatic react a 40€, conviene aspettare che riscendano o c'è qualcosa di meglio? Le userei principalmente per Cod
  • Crea Nuovo...