Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Pc gaming 900-1000 euro

Slow31088
 Condividi

Post Raccomandati

Da prendere un 4690k al posto del 4670k in primis.

Poi si a questo punto aspetterei le disponibilità delle 970 che vanno più forte della 780 (o comunque allo stesso livello) e consumo e scaldano meno.  Inoltre avranno pieno supporto alle dx12 (anche le schede vecchie lo avranno ma pare che non sarà cosi per tutte le funzionalità)

Il resto ci può stare.

Solo che per la 970 c'è da aspettare i vari store.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da prendere un 4690k al posto del 4670k in primis.

Poi si a questo punto aspetterei le disponibilità delle 970 che vanno più forte della 780 (o comunque allo stesso livello) e consumo e scaldano meno.  Inoltre avranno pieno supporto alle dx12 (anche le schede vecchie lo avranno ma pare che non sarà cosi per tutte le funzionalità)

Il resto ci può stare.

Solo che per la 970 c'è da aspettare i vari store.

si non ho fretta quindi posso aspettare che vengano messe in commercio...quindi va bene la configurazione che ho proposto io per quel prezzo? non me ne proponete altre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quella config :

case ok

scheda madre ok (anche troppo esagerata e costosa, se non devi fare overclock del processore vai di h97)

processore ok ma come già detto prendi un 4690k che va a braccetto con le z97-h97 ... per carità anche un 4670k va bene ma nella maggior parte dei casi potresti dover fare un downgrade del bios (non sempre comunque) , poi da molti siti il 4690k più nuovo spesso costa meno del 4670k :D

scheda video devi aspettare e ok

ram ok ma ti conviene prendere le low profile se non vuoi aver problemi di compatibilità con i dissi ad aria (non tutti ma molti).... corsair vengeance cl9 1600mhz low profile 2x4 vanno benone

dissipatore ok .... lo stai prendendo perchè devi farci overclock o giusto per?

hdd ok

ALimentatore ok ma valuta anche questa bella bestiolina di ali

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quella config :

case ok

scheda madre ok (anche troppo esagerata e costosa, se non devi fare overclock del processore vai di h97)

processore ok ma come già detto prendi un 4690k che va a braccetto con le z97-h97 ... per carità anche un 4670k va bene ma nella maggior parte dei casi potresti dover fare un downgrade del bios (non sempre comunque) , poi da molti siti il 4690k più nuovo spesso costa meno del 4670k :D

scheda video devi aspettare e ok

ram ok ma ti conviene prendere le low profile se non vuoi aver problemi di compatibilità con i dissi ad aria (non tutti ma molti).... corsair vengeance cl9 1600mhz low profile 2x4 vanno benone

dissipatore ok .... lo stai prendendo perchè devi farci overclock o giusto per?

hdd ok

ALimentatore ok ma valuta anche questa bella bestiolina di ali

allora l oc è per il futuro diciamo quando avrò bisogno di potenza extra :D il dissipatore l ho messo perché ho un portatile che scalda come una stufa e ho il terrore di avere componenti bollenti...non è sempre meglio averne uno? :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che comunque ci vorranno veramente ANNI prima di necessitare potenza extra :)

Si, direi che meglio averne uno, anche se con la 970 e un'intel non scalderà molto ;)

guarda non so vista la tendenza a programmare i giochi col sedere degli ultimi tempo...vedi le dichiarazioni su lords of the fallen -__- ma nn tocchiamo questo tasto xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• pc gaming configurazione RTX 4090 - i9 13900K

ciao a tutti posto questa discussione per un amico per capire se la sua configurazione di un pc gaming è buono o no lui vorrebbe farla in questo modo  case - Corsair Crystal Series 680X RGB dissipatore - ASUS ROG RYUO III 360 ARGB scheda madre - ASUS ROG MAXIMUS Z790 EXTREME scheda video - nvidia 4090 processore - i9-13900K alimentatore - Dark Power Pro 12 1200W ram - Corsair VENGEANCE DDR5 32GB 7200MHz ventole - Corsair LL140 RGB 3 m.2 samsung 990 p

in PC Completi

• Configurazione PC per lavoro (Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, Adobe Photoshop)

Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere consigli su come configurare il mio primo pc per uso lavorativo (no gaming). Sono un progettista strutturale/architettonico, lo userei con i seguenti software: Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, pacchetto Office, spesso aperti contemporaneamente. Di questi è fondamentale un veloce utilizzo dei primi 2 (veloce apertura, uso scorrevole senza ritardi), cosi come una rapidità dell'analisi di calcolo per Prosap. Inoltre utilizzo anche il pacchetto Adobe (pre

in PC Completi

• Configurazione pc ufficio e rendering

Salve a tutti, devo rifare il pc perchè vecchio. Ho solo il case e l'hd recuperabili. Principalmente ufficio con in contemporanea radio o tv aperte. Faccio rendering con un programma che al momento ci mette molto ad elaborare il tutto. Vorrei un pc veloce e performante. NON gioco. Vorrei avere wifi e bluetooth integrato e la possibilità di mettere 2 monitor sulla stessa scheda. Ad oggi un rivenditore mi ha consigliato questa configurazione:  BP- Alimentatore modulare BitFenix Whisper M 750W

in PC Completi

• perchè il mio computer mi dice che la configurazione ip non è valida?

praticamente tutti i pc connessi tramite cavo ethernet al modem avvolte funzionano e avvolte esce l'errore "configurazione ip non valida" questo succede da quando ho cambiato modem probabilmente e stato configurato male ma non so come verificare il problema si presenta soltanto con i pc connessi tramite ethernet, quelli connessi tramite wi-fi non hanno problemi e poi se cambio di posto il cavo ethernet sul modem poi funziona di nuovo perchè succede come posso risolverlo?

in Internet & Networking

• Configurazione PC 12700K

Ciao a tutti, sono alle prime armi e voglio assemblarmi un bel PC per il gaming. Sto partendo dal processore e scheda madre. Cosa ne pensate del Intel Core i7 12700K? Pensavo di accoppiarlo alla scheda MSI PRO Z690.   Grazie a tutti  

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao ragazzi, sto pensando di costruire un pc da Gaming. Premessa non sono un esperto è il primo che faccio. Stavo pensando a queste componenti: case lian-li 215 intel core i7-9700k rx 6700 xt gygabite b650  Kingston Duty beast 16g kingston kc 3000 focus GC 75 coll Master ml 230w v2 rgb  Cosa ne pensate? Grazie in anticipo😆  
    • Ciao, una pulizia completa con DDUninstaller non l'avevo ancora eseguita. L'ho fatta ieri e ho disinstallato sia il driver della Nividia che avevo, che della AMD attuale. Ho approfittato anche per disinstallare il driver delle periferiche manualmente. Il risultato è che dopo aver eseguito queste operazioni mentre giocavo non ho mai riscontrato riavvii, e nemmeno con benchmark sotto stress test. Ma è già successo che non mi desse più noia anche dopo aver cambiato display port, per poi ripresentarsi il problema in seguito. Non so, in questi giorni continuerò a giocare e a testare il PC, se non mi darà più problemi, allora probabilmente la noia era quella. Ciao, una pulizia completa con DDUninstaller non l'avevo ancora eseguita. L'ho fatta ieri e ho disinstallato sia il driver della Nividia che avevo, che della AMD attuale. Ho approfittato anche per disinstallare il driver delle periferiche manualmente. Il risultato è che dopo aver eseguito queste operazioni mentre giocavo non ho mai riscontrato riavvii, e nemmeno con benchmark sotto stress test. Ma è già successo che non mi desse più noia anche dopo aver cambiato display port, per poi ripresentarsi il problema in seguito. Non so, in questi giorni continuerò a giocare e a testare il PC, se non mi darà più problemi, allora probabilmente la noia era quella.
    • ciao a tutti alla fine ho deciso di passare da una ventilazione ad aria a una ad liquido  fino a 20 minuti fa praticamente ero a 0 di conoscenza di custom loop poi guardando un pò di video e consigliato da un amico ho preso più informazioni, vi propongo subito il mio dubbio il mio case prescelto è l'obsidian 1000d  e ho visto che come configurazione del custom loop può arrivare fino a 5 radiatori 4 da 480 e 1 da 240 facendolo  con ventole sia dietro che davanti ad ogni radiatore viene fuori  36 ventole da 120mm  a questo punto vi chiedo come posso tenerle tutte sotto controllo? perchè inizialmente io volevo prendere il  commander core della corsair ma con 36 ventole ne dovrei prendere  6 visto che reggono massimo 6 ventole a testa per voi è una buona idea o pure ci sono modi per evitare di prenderne cosi tanti e mantenere comunque il controllo completo delle ventole? escludendo il fattore economico fate finta che sia tutto gratis  volevo sapere un opzione puramente sul fattore di prestazioni cosa è meglio fare 
  • Crea Nuovo...