Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Computer da gaming


Dvdltw
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, partendo dal presupposto che sono un novellino in questo campo, da tempo mi sarebbe piaciuto assemblare un pc da Gaming, so che non è semplice e appunto per questo mi volevo informare bene prima di fare una qualche stupidaggine xD

Partiamo dal presupposto che non mi intendo assolutamente di configurazioni o assemblaggio di pc, girando un po sui vari siti, mi sono fatto una mezza idea e ho stilato una lista dei componenti che mi servirebbero per fare un pc di fascia media, chiedo aiuto a voi per sapere se secondo voi è fattibile e se magari c'è la necessita di cambiare qualche cosa o di aggiungere altro.

Ram: Vengeance® — 8GB DDR3 Memory Kit (CMZ8GX3M1A1600C10)

HardDisk: Seagate ST1000DX001

Scheda Madre: H87-G41 PC MATE
Processore: Intel i5-4590

Scheda Video: SAPPHIRE DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST

Case: Aerocool Strike-X Advance

Masterizzatore: Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW

Alimentatore: XFX P1-550S-XXB9
 
Secondo voi cosa devo o posso migliorare, per poter ottenere un pc da Gaming modesto in cui si possa giocare tranquillamente?
Grazie in anticipo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il sito che ho preso in considerazione è amazon, il mio budget dipende (in teoria dovrei vendere il portatile che ho ora e con i soldi ricavati più i regali tra natale e compleanno dovrei farcela, per quanto riguarda l'overclock sinceramente non me ne intendo, per l'assemblaggio lo potrei assemblare pure io (conosco un'amico che in caso potrebbe aiutarmi) per il monitor poi dovrei pensarci più in la ma avevo pensato ad un' asus mx329h, tastiera e mouse abbastanza vecchiotti e obsoleti

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè fino a Natale i prezzi potrebbero variare eh cosi come il budget magari.....

 

VAbbè comunque "provvisoriamente" direi :

 

cpu  i5 4590 (niente overclock non hail moltiplicatore sbloccato , vabbè per quello che serve)

scheda madre asus h97 ok

ram ok

hdd ok (c. blue)

xfx 550 watt ok

 

 

Per la vga ..... beh se riesci a inserirci una 280 sarebbe ancora meglio dai.

 

 

Ma ripeto da mo fino a Natale....... andrà rifatta magari

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • driver schede video possono causare danni?

      ciao a tutti  ho appena scoperto che il nuovo driver della nvidia blocca il funzionamento corretto di un gioco che stavo seguendo  quindi volevo tornare alla versione precedente per poter giocare tranquillamento ma la mia paura è posso danneggiare qualcosa se torno indietro con i driver e magari faccio viceversa per altri giochi una volta finito questo? 

      in Schede Video

    • Dimenticanza gommini su scheda video

      Buonasera, so che può essere una domanda stupida, ho venduto la mia scheda video, ma un po' per la fretta, un po' per dimenticanza non ho messo i gommini sul collegamento pci-e e sulle uscite HDMI e DP, è un problema?

      in Schede Video

    • Build R7 5800X3D - RX 7900XT, check componenti

      ciao a tutti, sto assemblando la seguente build da gaming: GPU: RX 7900XT (RX-79TMBABF9) CPU: R7 5800X3D MOBO:  ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II ATX Case: LIAN LI O11 DYNAMIC EVO BLACK AIO: NZXT Kraken X73 360mm RAM: Corsair Vengeance Lpx Ddr4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb PSU: EVGA Supernova 850 P6, 80 Plus Platinum 850 W SSD: Samsung Memorie MZ-V8V1T0 980 SSD Interno da 1TB HDD: Seagate BarraCuda, 2 TB, ST2000DM008 le componenti avrei intenzio

      in PC Completi

    • Configurazioni PC da gaming (Marzo 2023)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Le migliori schede video da gaming (Marzo 2023)

      In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.La vera differenza tra NVIDIA e AMD è il supporto al Ray Tracing e altre tecnologie, per il momento solo NVIDIA con la serie RTX supporta "tutto" ma entro l'anno dovrebbe arrivare "AMD Big Navi" che potrebbe cambiare le carte in tavola.   Migliori Schede Video 150 euro NVIDIA  GeForce GTX 1650 4GB  AMD Radeon RX 570 4GB     Migliori Schede Vid

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • 60hz...alla fine ho trovato una soluzione...ho scoperto che facendo partire il gioco in modalità "finestra senza bordi" ( invece che a "schermo intero") il gioco va a 60 fps. Una cosa che nn capisco è perché azionando la modalità gioco sulla TV nn è più disponibile la configurazione 2560*1440 a 60hz, ma la uniche configurazioni a 60 hz sono 2560*1080 e 3840*1080 andando ad avere un rapporto schermo che nn sfrutta tutta l ampiezza della tv
    • Grazie mille per la risposta, anche io reputo i dual tower troppo ingombranti infatti stavo valutando anche dei thermalright frozen serie magic e serie notte (al momento non so la differenza tra le due serie penso sia per le ventole) ma in quanto a prestazioni non si può dire nulla.... 😅. Mentre per la scheda madre io opterei per quella linkata come MOBO 1. Nel complesso vedo che la scelta delle componenti era buona, adesso devo solo informarmi su eventuali offerte/occasioni!
    • Ciao, bentrovato! va benissimo CPU e mobo, il 13600K è una bomba. Se non scegli la RTX 3060 Ti devi valutare AMD come una RX 6800, se trovi la giusta offerta, quindi a 450 euro circa, prendi la 3060 Ti anche se si stanno muovendo alcune indiscrezioni sulla RTX 4060. Dissipatore: personalmente sono stufo dei dual tower, troppo ingombranti, ottimi in tutto il resto sia chiaro. Va bene il modello da te linkato, un dissipatore a liquido rimane peggiore come rapporto qualità/prezzo, valuta la serie liquid freezer se non vuoi un design RGB moderno ma qualcosa di minimale e funzionale. Alimentatore: https://amzn.to/3ySQKV9 Case: se ti piace prendilo, alla fine è molto personale e nel complesso è buono se vuoi anche un tocco RGB.
×
×
  • Crea Nuovo...