Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione PC Gaming 800€


GonzoYT
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi! Vi chiedo di scusarmi se come primo post (presentazione esclusa) inizio subito a rompervi con le solite domande ma volevo sapere la vostra opinione su questa configurazione appena fatta da me. L'ho fatta sul sito Prooko perchè oltre ai prezzi a mio parere molto bassi, vivendo in provincia di Roma potrei benissimo ritirarlo nella loro sede a Latina senza spese di spedizione.

Qui la mia configurazione:

 

Non intendo fare OVERCLOCK e come monitor userò la tv in cameretta con cui giocavo alla PS3 (non credo che sia FULL HD)

 

Come Sistema Operativo quasi sicuramente userò Windows 8.1 che rimedierò da un mio amico gratis (al limite prenderò la key su internet).

 

CASE: Itek Destroyer - Gaming Middle Tower, 2xUSB3, 3x12cm green fan: 53€
ALIM: Be Quiet! L8-630W Pure Power Modular 80+ Bronze: 75.00€
MOBO: ASRock H97 Pro4 1150 ATX D-Sub/HDMI/DVI DDR3 ret: 75.00€
CPU: Intel Core i5-4460 3.2Ghz Haswell Refresh con GPU HD4600 85W BOX: 180.00€
GPU: Shapphire R9 280X Vapor-X 3GB: 270.00€
RAM: G.Skill ARES CL9 1600Mhz DDR3 LowP (2x4GB): 70.00€
HDD: Western Digital 1TB Cavia Blue 7200rpm 64mb SATA6: 50.00€
Assemblaggio: 25.00€
 
TOTALE: 798.00€
 
Ora pongo le mie domande...
 
Riguardo al CASE ho sentito dire che la Itek produce cacca, cosa ne pensate quindi? 
L' Alimentatore è buono? Bastano o sono troppi 630W?
Quella scheda madre mi è stata altamente sconsigliata da un venditore ed esperto (credo) di PC, voi cosa ne pensate?
La CPU della Intel ha una scheda video integrata, cambia qualcosa? E' un bene o un male?
Riguardo la scheda video cosa ne pensate? Posso trovare di meglio a quella cifra? Non ho letto ottime recensioni su di lei...
- Conviene prendermi una ASUS R9 280 R9280-DC2T-3GD5 a 172.00€ magari insieme ad un SSD Sandisk 128GB a 56.00€?
- Se riuscissi ad avere qualche soldino in più sarebbe meglio una ASUS E9290-DC20C-4GD5 a 344.00€?
 
Scusatemi se vi ho stressato con le mie domande da fidanzata psicopatica, confido in voi! Grazie in anticipo!!
Link al commento
Condividi su altri siti

#### va benissimo come sito , poi se hai il centro vicino da te ancora meglio.

 

La config ti dico subito che già cosi come sta può andare ;)

 

Comunque i case itek per quello che costano fanno il loro sporco lavoro (come si suol dire).... hanno molta plastica ecco ma alla fine non è che con un case ci devi andare a fare le fare in pista :D , comunque si come marca non è il top ma ripeto che per quello che costano non sono cosi male , anzi a volte per alcune configurazioni a basso budget sono proprio ottimi per risparmiare.

 

L'alimentatore è ok ma se da #### c'è un xfx 650 watt allo stesso prezzo prendi quello ;) , se no fa niente eh.

 

Anche la mia cpu ha la scheda video integrata (oramai tutte le cpu o quasi hanno la gpu integrata) ma tu userai la 280x , tranquillo che non è mica un problema.

 

Non hai letto ottime recensioni sulla 280x vaporx? 

recensione a caso 1

recensione a caso 2

 

Ehm a me pare un ottima vga :D e in generale la 280x è davvero powa.

 

Per la vga se puoi spendere di più io andrei dritto dritto senza pensarci un micro secondo sulle nvidia 970 ma come vedi non sono ancora disponibili .... aspetterei una di quelle onestamente (se il tuo budget permette ovvio)..... gigabyte,asus o msi vanno benone come marche.

 

Certo è che..... vedo che il tuo budget è un po "variabile" .... prova ad infilarci anche un i5 4690 nella config al posto del 4460 (che è comunque ottimo eh) e poi magari aspetta che tornino disponibili tutte le 970 , imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alloooora:
Ho cambiato l'alimentatore e il case con un Thermaltake Commander G42 a 55.00€ e un XFX ProSeries 650W PSU - 650W Core Edition Full Wired (Bronze) a 73.00€
Cosa ne pensi di questo alimentatore?

Poi, riguardo la CPU e la VGA c'è un problema: o mi prendo l'i5 4460 e una scheda video possibilmente non da 300€ (appunto la vapor-x) oppure mi prendo il 4690 però con una scheda grafica che non superi i 200€ (appunto la asus r9 280x)... credo però mi convenga la prima scelta, vero?

Comunque continuo a leggere non ottime recensioni su questa vapor-x, gente che dice che tra le r9 280x sia la peggiore, quella che scalda di più ecc... (ovviamente non dicono che faccia schifissimo però che è la peggiore). 

Poi volevo sapere anche cosa ne pensi di una Gigabyte GTX770? ( http://www.####.com/gigabyte-gtx770-n770wf32gd-2048mbpcie2xdvidphdmi-p-88084.html
Meglio o peggio della vapor-x? 

Purtroppo la 970 con il mio budget nun riuscirei mai mai e poi mai a prenderla neanche scontata...

 
Link al commento
Condividi su altri siti

L' alimentatore xfx te lo avevo consigliato sopra ergo è ok ;)

 

Ti conviene 4460 + vga migliore ;)

 

Se non sei convinto della 280x vaporx non comprarla  eh :P  , prendine un altra e amen.

 

770  > 280x  (più che altro per i driver affidabili nvidia e non solo dai).... vai di 770 se puoi.

 

Si la 970 non se ne parla per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiaiaiai!
Torno su questa discussione perchè ho di nuovo bisogno di un consiglio!

Ieri ho avviato la consegna dei pezzi e oggi mi è arrivata una mail con scritto che la GIGABYTE GTX770 non era più disponibile e mi hanno consigliato una GAINWARD GTX770 PHANTOM allo STESSO PREZZO (264.00€).

Cosa ne pensi di questa scheda??
A 270€ c'è una EVGA GTX770 prendo questa?

 

Altrimenti mi conviene tornare alla SHAPPHIRE VAPOR-X 3GB?
Cosa ne pensi di SAPPHIRE TOXIC R9 270X 2GB GDDR5 WITH BOOST (192.00€)?

Link al commento
Condividi su altri siti

A ok era ####, perdonami :) . Quella evga ha un dissi reference....lascia perdere, altre non ce ne sono?

 

Si stai delirando :) , se compri da #### la vga loro la spediranno a te , non a ####, che tra l'altro a prescindere da tutto non installano le vga nell'assemblaggio dato che spedire un pc con al vga installato è molto rischioso per la vga stessa.

 

QUindi da dove acquisti acquisti la vga , comunque dovrai montartela da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...