Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

componenti pc gaming 600/650 euro


elios996
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, tra un po' dovro' sostituire il mio vecchio pc e pensavo di prenderne uno anche giocare. Dovrebbe essere buono anche per far usare programmi come cubase e registrare la chitarra.

per fare questo pensavo di prendere 8 gb di ram ed aver risolto (se non è così ditemelo).

Ho guardato vari siti e vari preventivi,ma non so ancora decidermi (per questo sono qui XD)

Stavo considerando l'idea di comprare tutto "nuovo" quindi anche case ecc oppure fare un sostanzioso upgrade al mio vecchio pc dell Dimension e520.

Non ho modificato quasi nulla, se non aggiungendo 500 gb di memoria.

Voi vosa mi conigliereste? comprare tutto e magari conservare il masterizzato e memoria dal vecchio pc oppure fare un upgrade? (Quindi comprare scheda madre, processore, memoria ram e gpu)

Un negozio vicino casa mi ha fatto questo preventivo (nel csso di upgrade):

Scheda madre: gigabyte h97 hd3

Processore: Intel i5 4670 3.4 ghz sock 1150 box 6 mb

Memoria: ddr 3 8gb gddr5

scheda video: gtx 760 2gb gddr5 (sono stato io a chiedere la 760 2 gb)

 

Il prezzo che mi ha fatto per questi componenti + assemblaggio ed iva sta sui 500/600. (Secondo voi si potrebbe fare di meglio?)

Grazie a tutti in anticipo :)

Modificato da elios996
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo negoziante ti ha fatto un preventivo , ok ...... ma alimentatore ? ti ha chiesto che modello di alimentatore avesse il tuo dell che è un preassemblato e sicuro ha un alimentatore cinese da 4 soldi con amperaggio ed efficienza pessimi? Questo te lo ha chiesto il rivenditore? :)

 

Comunque te lo chiedo io , il tuo dell che alimentatore ha? perchè per reggere una configurazione di quel tipo (sicuramente molto più esosa in termini di wattaggio e calore della vecchia config del dell) servono  a) un alimentatore adeguato .... B) appunto un case che non sia una schifezza di un preassemblato ma un case da pc gaming possibilmente ....

 

Comunque 600 euro massimi incluso assemblaggio e sistema operativo?

 

Lo sai vero che dai vari siti la scheda video non te la montano nell'assemblaggio vero?

 

Inoltre dal tuo vecchio pc (di cui non conosco le specifiche hw) potresti riciclare masterizzatore e hdd magari ..... quanto è capiente l'hdd? può andare per le tue esigenze? (conta che i giochi pesano un botto in termini di giga....)

 

Per la questione chitarra ti serve una scheda audio dedicata oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per avermi risposto.

Prr quanto riguarda l'alimentatore non mi ha chiesto nulla (infatti mi sono meravigliato), ad essere sincero non ne capisco molto di componentistica,però se vai su internet le caratteristiche di quel dell le trovi, io non saprei neanche cosa cercare (seriamente XD)

Avevo montato una memoria da 500 gb (magari più avanti la espando)

 

Di lo so che ordinando da internet poi dovrei montare io il tutto, per questo mi sono rivolto a lui.

Voi cosa mi consigliate? Compro tutto nuovo? Tra l'altro avevo visto il case ninja itech che mi piaceva molto, cosa ne pensi? E riguardo quei componenti del preventivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

I componenti del preventivo vanno bene come cpu e scheda madre... la ram che modello è? li non è specificato e la scheda video è un vga reference o con dissi custom?

 

Comunque perchè ti ha messo un h97? non che non vada bene eh ma deve fare un aggiornamento del bios per montarci un 4670 ma questo lo saprà già ;)

 

Online quei componenti vengono sui 550-600 euro.... quindi direi che come prezzo ci siamo , mettici appunto anche l'assemblaggio, da quel punto di vista direi che non ti sta fregando dai ;)

 

Ma ripeto.... l'alimentatore del dell sarà una ciofeca cosi come il case.... si se puoi prendere il ninja è MOLTO meglio ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

P.s. non ho la più pallida idea di cosa significhino vga reference o dissi custom, scusami

 

La scheda reference la vga con dissipatore "base" , quella custom ha dissipatori personalizzati dalle varie case (asus,gigabyte ecc...) ed è chiaramente più performante a livello di dissipazione del calore.

 

Questo è un esempio di 760 reference

Questo un esempio di 760 custom

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui di alimentatore non ne aveva parlato proprio, secondo me non si è neanche posto il problema.

Quindi tu mi consigli di cambiare tutto e prendere un case "decente".

Quindi oltre al case, ai componenti del preventivo, masterizzatore e memoria cos'altro mi serve per completare il pc? l'alimentatore?

E secondo te a che cifra arrivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio per upgrade GPU - 500 euro

      Ciao a tutti,volevo chiedervi un consiglio riguardo all'acquisto di una nuova GPU  con un budget di 500 euro. a me interessa che spinga in fullhd principalmente per prestazioni competitive gaming i miei componenti hardware sono: CPU     AMD Ryzen 7 3700X         Tecnologia Matisse 7nm RAM     G.Skill trident z RGB 32 GB DDR4   3600MHz Scheda Madre      ROG STRIX X570-F GAMING  Grafica   (monitor) > VG279QM ([email protected]) Alimentatore ROG STRIX 750W

      in PC Completi

    • Upgrade scheda video quale scegliere

      Ragazzi, consiglio. Sotto metto la mia build ormai vecchiotta di 8 anni, ma con i prezzi che ci sono ora aspetto a migliorarmi tutto attendendo prezzi migliori.☺️ Dato che la CPU ancora tira,pensavo di cambiare al momento solo la GPU in modo da poter giocare con questa build ancora per 1-2 anni e poi cambiare tutto in blocco. Anche perchè x quanto ottima come build ora con i nuovi giochi faccio fatica a stare con il livello media senza avere ogni tanto qualche scatto. Suggerite di prendere

      in Schede Video

    • Upgrade Acer nitro 5 SSD e RAM

      Ho acquistato 1 mesetto fa un Acer nitro 5 con ryzen 7 5800x  500gb 16 GB di RAM con scheda video Rtx 3050, prima di tutto vorrei sapere cosa ne pensate con occhio esperto, seconda cosa vorrei aumentare la memoria e la RAM..cosa mi consigliate?

      in Portatili

    • Upgrade Componenti PC assemblato Asus M12AD

      Salve a tutti, inizio col scusarmi per il linguaggio che utilizzerò, sono un inesperta in cerca disperata di aiuto. Un grazie a chi leggerà. Ho acquistato nel lontano 2016 questo pc ‎https://www.wmepoint.com/pc/326690-asus-m12ad-it009s-intel-core-i5-di-quarta-generazione-i5-4460-8-gb-ddr3-sdram-1000-gb-hdd-desktop-grigio-pc-windows-81-4716659954408.html con windows 8.1, che sarà presto eliminato.  Posso  aggiornare a windows 11 gratuitamente? se si, come? Eventualmente potrei comp

      in PC Completi

    • Consiglio upgrade da GTX 1070ti / R5 1600X

      Ciao a tutti! Vorrei fare un upgrade (solo build, niente monitor) e giocare in QHD, quali upgrade potrei adottare? (max budget 800€) La mia configurazione attuale: CPU: AMD Ryzen 5 1600X Scheda video: GeForce GTX 1070 Ti GAMING 8G Ram: G.Skill F4-3200C14D-16GFX DDR4-3200 CL14-14-14-34 1.35V 16GB (2x8GB) Scheda madre: Fatal1ty AB350 Gaming K4 Dissipatore: Arctic Freezer 33 eSports ONE Alimentatore: Seasonic Focus Plus 650W Gold Case: NZXT S340 Mid Tower nero/rosso Dischi:

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...