Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

componenti pc gaming 600/650 euro


elios996
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, tra un po' dovro' sostituire il mio vecchio pc e pensavo di prenderne uno anche giocare. Dovrebbe essere buono anche per far usare programmi come cubase e registrare la chitarra.

per fare questo pensavo di prendere 8 gb di ram ed aver risolto (se non è così ditemelo).

Ho guardato vari siti e vari preventivi,ma non so ancora decidermi (per questo sono qui XD)

Stavo considerando l'idea di comprare tutto "nuovo" quindi anche case ecc oppure fare un sostanzioso upgrade al mio vecchio pc dell Dimension e520.

Non ho modificato quasi nulla, se non aggiungendo 500 gb di memoria.

Voi vosa mi conigliereste? comprare tutto e magari conservare il masterizzato e memoria dal vecchio pc oppure fare un upgrade? (Quindi comprare scheda madre, processore, memoria ram e gpu)

Un negozio vicino casa mi ha fatto questo preventivo (nel csso di upgrade):

Scheda madre: gigabyte h97 hd3

Processore: Intel i5 4670 3.4 ghz sock 1150 box 6 mb

Memoria: ddr 3 8gb gddr5

scheda video: gtx 760 2gb gddr5 (sono stato io a chiedere la 760 2 gb)

 

Il prezzo che mi ha fatto per questi componenti + assemblaggio ed iva sta sui 500/600. (Secondo voi si potrebbe fare di meglio?)

Grazie a tutti in anticipo :)

Modificato da elios996
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo negoziante ti ha fatto un preventivo , ok ...... ma alimentatore ? ti ha chiesto che modello di alimentatore avesse il tuo dell che è un preassemblato e sicuro ha un alimentatore cinese da 4 soldi con amperaggio ed efficienza pessimi? Questo te lo ha chiesto il rivenditore? :)

 

Comunque te lo chiedo io , il tuo dell che alimentatore ha? perchè per reggere una configurazione di quel tipo (sicuramente molto più esosa in termini di wattaggio e calore della vecchia config del dell) servono  a) un alimentatore adeguato .... B) appunto un case che non sia una schifezza di un preassemblato ma un case da pc gaming possibilmente ....

 

Comunque 600 euro massimi incluso assemblaggio e sistema operativo?

 

Lo sai vero che dai vari siti la scheda video non te la montano nell'assemblaggio vero?

 

Inoltre dal tuo vecchio pc (di cui non conosco le specifiche hw) potresti riciclare masterizzatore e hdd magari ..... quanto è capiente l'hdd? può andare per le tue esigenze? (conta che i giochi pesano un botto in termini di giga....)

 

Per la questione chitarra ti serve una scheda audio dedicata oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per avermi risposto.

Prr quanto riguarda l'alimentatore non mi ha chiesto nulla (infatti mi sono meravigliato), ad essere sincero non ne capisco molto di componentistica,però se vai su internet le caratteristiche di quel dell le trovi, io non saprei neanche cosa cercare (seriamente XD)

Avevo montato una memoria da 500 gb (magari più avanti la espando)

 

Di lo so che ordinando da internet poi dovrei montare io il tutto, per questo mi sono rivolto a lui.

Voi cosa mi consigliate? Compro tutto nuovo? Tra l'altro avevo visto il case ninja itech che mi piaceva molto, cosa ne pensi? E riguardo quei componenti del preventivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

I componenti del preventivo vanno bene come cpu e scheda madre... la ram che modello è? li non è specificato e la scheda video è un vga reference o con dissi custom?

 

Comunque perchè ti ha messo un h97? non che non vada bene eh ma deve fare un aggiornamento del bios per montarci un 4670 ma questo lo saprà già ;)

 

Online quei componenti vengono sui 550-600 euro.... quindi direi che come prezzo ci siamo , mettici appunto anche l'assemblaggio, da quel punto di vista direi che non ti sta fregando dai ;)

 

Ma ripeto.... l'alimentatore del dell sarà una ciofeca cosi come il case.... si se puoi prendere il ninja è MOLTO meglio ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

P.s. non ho la più pallida idea di cosa significhino vga reference o dissi custom, scusami

 

La scheda reference la vga con dissipatore "base" , quella custom ha dissipatori personalizzati dalle varie case (asus,gigabyte ecc...) ed è chiaramente più performante a livello di dissipazione del calore.

 

Questo è un esempio di 760 reference

Questo un esempio di 760 custom

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui di alimentatore non ne aveva parlato proprio, secondo me non si è neanche posto il problema.

Quindi tu mi consigli di cambiare tutto e prendere un case "decente".

Quindi oltre al case, ai componenti del preventivo, masterizzatore e memoria cos'altro mi serve per completare il pc? l'alimentatore?

E secondo te a che cifra arrivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Upgrade PC, conviene?

      Salve, ho questo PC che mi è stato regalato e vorrei capire se si può migliorare o non conviene. Io ne faccio un uso normale e l'unico gioco che uso ogni tanto è The Sims 4.  Scheda madre: MSI B450M PRO-VDH PLUS Processore: AMD Ryzen 5 2400G con Radeon Vega 11 Graphics 3.60 GHz Alimentatore: Cooler Master Elite V3 600 Ram: 16BG così composte: GEIL DDR4 2133 2x4GB CRUCIAL DDR4 2400 2X4GB Ssd: Samsung SSD 850EVO 500GB Budget non ne ho uno preciso ma parlando

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Info upgrade

      Salve, ho ritrovato un mio vecchio pc fisso con mobo Acer F672CR, processore Intel Pentium D 3.00Ghz, scheda grafica incorporata SiS 771/671 PCIE VGA Display Adapter, due banchi di ram da 2GB (anche se il pc me ne rileva 1.72GB), vorrei fare un upgrade, come faccio a renderlo più performante? Acquistando scheda video dedicata, processore (non so quali possano essere compatibili)...oppure sono costretto a cambiare la mobo? P.S. il mio s.o. è Q4OS 5.4.1-n1 (Aquarius)

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video

    • Espandere memoria RAM Notebook ASUS VIVO

      Ciao. Volevo espandere la memoria del mio portatile   perchè qualche gioco mi da problemi di crush. Ma non so cosa devo prendere, perchè lessi tempo fa che non si possono perdere schedine a caso, ma specifiche. Cosa mi consigliate? (se non erro cmq posso espandere fino a 8gb)

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Opinione preventivo

      Salve a tutti, mi sono fatto fare un preventivo da un negozio di informatica per un PC bianco con un budget di circa 1000€, volevo sapere cosa ne pensate dei componenti e del pezzo , il prezzo sarebbe 1126€ escluso il montaggio che costerebbe 59€

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...