Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Aiuto generico portatile gaming

Merfy
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, sono nuova di questo forum e non sono sicura di aver scelto la sezione giusta,vista la domanda molto generica (in caso scusate se ho sbagliato).

Allora, ho in mente di acquistare un portatile da gaming così mi sono fatta un po'un "giro sul web" per cercare di capire che caratteristiche dovrebbe avere. E la verità è che non ho capito nulla. Ho già due fissi, uno a casa e uno a lavoro che mi permettono di giocare molto bene. Mi serve un portatile per riuscire a giocare in LAN a giochi come 7 days to die o giochi come State of decay 2. Quello che vorrei chiedervi è: a quale componente dovrei dare maggiore attenzione, anche in previsione dei giochi futuri?  Che budget, secondo voi, mi servirebbe (il minimo, perché dubito che arriverò ai 1000€ disponibili per questo acquisto)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Merfy e benvenuta sul forum!!!?Nel caso tu riesca ad arrivare vicina ai 1000 eurini ti consiglio questo che ha tutto l'arsenale adatto per far girare quei giochi e anche i giochi futuri:

https://www.amazon.it/dp/B07JVPPXHW/ref=asc_df_B07JVPPXHW58567682/?tag=trovaprezzi-ce-prime-21&creative=23390&creativeASIN=B07JVPPXHW&linkCode=df0&ascsubtag=7B2273223A226230376A767070786877222C2263223A31302C2274223A22313930323139227D

Mentre sui 900 euro abbiamo questo Acer che è sempre ottimo, ma monta una scheda grafica un pelo meno potente:

https://www.amazon.it/Acer-AN515-52-52HJ-Notebook-Processore-i5-8300H/dp/B07FWLV1GS/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1550600457&sr=1-3&keywords=acer+nitro+5

Nei notebook le caratteristiche principali che devi guardare sono il processore e la scheda grafica perchè sono i componenti che vengono sfruttati maggiormente dai giochi e anche perchè nei portatili questi componenti non si possono cambiare a differenza delle Ram o degli hdd. Entrambi i modelli che ti ho linkato montano un ottimo i5 8300h che è paragonabile ai processori desktop Intel i5 di settima generazione che in game vanno ancora molto bene. Se hai dubbi chiedi pure!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• acquistare gpu... è il momento?

Ciao a tutti, da tempo voglio sostituire la mia rx590 (su amd ryzen 5 5600) con una più performante e più adatta al mio schermo 2k.... e mi sembra un buon compromesso una rtx 3070/3070ti diciamo...  pensavo anche alle amd 6700  ma mi sembra costino di più e vadano meno... La mia domanda è riferita al prezzo (oltre ovviamente pareri se lo considerate scelta non giusta) ovvero i prezzi stanno scendendo in questi giorni ma secondo voi quale sarà il prezzo a cui stabilizzeranno?  ho aspettato m

in Schede Video

• Consigli per acquisto monitor 34” ultrawide

Buona sera a tutti  mi chiamo Davide, sono un architetto d’interni e appassionato di video games  per motivi pratici di spostamento posseggo un asus g15 rayzen 7 rtx 3080. sto cercando consigli per l’acquisto di un monitor 34” ultra wide curvo per utilizzo professionale (render architettonici, cad) e gaming, da mettere nel mio studio al posto del mio asus nitro 27” 4K, 60hz, 1ms Le caratteristiche principali che cerco sono: monitor IPS refresh rate 120 /144 Hz

in Monitor

• Consiglio acquisto pc da gaming €650 - 5600G

Salve a tutt i, vorrei sapere se secondo voi questo pc https://www.amazon.it/dp/B09NM3ZHZM è adatto per giocare a giochi come minecraft, fortnite, call of duty… Grazie in anticipo     Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in Tema Libero

• Consiglio per acquisto Ram 3200/3600/4000

Buongiorno, ho 2 banchi di ram Corsair vengeance 3200mhz (2x8) CMK16GX4M2B3200C16R montati su MSI MAG b550 TOMAHAWK, vorrei sapere se mi conviene riprendere altri due banchi da 8 stessa ram per arrivare a 32Gb o se mi conviene passare a Mhz superiori, cmq ho visto che 3600/4000 Mhz costano di più.... c'è molta differenza in prestazioni con le mie attuali da 3200Mhz con altre da 3600/4000Mhz?

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consiglio acquisto nuovo PC da assemblare sui 2000/2500 €

Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio da parte vostra poichè è arrivata l'ora di aggiornare o meglio sostituire il mio PC con uno di nuova generazione per poter giocare a vari videogames possibilmente a livelli graficamente elevati lo assemblerei io come gia fatto in passato. il mio attuale PC monta un processore i7-4790k e una scheda video NVIDEO GeForce GTX 970, in passato mi hanno dato grandi gioie sono sempre stato fedele a intel ma non ho nessun problema a passare al "lato oscuro" AMD. 

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• certo, ma un toner dura molto di più, a lui durerebbe anni senzache l'inchiostro rovini le testine (cosa che succede spesso e alle volta non basta una semplice pulizia automatica). Il tuo ragionamento può avere senso, ma personalmente quelle ink jet mi hanno stufati, se bisogna stampare fotografie meglio affidarsi a quelle dedicate a sublimazione.  
    • A parte il prezzo della stampante ciò a cui bisogna fare attenzione è il costo delle cartucce. Avevo preso una ricoh laser che il nero costava 150€ e il colore 250€ l'ho rimandata indietro immediatamente perchè un cambio di toner costava più della stampante stessa. Sono passato alla brother e ho trovato i toner compatibili a circa 20€ insomma una bella differenza. Domani che sono in ufficio ti scrivo il modello della stampante e dove abbiamo trovato i toner compatibili ;)  
    • puoi usare la funzione di windows per sentire il microfono in cuffia e regolare il volume. Vai nelle proprietà audio del microfono su Windows.
  • Crea Nuovo...