Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve, sono nuova di questo forum e non sono sicura di aver scelto la sezione giusta,vista la domanda molto generica (in caso scusate se ho sbagliato).

Allora, ho in mente di acquistare un portatile da gaming così mi sono fatta un po'un "giro sul web" per cercare di capire che caratteristiche dovrebbe avere. E la verità è che non ho capito nulla. Ho già due fissi, uno a casa e uno a lavoro che mi permettono di giocare molto bene. Mi serve un portatile per riuscire a giocare in LAN a giochi come 7 days to die o giochi come State of decay 2. Quello che vorrei chiedervi è: a quale componente dovrei dare maggiore attenzione, anche in previsione dei giochi futuri?  Che budget, secondo voi, mi servirebbe (il minimo, perché dubito che arriverò ai 1000€ disponibili per questo acquisto)?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao @Merfy e benvenuta sul forum!!!?Nel caso tu riesca ad arrivare vicina ai 1000 eurini ti consiglio questo che ha tutto l'arsenale adatto per far girare quei giochi e anche i giochi futuri:

https://www.amazon.it/dp/B07JVPPXHW/ref=asc_df_B07JVPPXHW58567682/?tag=trovaprezzi-ce-prime-21&creative=23390&creativeASIN=B07JVPPXHW&linkCode=df0&ascsubtag=7B2273223A226230376A767070786877222C2263223A31302C2274223A22313930323139227D

Mentre sui 900 euro abbiamo questo Acer che è sempre ottimo, ma monta una scheda grafica un pelo meno potente:

https://www.amazon.it/Acer-AN515-52-52HJ-Notebook-Processore-i5-8300H/dp/B07FWLV1GS/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1550600457&sr=1-3&keywords=acer+nitro+5

Nei notebook le caratteristiche principali che devi guardare sono il processore e la scheda grafica perchè sono i componenti che vengono sfruttati maggiormente dai giochi e anche perchè nei portatili questi componenti non si possono cambiare a differenza delle Ram o degli hdd. Entrambi i modelli che ti ho linkato montano un ottimo i5 8300h che è paragonabile ai processori desktop Intel i5 di settima generazione che in game vanno ancora molto bene. Se hai dubbi chiedi pure!!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• PC gaming da €1350, Pareri su componenti

Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un pc-gaming e dato che sono un profano della materia, vorrei da voi un parere circa i seguenti componenti che mi hanno proposto:  Case : Cooler Master MasterBox CMP 320mini M/B : Msi PRO B650M-B Cpu : AMD Ryzen 7 7700 Ram : Ram DDR5 Kingston Fury Beast 5600MHz 32GB Kit Sk Video : Nvidia Geforce RTX 4060Ti Msi Storage : SSD 1Tb Crucial T500 nvme Sk Audio : On Board Alimentatore : Cooler Master Elite NEX 700 (700w). Il prezzo è di euro 1350,00.

in PC Completi

• Consiglio su nuovo acquisto - prestazioni medio/alte

Salve amici, non sono più molto aggiornato sulle novità hardware del momento. Vorrei assemblare una macchina da usare per progetti di foto e video montaggio (photoshop/illustrator, ecc.), virtualizzazione (Windows su Linux e viceversa) ed occasionalmente emulazione di qualche videogame. Ho già individuato anche il modello di case su cui montare il tutto: AZZA Inferno 310. E' uno dei pochissimi che ho trovato con lo slot nascosto dallo sportello frontale dato che vorrei usare quello spa

in PC Completi

• Consiglio acquisto componenti per PC gaming

Secondo voi, come configurazione può funzionare ?

in Tema Libero

• Primo PC gaming per Flight Simulator: consigli su configurazione budget di 2000€

Ciao a tutti, sono nuovo qui e nel mondo del gaming, vorrei acquistare il mio primo PC per giocare, di seguito alcune info: - gioco preferito; flight simulator (anche 2024) - budget max 2k€ Nel budget se possibile vorrei far rientrare anche joystick o altro per flight simulator. Monitor escluso ma accetto volentieri consigli. Oltre alle caratteristiche tecniche che ho comunque trovato, la mia difficoltà è: dove lo compro? Consigli per acquisto online? grazie

in PC Completi

• Consiglio acquisto portatile excel Navigazione internet e streaming

Dovrei acquistare un portatile, essenzialmente per uso lavorativo quindi classici programmi word excel ecc Navigazione internet e streaming. Qualcosa di grafica con classici programmi photoshop ecc. Diciamo non un top di gamma ma un buon portatile adatto per ogni evenienza. Di solito mi sono sempre affidato alla marca Asus, cosa mi consigliereste?

in Portatili

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...