Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

criss33

schermo asus MG248QR

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

ciao a tutti ragazzi ho un problema con lo schermo sopra elencato in quanto da quando l ho acquistato mi bruciano gli occhi dopo quanche minuto.

ho provato a regolare la luminosità ma si abbassa solo fino a un certo punto non si abbassa completamente 

Modificato da criss33

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @criss33, se lo usi al buio devi avere almeno una piccola fonte di luce ambientale cosi da far stancare meno gli occhi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, criss33 dice:

ma perché la luminosità anche abbassandola completamente non si abbassa del tutto

perchè cìè sempre una retroilluminazione "accesa", la tecnologia a LED è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti provare, comunque si, sicuramente da molto meno fastidio!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho provato di tutto ma nulla il

bruciore persiste.

ora sono a chiedervi una info ho visto che nel menu del monitor c’è mood per impostare l immagine a 4/3 e che non mi da modo di farlo inqnianto l opzione resta solo a schermo intero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @criss33, ma che monitor avevi prima? Hai già provato a impostare anche un contrasto inferiore o a utilizzare il filtro luce blu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao allora provengo da un portatile con schermo da 17,questo è un 24 ho provato ad abbassare al minimo la luminosità e ho anche occhiali con protezione luce blu ma non mi aiutano..

non so più che fare se cambiare monitor o altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @criss33 prova allora a impostare la luce notturna su windows, in caso tu abbia ancora problemi, dovresti provare con un altro monitor perchè non saprei proprio più cosa dirti!!!😥Vai impostazioni, schermo e poi abiliti la luce notturna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

•  

• Ultime Risposte

• Ciao Luca89, Se il tuo scopo è il gaming perché aspettare? Come mai ti interessa così tanto l'HDMI 2.1? Parliamo comunque di schede che ancora non sono sul mercato e chissà quando usciranno. Se per te è davvero una grande necessità infrangere la barriera dei 60Hz in 4k allora attendi... Avranno sicuramente un costo diverso, anche se a dirla tutta non si ha la certezza di questa uscita... Io credo che basti e avanzi una 2080ti ed è inutile prevedere le future uscite. La tecnologia va sempre avanti e se si vorrebbe stare sempre al passo non è possibile...   Se si fosse trattato di qualche mese ti avrei consigliato anche di aspettare ma se punti al top attuale vai di 2080ti e non preoccuparti... basta e avanza, non avrai problemi            
    • Intel ha rivelato alla stampa che la loro prossima GPU Xe 7nm è denominata in codice “Ponte Vecchio”. Il nome “Ponte Vecchio” deriva da un vecchio ponte di pietra situato a Firenze, un’altro riferimento all’Italia come i prodotti AMD. Intel Ponte Vecchio non è una GPU gaming ma sarà la prima per il calcolo exascale. […] Leggi l'articolo completo:Le GPU Intel Xe si chiameranno Ponte Vecchio View the full article
    • Deep Silver e Ys Net hanno oggi svelato il trailer di lancio di Shenmue III. Shenmue III è il sequel dei classici di successo Dreamcast Shenmue (1999) e Shenmue II (2001). L’intuizione del premiato regista di Shenmue, Yu Suzuki, ha unito elementi d’azione dal suo classico arcade Virtua Fighter con delle meccaniche RPG per creare un titolo epico su […] Leggi l'articolo completo:SHENMUE III – IL TRAILER DI LANCIO View the full article
  • Crea Nuovo...