Manuel La Pietra Inviato 29 Settembre 2014 Inviato 29 Settembre 2014 Salve a tutti sono nuovo del forum, ci spiego il problema: ho cambiato i componenti del pc, ora mi ritrovo con un un processore amd con una scheda video integrata da 256 mb, e una scheda madre asrock fm2a88m -hd+, che, dovrebbe avere una scheda video da 2 giga però il pc mi legge soltanto quella da 256 mb, ho provato a disattivarla, ad installare i driver (che non sono neanche sicuro ci sia riuscito) e a smanettare un po nel bios, ma niente su gestione non me la da vedere proprio [emoji30] Cita
KenMaster Inviato 30 Settembre 2014 Inviato 30 Settembre 2014 Benvenuto Mi dici anche il modello di processore gentilmente? Comunque la gpu della mobo va sicuramente attivata da bios. qui trovi il manuale guarda vai a pagina 62 , dove dice primary graphic adapter ... è li che devi smanettare. Cita
Manuel La Pietra Inviato 30 Settembre 2014 Autore Inviato 30 Settembre 2014 Allora, grazie della risposta, il processore è un amd a67400k, il link non mi funziona, il bios sarebbe il boot menù? Quando accendo il pc riesco ad accedere a questo menù Cita
Manuel La Pietra Inviato 30 Settembre 2014 Autore Inviato 30 Settembre 2014 Ok, su primary grphic adapter mi da: pci, pci Express, onboard cosa devo selezionare? Cita
Manuel La Pietra Inviato 30 Settembre 2014 Autore Inviato 30 Settembre 2014 Scusate ho risolto, non avevo una scheda video da 2 giga, avevo una scheda video con 2 gica di ram dedicati, e passando a Windows 8 senza mantenere i dati glie li ho tolti, ora devo soltanto trovare il modo di rimetterli Cita
KenMaster Inviato 30 Settembre 2014 Inviato 30 Settembre 2014 Scusate ho risolto, non avevo una scheda video da 2 giga, avevo una scheda video con 2 gica di ram dedicati, e passando a Windows 8 senza mantenere i dati glie li ho tolti, ora devo soltanto trovare il modo di rimetterli ehm cosa??? ..... perdonami ma da sto commento non ho capito nulla , è scritto malissimo , scusami. Cita
Manuel La Pietra Inviato 30 Settembre 2014 Autore Inviato 30 Settembre 2014 Allora, ho scoperto che non avevo una scheda video con 2 giga di ram, ma era la scheda video del processore che aveva 2 giga di ram dedicati, ora, passando a Windows 8 credo di aver combinato un macello perché non riesco a dedicarglieli di nuovo, se li aumento dal bios e poi vado a controllare mi dice sempre che ha 256 mb di ram. Cita
KenMaster Inviato 30 Settembre 2014 Inviato 30 Settembre 2014 Ma i giga di ram non si possono "dedicare" in base alle esigenze....cioè continuo a non capire.... Tu che processora hai? Comunque la tua scheda madre ( fm2a88m -hd+) ha davvero una gpu integrata eh... cosi come sicuramente anche il processore (che non ci hai detto) Poi che tipo di test stai facendo per poter dire quanti giga usa la gpu ? Cita
Manuel La Pietra Inviato 30 Settembre 2014 Autore Inviato 30 Settembre 2014 Sono andato su impostazioni avanzate dello schermo e mi da che usa 256 mb, anche se glie ne dedico 2 su 8 non va ma su proprietà del computer mi dice utilizziabili 6 su 8 come se glie lo avesse dedicati... Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.