Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Scheda video non viene rilevata

Manuel La Pietra
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del forum, ci spiego il problema: ho cambiato i componenti del pc, ora mi ritrovo con un un processore amd con una scheda video integrata da 256 mb, e una scheda madre asrock fm2a88m -hd+, che, dovrebbe avere una scheda video da 2 giga però il pc mi legge soltanto quella da 256 mb, ho provato a disattivarla, ad installare i driver (che non sono neanche sicuro ci sia riuscito) e a smanettare un po nel bios, ma niente su gestione non me la da vedere proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Scusate ho risolto, non avevo una scheda video da 2 giga, avevo una scheda video con 2 gica di ram dedicati, e passando a Windows 8 senza mantenere i dati glie li ho tolti, ora devo soltanto trovare il modo di rimetterli

ehm cosa??? ..... perdonami ma da sto commento non ho capito nulla :D , è scritto malissimo , scusami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho scoperto che non avevo una scheda video con 2 giga di ram, ma era la scheda video del processore che aveva 2 giga di ram dedicati, ora, passando a Windows 8 credo di aver combinato un macello perché non riesco a dedicarglieli di nuovo, se li aumento dal bios e poi vado a controllare mi dice sempre che ha 256 mb di ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i giga di ram non si possono "dedicare" in base alle esigenze....cioè continuo a non capire....

Tu che processora hai? Comunque la tua scheda madre ( fm2a88m -hd+) ha davvero una gpu integrata eh... cosi come sicuramente anche il processore (che non ci hai detto)

Poi che tipo di test stai facendo per poter dire quanti giga usa la gpu ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Scelta componenti per i5-10400

Salve, vorrei assemblare un PC discreto anche per il gaming, attualmente sono in possesso di una CPU intel i5-10400 (regalatami) e vorrei partire proprio da questa, posseggo anche un SSD samsung da 500gb (attualmente montato su quello che sarà il mio vecchio PC :). Per quanto riguarda la scheda madre avevo pensato ad un Asus z490-P oppure alla MSI MPG z490 Gaming PLus. Dato che queste schede sono utili per i processori iIntel serie K mi consigliate di virare su un modello diverso? tipo la s

in CPU, Schede Madri e RAM

• Scelta componenti: RAM e case - Corsair Vengeance Carbide 275R

Salve a tutti, Sto cominciando ad acquistare un po' alla volta le varie componenti per un pc Gaming, senza troppa fretta per sfruttare inoltre eventuali offerte che un po' alla volta troverò per il web. Al momento possiedo: -MSI RTX 2060 -processore Ryzen 5 5600X   Sto seguendo un po' la build proposta nel forum con budget 1500 euro (in futuro potrei decidere di cambiare la GPU quando i prezzi saranno più sensati) Scheda madre MSI MAG B550M MORTAR Wi-Fi Pr

in PC Completi

• Upgrade i5 7600K e RX 580

Salve a tutti, possiedo un pc con cpu intel i5 7600k, 16 gb di ram, e scheda video amd radeon rx 580 4gb, volevo sostituire cpu e scheda video con prodotti più performanti, che cosa mi consigliereste senza sostituire scheda madre? Grazie anticipatamente a tutti.

• Pin processore leggermente piegati

Salve, è possibile che un processore con dei pin leggermente piegati (comunque entra benissimo nello zoccolo della scheda madre) non fa partire per niente il computer? Cioè il pc non dà segni di vita quando premo sul pulsante di accensione. Mi sono accorto per caso perché stavo trasferendo tutto l'hardware di un pc su un nuovo Case e con un nuovo alimentatore ma come stavo dicendo anche ricontrollando tutti i cavi non riesco a farlo partire. Allora sono andato per esclusione, sull'alimentat

• Usare scheda video Nvidia insieme a grafica integrata Vega processore?

Buongiorno a tutti, Ho il pc di un mio amico con un Ryzen 5 3400g, fino ad ora usava la scheda video Vega 11 integrata nel processore per fare tutto. Adesso si è preso una Gtx 760.... Però spegne il pc, la installa al suo interno e ne collegando la Hdmi alla scheda madre ne collegandola alla scheda video da segnale. Invece se accende il pc senza la scheda(usando quella integrata) funziona perfettamente.... Ha anche usato per un breve periodo una vecchia scheda Sapphire da 1gb

in Schede Video

• Crea Nuovo...