Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

dissipatore coolmaster per fx8320

predamat
 Condividi

Post Raccomandati

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Che io sappia quel vetusto dissipatore..... è compatibile col socket am3..... ora non credo sia compatibile col socket am3+ ...oddio potresti pure provare eh..... ma onestamente io fossi in te ne prenderei direttamente un nuovo.Sul "grado di difficoltà" del montaggio , beh su youtube ci sono video a bizzeffe , guarda tu stesso e valuta appunto quanto possa essere difficile per te il montaggio. Certo montare un dissi andrebbe fatto con la mobo fuori dal case ma tu hai già tutto montato nel case ecco... poi non so che case hai magri ha l'apertura posteriore dietro alla scheda madre.

Poi per un ipotetico dissi nuovo dovresti anche vedere che ram hai.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni dissipatori hanno la pasta termica preinstallata, ma in qualsiasi caso, io toglierei la pasta termica vecchia e mettere quella nuova ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Aiuto dissipatore a liquido sharkoon puresteel

Aiuto dissipatore a liquido per il puresteel Ciao a tutti, ho da poco assemblato il mio nuovo pc che monta un r5 3600X in un puresteel della sharkoon potreste consigliarmi un dissipatore a liquido da mettere sul lato Grazie.

in Raffreddamento

• Bios Asus problemi - Non si vede sulla TV

Ciao ho appena assemblato e aggiornato il bios di una Asus b550-e+ryzen 5600x, c'è solo un problema sul monitor fullhd da 24 pollici la schermata di bios viene visualizzata correttamente, mentre sulla tv 4k da 50 pollici avvia direttamente Windows 10! Non capisco come risolvere il problema per avere anche sul 50 pollici la visualizzazione del bios. Qualcuno può aiutarmi? 

in Problemi tecnici

• Problemi FPS troppo bassi

Ciao, ultimamente ho riscontrato dei problemi con il mio portatile da gaming, un Acer Nitro 5 con un intel core i7, una GTX 1650, ho provato a resettare già 2 volte, ho chiesto aiuto a degli operatori di Microsoft, ma niente non è cambiato nulla ho provato a fare uno stress della GPU e la minima degli FPS era 8. Qualcuno sa come risolvere oppure sa qual’è il problema? Grazie mille in anticipo.

in Problemi tecnici

• dissipatore a liquido e ram compatibilità

Ho finito di assemblare il mio pc ieri l'unico problema è che io da stupido non ho guardato le dimensioni del dissipatore e del radiatore quindi una delle due ventole del dissipatore non riesco a montarla perchè è ostruita dalle ram. Ho pensato di poter limare la parte che tocca ma dopo aver preso le misure ho la sciato stare.. So che ci sono delle ventole più piccole ma le loro prestazioni calano, non so proprio cosa fare.. le ventole che ho al momento sono alte 2,5 cm (quelle cl

in Problemi tecnici

• Acer nitro 5 - Problemi fps in gioco

ho cimprato un acer nitro 5 (16 ram e i7 decima gen) inizialmente mi girava fortnite a 120/140 fps ma improvvisamente sono calati e non raggiunge i 60,tutto  questo dopo 1/2 giorni...consigli?

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Premetto che ho spremuto il pc in 2k tutto al massimo con il SS a 110 su Valhalla,che è un mattone incredibile e ottimizzato anche peggio,e apparte alcuni rarissimi crash non ho mai avuto problemi,stessa cosa cu Cyberpunk 2077. Ora noto che su Hitman 2 in 2k maxato ogni tanto scatta,probabilmente perchè deve caricare la mappa. In effetti se ripasso in quel punto non noto + lag,ma appena vado in una zona nuova scatta,e a lungo andare da fastidio. La cosa curiosa e che sul pc che avevo prima(sempre su 2k tutto su alto) non mi dava problemi...al massimo scattava qualche rara volta e finiva li. Purtroppo oltre Hitman sto notando che lo fa su molti titoli,e da fastidio. Stendendo un velo pietoso su The medium...😂 Avete idea del perchè? Pc che avevo prima: AMD Ryzen 1700 - 8 Core 3000/3700 mhz AMD AM4 ASROCK AB350 pro4 Ryzen D4 3000 16 GB C15 Corsair Ven K2 Palit GeForce GTX 1080 DUAL OC Toshiba 3,5 1000GB Corsair 650W CS650M 1x12V,80 + Gold Phanteks Eclipse p400 Midi tower BLACK Windows 10 pro
    • Buonasera a tutti, Ho bisogno di un vostro consiglio. Attualmente la mia configurazione sembra volare in fhd (i5 11600k, 3060ti, z590 b asus, 16gb ram 3600). Ho comprato un monitor Aoc 24g2u 144hz che in fhd va una bomba. Non ho molto spazio e devo optare per un 24'. Mi consigliate di rimanere cosí o rendere questo monitor e prendere un 2K? (potrei investire altri 200 Euro circa oltre il valore del monitor che potrei restituire) Ha senso fare un upgrade? Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio o opinione.  
    • Ciao a tutti, nuovo del forum, appassionato di pc-gaming. Sono uno sportivo ma anche un bel nerd! 
  • Crea Nuovo...