Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

PC Gaming sui 400€

Sbarang
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi! Recentemente il vecchio catorcio che avevo per PC è andato definitivamente al Creatore, e allora mi sono detto "Ma si, magari è il momento di rinnovare!". Il punto è che sono sempre stato un tipo da consolle e di PC ne capisco decisamente poco, motivo per cui sono qui a chiedere il consiglio di voi che certamente ne sapete più di me.

Mi rendo conto che con 400€ ci si fa poco, ma del resto non è che abbia chissà quali pretese... mi basta giocare a FM 2015, Sims 4, ecc... nulla di particolarmente impegnativo per il PC (almeno spero! :D )

Ad aggiungere ulteriore difficoltà alla cosa, c'è il fatto che PER QUESTO E-SHOP posso spendere 400/max 420€ (assemblaggio a parte) perchè posso effettuare il ritiro in sede; per altri eventuali siti il budget è di una ventina di euro in meno per pagare le spedizioni.

Si, lo so che la sfida è difficile... ma spero davvero possiate aiutarmi!

Grazie in anticipo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, come detto di computer ne capisco poco ed essere riusciti a tirare fuori qualcosa con un budget così striminzito mi sembra un miracolo di cui ti ringrazio :D

Ora su quell'altro sito che indicavo nel primo post, ho riprodotto la configurazione da te suggerita risparmiando qualche spicciolo sui componenti (e soprattutto una 15ina di € sulle spedizioni, visto che effettuerei il ritiro in sede). 

2h7mjad.jpg

Resta però una questione: in giro per il forum ho trovato che una buona scheda grafica consigliata per le configurazioni economiche è la 260X. Visto che la differenza rispetto alla 250x è di poco più di una decina d'euro... vale la pena prenderla? E se si, quale? Perchè COME PUOI VEDERE QUI ne ho trovati alcuni modelli, ma non ho ben chiara la differenza tra l'uno e l'altro...

Grazie ancora!   ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• ELIMINARE DEFINITIVAMENTE TUTTI I DATI DA SSD

Ciao a tutti, devo restituire il mio ssd nvme sul quale ho tutti i miei dati personali e lavorativi e sul quale avevo installato Windows 11. Ora questo disco l'ho all'interno di un case e quindi posso collegarlo con presa USB. Vorrei sapere come fare per cancellare definitivamente tutti i dati in esso presenti, comprese le partizioni utilizzate da Windows, in modo che non sia possibile recuperarli e che il disco risulti "come nuovo e mai utilizzato". Grazie

in Hard Disk e SSD

• Pc gaming 800 euro assemblaggio

Buongiorno, cercavo una configurazione per assemblare pc da gaming prezzo max 800 euro compreso di monitor, cuffie ,mouse e tastiera. Sapere consigliarmi? Volevo iniziare a giocare a fortnite.

in PC Completi

• Consigli assemblaggio Pc gaming

Salve a tutta la comunity, scrivo qui sperando che qualcuno possa consigliarmi. Sono sempre stato il classico gamer da console e ho deciso di fare il salto di qualità virando su PC Gaming, quindi non sono molto navigato in tema Pc e vorrei dei consigli/aiuto riguardo ad un setup che sto cercando di assemblare e che mi costa all'incirca 2400€, secondo voi devo cambiare qualche componente o va bene così? CPU: Intel Core i9 12900 MOBO: MSI B660 TOMAHAWK WiFi GPU: MSI GeForce RTX™ 3080 V

in PC Completi

• Doom Eternal cambiare livello difficoltà

Buonasera, ho iniziato Doom Eternal, ma essendo piuttosto difficile per me vorrei abbassare il livello di difficoltà, tuttavia non trovo il modo di farlo da menu di gioco. Come fare?? Grazie mille!

in Discussioni Ufficiali

• Consiglio per assemblaggio PC

Salve, è da tempo che voglio costruirmi un pc, dunque sono mesi che sto acquistando pezzi, ma ho dei dubbi sulla scheda madre. I pezzi che già ho acquistato CPU: https://www.amazon.it/gp/product/B08166SLDF/ref=ox_sc_act_title_2?smid=AUVIJQ54Z9430&psc=1 RAM: https://www.amazon.it/gp/product/B07PJXC8JS/ref=ox_sc_saved_title_5?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 SSD: https://www.amazon.it/gp/product/B08GS7748F/ref=ox_sc_saved_title_2?smid=A3KV3UONPZ16VH&th=1 Alimentatore:

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao ragazzi, sto pensando di costruire un pc da Gaming. Premessa non sono un esperto è il primo che faccio. Stavo pensando a queste componenti: case lian-li 215 intel core i7-9700k rx 6700 xt gygabite b650  Kingston Duty beast 16g kingston kc 3000 focus GC 75 coll Master ml 230w v2 rgb  Cosa ne pensate? Grazie in anticipo😆  
    • Ciao, una pulizia completa con DDUninstaller non l'avevo ancora eseguita. L'ho fatta ieri e ho disinstallato sia il driver della Nividia che avevo, che della AMD attuale. Ho approfittato anche per disinstallare il driver delle periferiche manualmente. Il risultato è che dopo aver eseguito queste operazioni mentre giocavo non ho mai riscontrato riavvii, e nemmeno con benchmark sotto stress test. Ma è già successo che non mi desse più noia anche dopo aver cambiato display port, per poi ripresentarsi il problema in seguito. Non so, in questi giorni continuerò a giocare e a testare il PC, se non mi darà più problemi, allora probabilmente la noia era quella. Ciao, una pulizia completa con DDUninstaller non l'avevo ancora eseguita. L'ho fatta ieri e ho disinstallato sia il driver della Nividia che avevo, che della AMD attuale. Ho approfittato anche per disinstallare il driver delle periferiche manualmente. Il risultato è che dopo aver eseguito queste operazioni mentre giocavo non ho mai riscontrato riavvii, e nemmeno con benchmark sotto stress test. Ma è già successo che non mi desse più noia anche dopo aver cambiato display port, per poi ripresentarsi il problema in seguito. Non so, in questi giorni continuerò a giocare e a testare il PC, se non mi darà più problemi, allora probabilmente la noia era quella.
    • ciao a tutti alla fine ho deciso di passare da una ventilazione ad aria a una ad liquido  fino a 20 minuti fa praticamente ero a 0 di conoscenza di custom loop poi guardando un pò di video e consigliato da un amico ho preso più informazioni, vi propongo subito il mio dubbio il mio case prescelto è l'obsidian 1000d  e ho visto che come configurazione del custom loop può arrivare fino a 5 radiatori 4 da 480 e 1 da 240 facendolo  con ventole sia dietro che davanti ad ogni radiatore viene fuori  36 ventole da 120mm  a questo punto vi chiedo come posso tenerle tutte sotto controllo? perchè inizialmente io volevo prendere il  commander core della corsair ma con 36 ventole ne dovrei prendere  6 visto che reggono massimo 6 ventole a testa per voi è una buona idea o pure ci sono modi per evitare di prenderne cosi tanti e mantenere comunque il controllo completo delle ventole? escludendo il fattore economico fate finta che sia tutto gratis  volevo sapere un opzione puramente sul fattore di prestazioni cosa è meglio fare 
  • Crea Nuovo...