Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming sui 400€


Sbarang

Post Raccomandati

Ciao ragazzi! Recentemente il vecchio catorcio che avevo per PC è andato definitivamente al Creatore, e allora mi sono detto "Ma si, magari è il momento di rinnovare!". Il punto è che sono sempre stato un tipo da consolle e di PC ne capisco decisamente poco, motivo per cui sono qui a chiedere il consiglio di voi che certamente ne sapete più di me.

 

Mi rendo conto che con 400€ ci si fa poco, ma del resto non è che abbia chissà quali pretese... mi basta giocare a FM 2015, Sims 4, ecc... nulla di particolarmente impegnativo per il PC (almeno spero! :D )

 

Ad aggiungere ulteriore difficoltà alla cosa, c'è il fatto che PER QUESTO E-SHOP posso spendere 400/max 420€ (assemblaggio a parte) perchè posso effettuare il ritiro in sede; per altri eventuali siti il budget è di una ventina di euro in meno per pagare le spedizioni.

 

Si, lo so che la sfida è difficile... ma spero davvero possiate aiutarmi!

Grazie in anticipo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, come detto di computer ne capisco poco ed essere riusciti a tirare fuori qualcosa con un budget così striminzito mi sembra un miracolo di cui ti ringrazio :D

 

Ora su quell'altro sito che indicavo nel primo post, ho riprodotto la configurazione da te suggerita risparmiando qualche spicciolo sui componenti (e soprattutto una 15ina di € sulle spedizioni, visto che effettuerei il ritiro in sede). 

 

2h7mjad.jpg
 

 

 

Resta però una questione: in giro per il forum ho trovato che una buona scheda grafica consigliata per le configurazioni economiche è la 260X. Visto che la differenza rispetto alla 250x è di poco più di una decina d'euro... vale la pena prenderla? E se si, quale? Perchè COME PUOI VEDERE QUI ne ho trovati alcuni modelli, ma non ho ben chiara la differenza tra l'uno e l'altro...

Grazie ancora!   ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...