Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Ho da poco acquistato un asus modello in oggetto, e vorrei effettuare un upgrade di RAM da 16GB a 64.

Dal centro assistenza asus mi hanno confermato che è possibile farlo e che attualmente è montato un unico banco di RAM da 16GB DDR4 SODIMM, e che sono disponibili altri 3 banchi per upgrade.

In realtà ho smontato il primo coperchio per accedere agli slot, e ne vedo solo 2 disponibili e liberi, ma non riesco a capire dove mettere il terzo banco per avere un totale di 16x4 (uno già installato)

Sapreste aiutarmi?

Questa è la scheda madre e quello che ho trovato dopo aver aperto tutto chassis: https://www.google.com/search?rlz=1C1GCEU_itIT821DE821&biw=1920&bih=938&tbm=isch&sa=1&ei=a84YXOrLNMi4kwXqrKEw&q=asus+rog+g703+ram&oq=asus+rog+g703+ram&gs_l=img.3...65814.70399..70583...0.0..0.60.611.11......1....1..gws-wiz-img.......0i19j0i30i19j0i8i30i19.o2FsNoTJL6M#imgrc=AkWB_UT-p2NhJM:

Unisciti Ora
Inviato

ciao @Sector89 si dovresti avere 3 slot liberi, non è che nei nei slot che vedo anche io in foto le puoi sovrapporre in qualche modo? non avendolo sotto mano presuppongo di si, mi sembra strano ci siano slot altrove!

Inviato
3 ore fa, Sector89 dice:

In realtà ho smontato il primo coperchio per accedere agli slot, e ne vedo solo 2 disponibili e liberi, ma non riesco a capire dove mettere il terzo banco per avere un totale di 16x4 (uno già installato)

Sapreste aiutarmi?

Eccolo qua lo scomparto dove hai gli altri slot di espansione ;)

vpasm9.png

Inviato
1 ora fa, Sector89 dice:

Ciao,

In realtà nel riquadro segnato, ci sono gli SSD con la possibilità di aggiungere un altro hard disk a stato solido, da asus mi hanno risposto che gli altri slot sono sotto la piastra madre, e l' eventuale manomissione comprometterebbe la garanzia.

??????? è la cosa più s++++a che ho sentito fino ad ora in informatica... (non da parte tua ovviamente ?) ma queste cose ti sono state dette dall'assistenza ASUS? e non ti hanno detto come dovresti fare a fare un upgrade di ram?

Inviato
2 ore fa, Sector89 dice:

Ciao,

In realtà nel riquadro segnato, ci sono gli SSD con la possibilità di aggiungere un altro hard disk a stato solido, da asus mi hanno risposto che gli altri slot sono sotto la piastra madre, e l' eventuale manomissione comprometterebbe la garanzia.

Si hai ragione, ho notato meglio adesso l'immagine :)

@Steve  sai come deve fare? Per non perdere la garanzia deve andare in un centro autorizzato Asus o spedirlo a loro e pagare tre volte il lavoro..... Capito furbacchioni?:)

Inviato
5 minuti fa, Chinaski dice:

Si hai ragione, ho notato meglio adesso l'immagine :)

@Steve  sai come deve fare? Per non perdere la garanzia deve andare in un centro autorizzato Asus o spedirlo a loro e pagare tre volte il lavoro..... Capito furbacchioni?:)

no bhé una spiegazione seria e logica ci sarà si spera ? 

Inviato
1 minuto fa, Steve dice:

no bhé una spiegazione seria e logica ci sarà si spera ? 

Ti assicuro che la spiegazione è quella, se lo apre lui perde la garanzia, ergo se rompe qualcosa la riparazione avverrebbe a sue spese

Inviato
1 ora fa, Chinaski dice:

Ti assicuro che la spiegazione è quella, se lo apre lui perde la garanzia, ergo se rompe qualcosa la riparazione avverrebbe a sue spese

ma allora come fa a fare un upgrade di ram? scusa l'ignoranza ma vorrei capire pure io ??

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...