Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Consigli configurazione pc gaming

Java94
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, intanto complimenti per il forum e grazie in anticipo per la disponibilità

Allora io dovrei prendere un pc da gaming intel (niente oc) compreso di monitor e avevo pensato a questa soluzione:

1 Pz - CPU Intel 1150 i5-4690 Ci5 Box (3,5GHz) BX80646I54690 cooler compreso 
Euro 180 iva compresa 

1 Pz - Svga Asus R9 280 DirectCU II Top 3GB DDR5,2xDVI,HDMI,DP,2S [90YV0620-M0NA00] 
Euro 173.19 iva compresa 

1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 
Euro 46.32 iva compresa 

1 Pz - PS 530W Thermaltake Hamburg 80plus/12CM/6+2 pin/ PCI-E*1 [W0392RE] 
Euro 38.43 iva compresa 

1 Pz - Cabinet per PC X11 - 8102B0 ADVANCE [8102B0] 
Euro 35.22 iva compresa 

1 Pz - Mon 21,5 Samsung S22D390Q LED 16:9,5ms,VGA,HDMI [LS22D390QS/EN] 
Euro 114.91 iva compresa 

1 Pz - MB 1150 ASRock H87 Pro4 (ATX) 
Euro 64.6 iva compresa 

1 Pz - Simm DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V [bLS2CP4G3D1609DS1S00CEU] 
Euro 63.17 iva compresa 

Euro 715,84 iva Compresa

volevo chiedere quindi cosa ne pensate e se è necessario/consigliato fare qualche modifica, dato che io non sono un esperto del settore. Sinceramente sono abbastanza convinto del processore e della gpu, ma per quanto riguarda la mobo non ho veramente idea, anche perchè preferirei evitare aggiornamenti bios iniziali, per non cercarmi rogne

Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ok solo che :

1)la scheda madre prendila h97 pro 4 e non h87 pro 4...... l' h87 può anche andare ma poi dovresti fare un aggiornamento bios per far funzionare quel processore , con una h97 invece no ;)

2) l'alimentatore...... prenditi un xfx 550watt o anche 650watt e vivi felici perchè quell' hamburg li non ha un efficienza elevata ..... te lo sconsiglio , andrebbe bene in una config di fascia bassa ma non in quella , se puoi prendere  un xfx tanto meglio ;)

Bah guarda per il resto direi che ci siamo :sesene4: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• primo PC Gaming 1000 euro per bambino 9 anni

Buonasera, vorrei chiedere il vostro supporto per capire che tipo di PC comprare per mio figlio di 9 anni. Sarà ovviamente il primo PC e verrà utilizzato per la scuola e sicuramente per il gaming, i giochi più utilizzati sono Fortnite e Minecraft, ma immagino che nel tempo aumenteranno. L'idea è di prendere qualcosa che lo accompagni almeno per i prossimi 4 anni.  Il budget è intorno ai 1000€, monitor escluso.  Sapete darmi qualche consiglio?

in PC Completi

• Pc streaming e gaming 1100-1300 euro

Salve, mi servirebbe una build per poter streammare e giocare con massimo 1300 euro. L'estetica non mi interessa, quindi mi basta che il case sia funzionale, non per forza bello o colorato. Ovviamente sono cosciente di non poter avere chissà che qualità con questa cifra, però per ora va bene cosi. Avete qualche idea a riguardo?  P.S. Al momento non so cos'altro scrivere per aiutarvi, se vi serve qualche informazione in più sarò felice di darvela, grazie.

in PC Completi

• primo pc da gaming budget 900/1000 euro

salve vorrei passare al pc gaming e volevo consigli su qualche build i giochi a cui gioco maggiormente sono cod warzone fortnite fifa  io ho gia come monitor un lg 24gn600 https://www.amazon.it/LG-UltraGear-1920x1080-Compatible-FreeSync/dp/B08KND3VWL/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1D8ROUQP6CHQR&keywords=lg+24gn600&qid=1677245480&sprefix=lg+24gn600%2Caps%2C779&sr=8-2  

in PC Completi

• Build 1.100 euro (r6, val, cs go) moba (Lol, Dota) e mil sim (tarkov, arma, ready or not)

Potrei avere una build da circa 1.100€ (comprendo che il budget non sia dei più alti, ma per ora il pc mi serve solo per giocare a fps competitivi (r6, val, cs go) moba (Lol, Dota) e mil sim (tarkov, arma,  ready or not)

in PC Completi

• Consiglio per upgrade GPU - 500 euro

Ciao a tutti,volevo chiedervi un consiglio riguardo all'acquisto di una nuova GPU  con un budget di 500 euro. a me interessa che spinga in fullhd principalmente per prestazioni competitive gaming i miei componenti hardware sono: CPU     AMD Ryzen 7 3700X         Tecnologia Matisse 7nm RAM     G.Skill trident z RGB 32 GB DDR4   3600MHz Scheda Madre      ROG STRIX X570-F GAMING  Grafica   (monitor) > VG279QM ([email protected]) Alimentatore ROG STRIX 750W

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao ragazzi, sto pensando di costruire un pc da Gaming. Premessa non sono un esperto è il primo che faccio. Stavo pensando a queste componenti: case lian-li 215 intel core i7-9700k rx 6700 xt gygabite b650  Kingston Duty beast 16g kingston kc 3000 focus GC 75 coll Master ml 230w v2 rgb  Cosa ne pensate? Grazie in anticipo😆  
    • Ciao, una pulizia completa con DDUninstaller non l'avevo ancora eseguita. L'ho fatta ieri e ho disinstallato sia il driver della Nividia che avevo, che della AMD attuale. Ho approfittato anche per disinstallare il driver delle periferiche manualmente. Il risultato è che dopo aver eseguito queste operazioni mentre giocavo non ho mai riscontrato riavvii, e nemmeno con benchmark sotto stress test. Ma è già successo che non mi desse più noia anche dopo aver cambiato display port, per poi ripresentarsi il problema in seguito. Non so, in questi giorni continuerò a giocare e a testare il PC, se non mi darà più problemi, allora probabilmente la noia era quella. Ciao, una pulizia completa con DDUninstaller non l'avevo ancora eseguita. L'ho fatta ieri e ho disinstallato sia il driver della Nividia che avevo, che della AMD attuale. Ho approfittato anche per disinstallare il driver delle periferiche manualmente. Il risultato è che dopo aver eseguito queste operazioni mentre giocavo non ho mai riscontrato riavvii, e nemmeno con benchmark sotto stress test. Ma è già successo che non mi desse più noia anche dopo aver cambiato display port, per poi ripresentarsi il problema in seguito. Non so, in questi giorni continuerò a giocare e a testare il PC, se non mi darà più problemi, allora probabilmente la noia era quella.
    • ciao a tutti alla fine ho deciso di passare da una ventilazione ad aria a una ad liquido  fino a 20 minuti fa praticamente ero a 0 di conoscenza di custom loop poi guardando un pò di video e consigliato da un amico ho preso più informazioni, vi propongo subito il mio dubbio il mio case prescelto è l'obsidian 1000d  e ho visto che come configurazione del custom loop può arrivare fino a 5 radiatori 4 da 480 e 1 da 240 facendolo  con ventole sia dietro che davanti ad ogni radiatore viene fuori  36 ventole da 120mm  a questo punto vi chiedo come posso tenerle tutte sotto controllo? perchè inizialmente io volevo prendere il  commander core della corsair ma con 36 ventole ne dovrei prendere  6 visto che reggono massimo 6 ventole a testa per voi è una buona idea o pure ci sono modi per evitare di prenderne cosi tanti e mantenere comunque il controllo completo delle ventole? escludendo il fattore economico fate finta che sia tutto gratis  volevo sapere un opzione puramente sul fattore di prestazioni cosa è meglio fare 
  • Crea Nuovo...