Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Consigli configurazione pc gaming

Java94
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, intanto complimenti per il forum e grazie in anticipo per la disponibilità

Allora io dovrei prendere un pc da gaming intel (niente oc) compreso di monitor e avevo pensato a questa soluzione:

1 Pz - CPU Intel 1150 i5-4690 Ci5 Box (3,5GHz) BX80646I54690 cooler compreso 
Euro 180 iva compresa 

1 Pz - Svga Asus R9 280 DirectCU II Top 3GB DDR5,2xDVI,HDMI,DP,2S [90YV0620-M0NA00] 
Euro 173.19 iva compresa 

1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 
Euro 46.32 iva compresa 

1 Pz - PS 530W Thermaltake Hamburg 80plus/12CM/6+2 pin/ PCI-E*1 [W0392RE] 
Euro 38.43 iva compresa 

1 Pz - Cabinet per PC X11 - 8102B0 ADVANCE [8102B0] 
Euro 35.22 iva compresa 

1 Pz - Mon 21,5 Samsung S22D390Q LED 16:9,5ms,VGA,HDMI [LS22D390QS/EN] 
Euro 114.91 iva compresa 

1 Pz - MB 1150 ASRock H87 Pro4 (ATX) 
Euro 64.6 iva compresa 

1 Pz - Simm DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V [bLS2CP4G3D1609DS1S00CEU] 
Euro 63.17 iva compresa 

Euro 715,84 iva Compresa

volevo chiedere quindi cosa ne pensate e se è necessario/consigliato fare qualche modifica, dato che io non sono un esperto del settore. Sinceramente sono abbastanza convinto del processore e della gpu, ma per quanto riguarda la mobo non ho veramente idea, anche perchè preferirei evitare aggiornamenti bios iniziali, per non cercarmi rogne

Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Tutto ok solo che :

1)la scheda madre prendila h97 pro 4 e non h87 pro 4...... l' h87 può anche andare ma poi dovresti fare un aggiornamento bios per far funzionare quel processore , con una h97 invece no ;)

2) l'alimentatore...... prenditi un xfx 550watt o anche 650watt e vivi felici perchè quell' hamburg li non ha un efficienza elevata ..... te lo sconsiglio , andrebbe bene in una config di fascia bassa ma non in quella , se puoi prendere  un xfx tanto meglio ;)

Bah guarda per il resto direi che ci siamo :sesene4: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• consiglio computer fisso 2000 euro o poco più

Salve a tutti, ho navigato in lungo e in largo su internet per cercare i pezzi migliori per creare un pc fisso un po' me ne intendo (il minimo indispensabile) ma desideravo il parere di qualcuno più esperto di me.  volevo creare un pc fisso per sostituire il mio portatile dove non girano molto lentamente i programmi che mi servono per lavorare e  per hobby. il mio budget è sui 2000 euro sono disposto a spendere anche qualcosina in più per qualche prestazione migliore che mi possa essere uti

in PC Completi

• nuova GPU consigli, budget 100 euro

Premetto che ho un assemblato datato, che per quello che faccio mi funziona bene. Non sono un videogiocatore di pc accanito, quindi non mi serve una macchina potente. Avrei bisogno di una "nuova" GPU poiché quella che posseggo è talmente datata che non viene riconosciuta nemmeno da programmi come OBS, che immagino si appoggino alla scheda grafica integrata del processore. Vi lascio le mie specifiche, se potete aiutarmi: Processore: i7-3770 Scheda madre: h61m-vg4 RAM: 8GB, due banchi

in Schede Video

• RICHIESTA BUILD 1250/1300 euro

Mi serve un pc da gaming da 1250/1300 euro

in PC Completi

• Nuovo Portatile budget 250 euro

Salve. Sto pensando di prendere un nuovo pc per sostituire pc per sostituire quello di adesso col disco ormai mezzo andato. Non mi serve per cose complesse; principalmente disegno usando paint e software come Corel Paint, però: -sotto i 400€ (preferibile sui 250, ma devo vedere quanto mi pagheranno tra 6 giorni, sono letteralmente povero in questo periodo) -Con almeno 8GB (fin'ora stavo usando un Pc da 2GB, pensando fosse da 4GB) - Che mi permetta di giocare a giochi non troppo recenti come

in Portatili

• Notebook da gaming quale scegliere? Max 1600 euro

Ciao a tutti Voglio dire prima di tutto che ho già un pc desktop con un 3070. Ora sto solo cercando un notebook da gioco da accompagnare(ma non ci giocherò molto) Quindi mi accontenterò di un rtx 3060. Ho un budget massimo di 1600 euro Allora pensavo: posso risparmiare e ottenere una qualità di gioco molto buona, prestazioni anche nella gestione di programmi importanti magari non spendendo tutti i 1600? Mi spiego: ho trovato questo acer su amazon: https://www.amazon.it/Acer-AN515-55-

in Portatili

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Buongiorno Tempi difficili per schede grafiche?  Vorrei quindi assemblare una build attorno al 5700 G.  Mi sapete indicare il resto dei componenti da abbinare al 5700 G per assemblare un build solida da espandere in futuro con una scheda grafica dedicata?  Possiedo già un case Master Cooler TD 500 white mesh e non disprezzo avere qualche effetto luminoso dentro il case.  Target: flight simulator a 30 fps anche con bassi settaggi in attesa di GPU.  Grazie!! 
    • dipende cosa intendi con migliore  poi quale fritz intendi? Se è quello da 200 euro allora come hardware è  migliore ma cambia molto il firmware e le impostazioni, l'ASUS è sicuramente più evoluto grazie al supporto a Merlin ecc.
    • Questo è meglio del Fritz?  Una domanda ma non avrò problemi con la linea telefonica che viaggia in voip tramite il modem? Io ho collegato dietro al modem anche lo spinotto del telefono di casa. Poi ho anche l'ont Huawei per la fibra collegato dietro al modem.  
  • Crea Nuovo...