Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve salvino gente, allora ho intenzione di cambiarmi processore perché il mio fa un po' cagare, viene da una precedente configurazione adatta solo per il gaming, ora ho iniziato ad utilizzare diversi programmi di grafica quindi necessito di una CPU  più performante e sicuramente di 16GB di RAM. Mi è stato detto che cambiando processore si deve cambiare anche scheda madre quindi sono venuto per chiedere il vostro aiuto.
Partendo dal presupposto che so' che ci vogliono soldini, però se cercate di limitarvi più possibile ne sarei ben felice, sono uno studente dell'accademia di belle arti, capitemi... 
?
Dopo questa triste uscita riprendiamo il discorso, il budget si aggira tra i 350 e i 500 euro, meno spendo meglio eh, ovviamente, magari se vi va potete darmi diverse configurazioni.
Vi lascio la mia attuale configurazione:
Scheda madre: FM2A88X Pro3+
Processore: AMD Atlhon X4 860K quad core
Scheda video: Nvidia GeForce GTX 960
Alimentatore: Thermaltake 530 w (non so il modello preciso)

Avevo pensato ad un Ryzen 5, perché effettivamente costa meno di un i5/i7 però ditemi voi cos'è meglio e se il mio attuale alimentatore regge il tutto.
Quindi ricapitolando, mi serve un set di Processore, RAM e credo anche scheda madre.

Vi ringrazio anticipatamente, attendo risposta. ?

Unisciti Ora
Inviato

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...