marxgtx Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 ciao ragazzi molto spesso leggo su internet che per giocare la cpu deve tenere testa alla gpu altrimenti si crea il collo di bottiglia, la mia configurazione attuale e un intel q9550 E0 , 4 gb kingstone hyperx 1066, e una asus gtx 750 ti, no overclock. giocando in fullhd con filtri attivi arriva a 60 fps con cpu a 2.8, abbassando il clock della cpu al minimo possibile le prestazioni del gioco sono praticamente uguali!! perchè non c'è nessun gpu limited a cpu downclock? Cita
KenMaster Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 Forse perchè il gioco che stai usando te è totalmente gpu dipendente .... Comunque di che giochi si tratta? e che programma hai usato per abbassare la frequenza delle cpu? o hai fatto tutto da bios? Cita
marxgtx Inviato 22 Settembre 2014 Autore Inviato 22 Settembre 2014 Il gioco è castlevania 2,ho impostato tutto da BIOS, quindi esistono giochi gpu dipendenti! Buono a sapersi mi piacerebbe se qualcuno di voi che ha un pc più prestante, di fare lo stesso esperimento naturalmente con altri giochi. Cita
KenMaster Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 marx....perdonami ma grazie che ti va tutto a palla e non sfrutta la cpu per niente .....parliamo di un gioco ultra mega uber leggero sfrutta solo la gpu Cita
KenMaster Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 Guarda poi che le prove le puoi fare tu stesso eh.... quel pc con quella vga fa girare pure battlefield 4 eh Cita
marxgtx Inviato 22 Settembre 2014 Autore Inviato 22 Settembre 2014 Sai sul web si leggono moltissimi articoli e alla fine non si capisce mai nulla, grazie per le risposte. Cita
KenMaster Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 MA guarda che nel tuo caso la cpu fa da collo di bottiglia a un vga di fascia bassa come la 750ti eh , cioè è un pc abbastanza equilibrato da questo punto di vista. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.