Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC per giochi strategici 2018-2019


Jack99
 Condividi

Post Raccomandati

 

Ciao a tutti!!!

Volevo chiedervi dei consigli su un acquisto di un pc da gaming con un budget economico. Premetto che ho un Mac del 2012 con 8 GB di RAM e una Intel HD 4000 con cui faccio molta fatica a giocare a qualsiasi titolo. Di solito gioco titoli strategici del tipo Europa universalis 4, hearts of iron 4, civilization VI, o i vari total war che questo Mac non regge, talvolta non arriva nemmeno  a 20 fps a dettagli minimi e ogni gioco diventa ingiocabile. Per questo cercavo un portatile a buon prezzo per poter giocare a questo tipo di titoli senza problemi, perché per i giochi più “importanti” ho una ps4..

posso valutare anche un fisso ma penso costino più di un portatile. Poi avendo già un altro computer(che nelle altre funzioni va benissimo) non volevo dissanguarmi solo per giocare. Io direi un budget  di 500€ o meno ma non so proprio nulla sui prezzi.

Grazie per l’aiuto!!

Modificato da Jack99
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Jack99 su quel budget che possa farti giocare tranquillamente di direi di stare su modelli che hanno come cpu le intel i5 8250u e come gpu nvidia mx130, entrambi prodotti del 2018 

su amazon si trova poco niente, ma in giro ci sono buone offerte ?
ecco i link:

https://www.amazon.it/Acer-Travelmate-P2510-G2-MG-571F-Notebook/dp/B07G5W49QY/ref=sr_1_13?ie=UTF8&qid=1543487087&sr=8-13&keywords=i5+8250u+mx130

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_i5_8250u_mx130.aspx

PS assemblando un pc fisso sui 500€ avresti più performance però se come dici ne hai già uno ?

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Steve dice:

ciao @Jack99 su quel budget che possa farti giocare tranquillamente di direi di stare su modelli che hanno come cpu le intel i5 8250u e come gpu nvidia mx130, entrambi prodotti del 2018 

su amazon si trova poco niente, ma in giro ci sono buone offerte ?
ecco i link:

https://www.amazon.it/Acer-Travelmate-P2510-G2-MG-571F-Notebook/dp/B07G5W49QY/ref=sr_1_13?ie=UTF8&qid=1543487087&sr=8-13&keywords=i5+8250u+mx130

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_i5_8250u_mx130.aspx

PS assemblando un pc fisso sui 500€ avresti più performance però se come dici ne hai già uno ?

Grazie mille!!! Ora  guardò un po’ questi pc, se hai qualche pc fisso da consigliarmi anche per curiosità perché se ne vale la pena farò valutazioni diverse. Ah e per quei giochi che dicevo la ram deve essere 4 o 8GB?? E la scheda video NVDIA mx130 è buona?

Modificato da Jack99
Link al commento
Condividi su altri siti

si è buona, dovrebbe supportare tutti quei giochi da te citati senza problemi !
per darti un idea con GTA 5 si comporta cosi in HD?

ahh, dimenticavo.. ti consiglierei di prenderlo HD il portatile, non full hd, cosi che la scheda grafica ti rende più FPS... non ho mai giocato su portatili ma penso sia meglio aver la miglior resa grafica magari a minor risoluzione !

se invece vuoi un pc fisso potresti basarlo su un processore ryzen 5 2400g, il quale ha la scheda grafica integrata vega 11... nettamente superiore alla mx130.. giocheresti tranquillamente a titoli anche più pesanti in full hd!

 

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Steve dice:

si è buona, dovrebbe supportare tutti quei giochi da te citati senza problemi !
per darti un idea con GTA 5 si comporta cosi ?

ahh, dimenticavo.. ti consiglierei di prenderlo HD il portatile, non full hd, cosi che la scheda grafica ti rende più FPS... non ho mai giocato su portatili ma penso sia meglio aver la miglior resa grafica a magari minor risoluzione !

se invece vuoi un pc fisso potresti basarlo su un processore ryzen 5 2400g, il quale ha la scheda grafica integrata vega 11... nettamente superiore alla mx130.. giocheresti tranquillamente a titoli anche più pesanti in full hd!

 

Sei stato gentilissimo grazie ancora e ora mi metterò a guardare bene tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni più tardi ...
Il 29/11/2018 Alle 10:19 AM, Jack99 ha scritto:

 

Ciao a tutti!!!

Volevo chiedervi dei consigli su un acquisto di un pc da gaming con un budget economico. Premetto che ho un Mac del 2012 con 8 GB di RAM e una Intel HD 4000 con cui faccio molta fatica a giocare a qualsiasi titolo. Di solito gioco titoli strategici del tipo Europa universalis 4, hearts of iron 4, civilization VI, o i vari total war che questo Mac non regge, talvolta non arriva nemmeno  a 20 fps a dettagli minimi e ogni gioco diventa ingiocabile. Per questo cercavo un portatile a buon prezzo per poter giocare a questo tipo di titoli senza problemi, perché per i giochi più “importanti” ho una ps4..

posso valutare anche un fisso ma penso costino più di un portatile. Poi avendo già un altro computer(che nelle altre funzioni va benissimo) non volevo dissanguarmi solo per giocare. Io direi un budget  di 500€ o meno ma non so proprio nulla sui prezzi.

Grazie per l’aiuto!!

Ciao avrei bisogno di un consiglio come posso trovare un pc per giocare a men of war assault squad  possibilmente con lettore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy locked this discussione

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
×
×
  • Crea Nuovo...