Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Jack99

PC per giochi strategici 2018-2019

Post Raccomandati

Ciao a tutti!!!

Volevo chiedervi dei consigli su un acquisto di un pc da gaming con un budget economico. Premetto che ho un Mac del 2012 con 8 GB di RAM e una Intel HD 4000 con cui faccio molta fatica a giocare a qualsiasi titolo. Di solito gioco titoli strategici del tipo Europa universalis 4, hearts of iron 4, civilization VI, o i vari total war che questo Mac non regge, talvolta non arriva nemmeno  a 20 fps a dettagli minimi e ogni gioco diventa ingiocabile. Per questo cercavo un portatile a buon prezzo per poter giocare a questo tipo di titoli senza problemi, perché per i giochi più “importanti” ho una ps4..

posso valutare anche un fisso ma penso costino più di un portatile. Poi avendo già un altro computer(che nelle altre funzioni va benissimo) non volevo dissanguarmi solo per giocare. Io direi un budget  di 500€ o meno ma non so proprio nulla sui prezzi.

Grazie per l’aiuto!!

Modificato il da Jack99

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao @Jack99 su quel budget che possa farti giocare tranquillamente di direi di stare su modelli che hanno come cpu le intel i5 8250u e come gpu nvidia mx130, entrambi prodotti del 2018 

su amazon si trova poco niente, ma in giro ci sono buone offerte 😉
ecco i link:

https://www.amazon.it/Acer-Travelmate-P2510-G2-MG-571F-Notebook/dp/B07G5W49QY/ref=sr_1_13?ie=UTF8&qid=1543487087&sr=8-13&keywords=i5+8250u+mx130

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_i5_8250u_mx130.aspx

PS assemblando un pc fisso sui 500€ avresti più performance però se come dici ne hai già uno 😁

Modificato il da Steve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Steve dice:

ciao @Jack99 su quel budget che possa farti giocare tranquillamente di direi di stare su modelli che hanno come cpu le intel i5 8250u e come gpu nvidia mx130, entrambi prodotti del 2018 

su amazon si trova poco niente, ma in giro ci sono buone offerte 😉
ecco i link:

https://www.amazon.it/Acer-Travelmate-P2510-G2-MG-571F-Notebook/dp/B07G5W49QY/ref=sr_1_13?ie=UTF8&qid=1543487087&sr=8-13&keywords=i5+8250u+mx130

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_i5_8250u_mx130.aspx

PS assemblando un pc fisso sui 500€ avresti più performance però se come dici ne hai già uno 😁

Grazie mille!!! Ora  guardò un po’ questi pc, se hai qualche pc fisso da consigliarmi anche per curiosità perché se ne vale la pena farò valutazioni diverse. Ah e per quei giochi che dicevo la ram deve essere 4 o 8GB?? E la scheda video NVDIA mx130 è buona?

Modificato il da Jack99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è buona, dovrebbe supportare tutti quei giochi da te citati senza problemi !
per darti un idea con GTA 5 si comporta cosi in HD😀

ahh, dimenticavo.. ti consiglierei di prenderlo HD il portatile, non full hd, cosi che la scheda grafica ti rende più FPS... non ho mai giocato su portatili ma penso sia meglio aver la miglior resa grafica magari a minor risoluzione !

se invece vuoi un pc fisso potresti basarlo su un processore ryzen 5 2400g, il quale ha la scheda grafica integrata vega 11... nettamente superiore alla mx130.. giocheresti tranquillamente a titoli anche più pesanti in full hd!

Modificato il da Steve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Steve dice:

si è buona, dovrebbe supportare tutti quei giochi da te citati senza problemi !
per darti un idea con GTA 5 si comporta cosi 😀

ahh, dimenticavo.. ti consiglierei di prenderlo HD il portatile, non full hd, cosi che la scheda grafica ti rende più FPS... non ho mai giocato su portatili ma penso sia meglio aver la miglior resa grafica a magari minor risoluzione !

se invece vuoi un pc fisso potresti basarlo su un processore ryzen 5 2400g, il quale ha la scheda grafica integrata vega 11... nettamente superiore alla mx130.. giocheresti tranquillamente a titoli anche più pesanti in full hd!

Sei stato gentilissimo grazie ancora e ora mi metterò a guardare bene tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calcola che con un portatile giocheresti in HD a dettagli decenti con una mx130... (gpu superiori sono molto oltre i 500€)
mentre con un fisso allo stesso prezzo giocheresti in full hd a dettagli medi !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi postare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicare con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...