Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

SLI GTX 770 O una GTX 970

okin117
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno , 

ieri sera discutendo col buon mande su ts mi è venuto un dubbio.

I prossimi acquisti che devo fare per il pc comprendono un aggiornamento vga,e la mia domanda è appunto come da titolo se prendere un'altra gtx 770 della msi da 2 gb versione twin frozr (dovendo cambiare però anche ali poichè il mio è un xfx xxx edition 650w) o vendere la mia 770 ad un prezzo ragionevole considerando che è praticamente nuova e con una piccola differenza prendere la nuova gtx970 .

Il tutto sarebbe abbinato ad un i5 4670 ,una asrock fatality h87 performance e i soliti 8 gb di ram .

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente per placare la scimmia da acquisti , ahahah vabbe cazzate a parte,

no risoluzione standard 1980x1080 , ma più che altro dettato dal fatto che giocando spesso con dettagli al massimo su titoli recenti noto dei rallentamenti che non voglio .

E soprattutto in previsione delle prossime uscite che voglio godermi senza compromessi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per i "rallentamenti" possono essere dovuti a vari fattori .... poi dai basta abbassare un po l' AA e molto spesso basta solo questo per far girare tutto alla grande con una 770 appunto ;)

Ma se mi tiri fuori discorsi tipo "scimmia da placare" e "godermi tutto senza compromessi di nessun tipo" .... beh allora a questo punto io ti consiglierei di vendere la tua 770 prima di tutto... vedere di ricavarci il massimo possibile (è una scheda fantastica non avrai problemi a venderla) e poi si ... io andrei su una 970 e meglio ancora una 980 :sesene4:

Della serie che una 970 va quanto una 290x in pratica XD .... eviterei lo sli perchè ti costringerebbe quasi sicuramente a cambiare pure l'ali .... poi aumenteresti i consumi .... mettici qualche problemino che magari avresti con qualche gioco causa sli che non rende come dovrebbe .... insomma io dico vendi ora la tua vga e comprati una della serie nuova ;)

p.s.(oddio....il mio vero consiglio sarebbe quello di placare la scimmia e aspettare nvidia volta quantomeno .... però quando la scimmia colpisce non lascia scampo :doson: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Suggerimento, aggiornamento o sostituzione pc

Ciao ragazzi, dopo circa 11 anni penso sia arrivato il momento di aggiornare o sostituire il mio pc. Da quando l'ho comprato ho solo sostituito l'alimentatore dopo circa 3anni dall'acquisto perchè il vecchio è saltata, e l'ssd passando da 64gb a 256gb. Lo uso per programmi di grafica come photoshop, per editor video con Adobe o Wondershare filmora (o similari), ogni tanto non disdegno di qualche gioco (League of Legends e Genshin Impact su tutti) e utilizzo delle macchine virtuali (per lavo

in PC Completi

• Differenza radeon rx 6650 vs rtx 3050

Buongiorno, mi piacerebbe avere delle informazioni in più riguardo le schede video amd, infatti hanno nomi con tipo rx 6650 xt, e io da non molto esperto penso subito al numero, che, prendendo in esempio la rtx 3050, è più alto. Quando vado a cercare i prezzi vedo che la 6650 costa 240€ e la 3050 270€, e quindi mi sale il dubbio e penso che magari è una numerazione diversa perché una è  *RX* 6650 *XT* e l' altra è *RTX* 3050. Poi vado a vedere dei test degli fps e vedo che la 6650 ne ha il doppi

in Schede Video

• Aggiornamento PC, vecchio Intel Pentium

Buongiorno a tutti, ho un pc molto vecchio con scheda madre asus P8H61 con su una vecchia ati 5450 e cpu pentium g840 volevo sapere quale sarebbe la configurazione piu prestante che potrei fare. Gioco di rado a multiplayer gratuiti ma ora faccio fatica anche a dettagli minimi. budget di spesa 200/250 euro circa. Attualmente ho solo 4gb di ram ddr3 e vorrei montarci un SSD. Ho un alimentatore tecnoware 620 W. Pensavo di mettere su un i7 3770 con geforce gt 1030, potrebbe andare? Grazie a chi mi v

in PC Completi

• Aumentare performance Pc

Buongiorno, per allungare il più possibile le performance su questa scheda madre che uso prevalentemente per game, cosa dovrei cambiare tra un pò di tempo? Premetto che gioco a titoli pesanti tipo The last of Us, Star wars jedi survivor, Red 2, Cyberpunk 2077 ecc. questi ultimi giochi che sono usciti e che usciranno prossimamente richiedono sempre più potenza a scheda video, processore ,ram ecc. mi viene in mente solo il processore che potrei sostituire che potrebbe fare da collo di bottiglia su

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ciao . visto che il mio pc non supporta win 11 stavo pensando di aggiorarlo senza spendere troppo ! ho scelto questi componenti vanno bene ?  Corsair, Kit Memorie DDR4 DIMM Serie Vengeance da 64GB (2x32GB) 3600MHz CL18 per CPU Intel Core™ i5, i7 e i9 di Nona e Decima Generazione, Nere. Processore desktop Intel® CoreTM i9-10900 10 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (Intel® 400 Chipset Series) 65 W. Asus PRIME H510M-A, Scheda madre Intel H510 (LGA 1200) micro ATX con PCIe 4.0, slot M.2 da 32 Gbps, Lan Intel 1 Gb, DisplayPort, HDMI, D-Sub, USB 3.2 Gen 1 Type-A, AURA SyncAsus PRIME H510M-A, Scheda madre Intel H510 (LGA 1200) micro ATX con PCIe 4.0, slot M.2 da 32 Gbps, Lan Intel 1 Gb, DisplayPort, HDMI, D-Sub, USB 3.2 Gen 1 Type-A… forse le ram non vanno bene ? faccio ancora qualche ricerca !!!  
    • Allora , dovrei prendere un pc e sono ideciso tra questi due : 1-LENOVO LEGION 5 Processore AMD Ryzen 5 RYZEN 5 6600H - Capacità RAM 16Gb ddr5 - Rtx 3060 - Monitor 165 hz 1080p Costo : 1089 € oppure 2-LENOVO LOQ 15 Processore AMD Ryzen 7 7840HS - Capacità RAM 16Gb ddr5 - Rtx 4060 - Monitor 144 hz 1080p Costo: 1100 €  secondo voi quale dovrei prendere ? Tenendo conto anche del fattore qualità del brand Legion e i componenti piu nuovi del loq , quale è meglio ?
  • Crea Nuovo...