Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

Sono di nuovo qui, dopo tanto tempo per il mio pc (in questa discussione:

)

Alla fine avevo comprato una nuova scheda grafica, una gtx 1080ti (visto il prezzo del modello "vecchio" che mi era stato consigliato ho preferito optare per una nuova.

Ora vorrei proseguire l'upgrading del mio pc e sono di fronte ad un dubbio.

Opzione 1: acquistare un processore i7 (magari un 3770k) da internet (ho visto i prezzi e sono sui 350 €) e acquistare altri due banchi di Ram da 4 GB (andando su un totale di 16 GB).

Oppure

Opzione 2: acquistare un processore più moderno, cambiare scheda madre e una ram da 8 GB. Dovrei acquistare altro?

In ogni caso terrei la scheda grafica e i due Hdd (1 tb + 2 tb), aggiungendo magari un ssd principale.

La mia domanda è: quale opzione mi conviene di più, anche a livello finanziario? Meglio investire in qualcosa di nuovo o va bene anche ripiegare?

Posso tenere ancora il case del mio Predator g 3610? Cos'altro posso salvare del mio pc,se decido per l'opzione due?

Qui trovate le specifiche, tranne la Gpu, che ho già cambiato: https://icecat.biz/p/acer/dt.shbeg.012/pc-4712196078379-G3610-29879291.html#

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno.

Cris.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao @Paperotto84 e bentornato sul forum!!! Alla fine quindi avevi cambiato solo la vga con una 1080ti? L'alimentatore non l'avevi poi sostituito? Comunque se vuoi puoi prendere un i7 3770 o un i7 2600 liscio, la tua mobo è una h67 e quindi non riusciresti a fare overclock con i processori sbloccabili. Poi ti converrebbe acquistarli usati quei processori, su E-bay con un 100 euro li trovi senza problemi.

https://www.ebay.it/itm/Intel-Core-i7-2600-3-4-GHz-3-8-Turbo-LGA1155-Quad-Core-Processor-CPU-SR00B/163378358694?hash=item260a1be9a6:g:Yt4AAOSwkfxb70C5:rk:2:pf:0

https://www.ebay.it/itm/PROCESSORE-Processore-Intel-Core-i7-3770-8-MB-di-cache-fino-a-3-90-GHz/163372116899?hash=item2609bcaba3:g:8yYAAOSwVBRb3dAM:rk:6:pf:0

Io comunque dato che hai speso non pochi soldi per la vga farei un bel upgrade di tutta la configurazione a questo punto. Cosi avresti una piattaforma più aggiornata e sopratutto che sfrutta meglio la tua attuale vga. A che risoluzione giochi a proposito???

Inviato
21 minuti fa, Guatayabas dice:

Ciao @Paperotto84 e bentornato sul forum!!! Alla fine quindi avevi cambiato solo la vga con una 1080ti? L'alimentatore non l'avevi poi sostituito? Comunque se vuoi puoi prendere un i7 3770 o un i7 2600 liscio, la tua mobo è una h67 e quindi non riusciresti a fare overclock con i processori sbloccabili. Poi ti converrebbe acquistarli usati quei processori, su E-bay con un 100 euro li trovi senza problemi.

https://www.ebay.it/itm/Intel-Core-i7-2600-3-4-GHz-3-8-Turbo-LGA1155-Quad-Core-Processor-CPU-SR00B/163378358694?hash=item260a1be9a6:g:Yt4AAOSwkfxb70C5:rk:2:pf:0

https://www.ebay.it/itm/PROCESSORE-Processore-Intel-Core-i7-3770-8-MB-di-cache-fino-a-3-90-GHz/163372116899?hash=item2609bcaba3:g:8yYAAOSwVBRb3dAM:rk:6:pf:0

Io comunque dato che hai speso non pochi soldi per la vga farei un bel upgrade di tutta la configurazione a questo punto. Cosi avresti una piattaforma più aggiornata e sopratutto che sfrutta meglio la tua attuale vga. A che risoluzione giochi a proposito???

Molte grazie per la risposta,io di solito gioco a 1920*1080.

Avevo pensato di prendere un pc già pronto, mettere la mia scheda grafica, ma temo di spendere soldi in modo poco sensato.

Cosa mi conviene cambiare e che pezzi prendere, secondo te?

Inviato

Se non hai cambiato niente oltre alla scheda video secondo me ti conviene cambiare tutto a parte gli hard disk, il pc che possiedi ora potresti tranquillamente rivenderlo o tenerlo come secondario, tanto l'i5 ha la scheda grafica integrata. Dimmi te cosa vorresti fare!!!

Inviato (modificato)

Comunque ho tenuto la scheda grafica che avevo prima, potrei rimetterla e rivenderlo.

Comunque ho sbagliato, ho una 1050 ti, non una 1080, scusate.

Io avrei pensato di fare un investimento sulle componenti, perché i driver per i miei componenti attuali non ci sono per Windows 10 e ho qualche problema da quando ho aggiornato da 7 a 10, ad esempio ogni tanto si blocca al primo avvio e da un paio di giorni il WiFi mi da problemi (continua a perdere il segnale e dirmi che il gateway è errato) e la penna WiFi non ha i driver per Windows 10.

Modificato da Paperotto84
Errore
Inviato

Grazie per la risposta (I problemi di rete ho scoperto sono colpa delle interferenze del vicinato, il mio pc viaggia ancora con una 2.4ghz).

Io avevo pianificato circa sui 1000€, vorrei dei componenti che mi permettano di giocare per i prossimi anni (un po' come ho fatto fin'ora) senza doverli cambiare, cambiando eventualmente la GPU o espandendo la Ram.

Poi se posso spendere meno, ben venga. ;)

Inviato (modificato)

Grazie mille,

Ho guardato i prezzi in Svizzera, alcuni articoli non sono disponibili via Amazon (ma ho scoperto che alcuni costano meno che su Amazon).

Ho una domanda: io avevo pensato ad un i7, ma ho visto che costano praticamente il doppio, varrebbe la spesa?

il processore che mi hai consigliato è un 6 core, spendendo qualcosa in più potrei andare su un 8 core tipo questo:

https://www.--------------------.ch/it/article/AMD-Ryzen-7-1700X-3.40GHz-16-MB--20564831.aspx

Sarebbe meglio?

il case del mio pc è ancora utilizzabile?l o dovrei cambiarlo per questione di spazio?

scusa alla fine le domande erano più di una. ?

Modificato da Steve

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!