Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Laptop per gaming "leggero"


Draken
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao, vorrei acquistare un portatile per uso quotidiano che oltre l'utilizzo classico di internet, office, photoshop, ecc, mi possa far giocare a titoli non troppo pesanti come Overwatch, strategici e avventure grafiche (per tutto il resto uso la ps4 ?). Come budget non voglio superare gli 800 euro, possibilmente che monti un i7 e che sia full hd.

Controllando nei negozi e sui siti ho notato che in quella fascia di prezzo non ci sono molte varianti tra i modelli, anche le gpu sono tutte molto simili e su livelli medio bassi, seppur dedicate. Chiedo consiglio su qualche modello che ritenete degno di nota e che magari può essermi sfuggito, grazie?.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

molto buono anche quello.. i7 7700hq è un kabylake, mentre i7 8550u kabylake R (refresh)... io starei su quest ultimo il quale ha una frequenza da 1.80ghz base a 4ghz in turbo che ti permette di avere temperature più stabili a frequenze meno spinte.. mentre l'altro da 2.80 a 3.80 è già più "tirato" secondo me.. (in prestazioni sono identici più o meno) 

dai un occhio al primo sito di trovaprezzi, dovrebbe essere buono.. quel notebook che propone ha 16gb di ram base e un ssd 256gb ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...

Ciao, guarda da lunedì partono gli sconti della settimana del black Friday. Se hai voglia di tentare la fortuna ti consiglio questo:  https://www.amazon.it/Asus-Vivobook-N705UD-GC073T-Notebook-i5-8250U/dp/B077D6V4YR/  che magari scende sotto gli 800.

Altrimenti un'alternativa comunque valida è questo: https://www.amazon.it/Asus-FX753VD-GC193T-Notebook-i7-7700HQ-GeForce/dp/B071XRQSD8/

 

Se puoi ti coinsiglio caldamente il primo che ha una 1050 anzichè la 1050M, con una 1050 pura per il gaming leggero puoi sbizzarrirti, anche perchè ha un i7 di settima che al momento in combinata con la 1050 regge tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...