Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema video\audio


SirCredo
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti e grazie fin da subito per qualsiasi eventuale aiuto.
Ho da un anno e passa un computer più o meno da gaming che ha sempre fatto (anche se a intermittenza) un certo problema che non sono bene in grado di spiegare. Fondamentalmente, dopo un po' di tempo che gioco a un videogioco l'audio comincia a fare dei rumori strani, come se la scheda stesse cedendo, e poco dopo lo schermo comincia a calare di framerate, seguendo poi in freezing temporanei e simili (il tutto mentre ormai la scheda video fa dei rumori atroci)

Vi dico già quello che non é:
- Non penso sia ram o la scheda video che non sono troppo potenti, in quanto è un problema che, alle volte, mi è capitato con dei giochi che non richiedono praticamente nulla di potenza grafica (esempio, halo1) Allego comunque sotto le mie spec

- Non sono i driver, visto che sono tutti aggiornati

- Non tengo programmi di sottofondo, o altre cose che possano prendere ram

 

Alle volte mi viene quasi da pensare possa essere l'impianto di raffreddamento, visto che quando capita questa cosa, normalmente sento la ventola del pc partire a mille. E' possibile?

Grazie mille!

 

DxDiag.txt

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricati core temp per monitorare le temperature della cpu , scaricati anche hw monitor (temperature generali del pc ) e poi anche gpu-z per monitorare le temperature della vga intanto e facci sapere a quanto arrivano le temperature sia a pc appena acceso sia dopo una sezione di gioco mediamente intensa.

 

Il pc è questo vero?  cliccami

 

eh.... è un preassembleta dell usato per giocare... ovvero la cosa più sbagliata che si possa fare (pessimo sistema  di  areazione del case e in generale di tutti i componenti interni , in primis cpu e vga appunto.....)

 

Da quanto tempo hai quel pc? mai cambiata la pasta termica al processore?

 

Comunque controlla le temperature ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ken, grazie e complimenti per i tuoi gusti in fumetti ;)
Allora, il pc è stato un semi - regalo, quindi non mi posso lamentare, ma è esattamente quello che mi hai mostrato tu. Sinceramente, a parte questo problema (che, ripeto, fino ad adesso andava a intermittenza) è sempre andato bene e, quando vuole, gira giochi nuovi ad alte prestazioni. Sicuramente, adesso che ne capisco molto di più di pc, la prossima volta mi faccio una build mia (sicuramente cercando aiuto su internet)
Nel frattempo che aspettavo una risposta, ho scaricato realtemp (poi scarico anche quelli che mi hai consigliato tu) e ho scoperto che la temperatura è di base 60 gradi, e quando mi fa questo problema arriva agli 80 e passa. 
Adesso pulisco il pc dentro (cosa che avrei dovuto fare tempo fa), pulisco tutta la zona che gli sta intorno e vi faccio sapere se migliora.
Il pc ce l'ho da quasi due anni, e no, non ho mai cambiato la pasta termica. Ma ripeto, è un problema che mi ha dato anche all'inizio, anche se in forma molto più lieve e molto più raramente.

Di nuovo grazie per la prontezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm 30 gradi a riposo e 60 dopo una sezione di gioco?  .... detta cosi sembrano ottime le temperature ;) , forse era davvero sporco :sesene4:

 

Tienile sotto controllo le temperature eh ......

 

Domanda (importante) : hai misurato le temperature della cpu o della gpu?   ehm forse forse ti conviene misurarle entrambe..... e comunque tienile sempre sotto controllo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Frame drop su videogioco Fortnite

      Gioco a fortnite su un pc con rtx 2060 i7 10700f scheda madre gigabyte h410m 16 gb di ram e un monitor 165hz ma ogni volta che gioco e avvio una partita in battle royale il gioco frame droppa non arrivando neanche a toccare i 165 fps ma addirittura arrivando a toccare i 80-90 a volte anche più bassi

      in Problemi tecnici

    • Non trovo il titolo di un videogioco da Telefono

      Salve a tutti,è da ormai 2 settimane che ci penso ma non mi viene in mente, spero mi possiate aiutare.Il titolo del gioco ha 3 parole. Il gioco in questione è un pixel art 2D dove come protagonista c'è un ragazzino che deve completare un mistero di bambini scomparsi,alcune location sono:Ospedale,Fogne(parte finale),Cimitero e una casa stregata dove ci sono molti quadri. In una parte ricordo bene che si vedeva una vecchia che aveva preso l'amico del protagonista. Ed una invece dove

      in Videogiochi

    • Non riesco a trovare vecchio videogioco... aiuto!

      Salve a tutti, sto cercando un vecchio gioco per pc online a cui giocavo credo qualcosa come 10 anni fa. Non ricordo assolutamente il titolo, ma era un gioco di avventura in cui il protagonista era un omino stilizzato/disegnato (forse con un cappello?) che saltava e correva in giro. Mi ricordo che all'inizio si cadeva in una specie di tana di coniglio e poi c'erano diversi livelli e ambienti da attraversare (a un certo punto ce n'era uno con la cera d'api, ne sono quasi del tutto certo). Qualcun

      in Videogiochi

    • Ritrovare un vecchio videogioco per pc

      Salve, diverse volte mi è tornato in mente un videogioco per pc, uno di quelli a disco, a cui giocavo da piccolo, intorno agli anni 2007-2008. Mi aiutereste a trovarlo, o almeno se a qualcuno di voi viene in mente che titolo sia?  Non ricordo il titolo ma ricordo la scena di apertura del videogioco. C'era una fitta nebbia(o nuvole), e una nave(forse che volava nei cieli) con umani a bordo. Ad un certo punto vengono presi di mira da un'altra nave(spettrale),che inizia ad abbor

      in Tema Libero

    • Vecchio videogioco windows

      Salve a tutti, non riesco a trovare il titolo di un vecchio gioco più o meno degli anni 2000 ma non ne sono sicura. Il gioco aveva un personaggio arancione nell’angolo dello schermo a sinistra in basso e doveva recuperare degli “alieni” verdi che erano in delle capsule. Doveva superare anche dei panini e aveva come “booster” un’aspirapolvere che c’era già in alcuni livelli. Ho provato a cercarlo sul motore di ricerca e su vari siti di vecchio giochi per pc ma non ho trovato nulla. Spero mi possi

      in Discussioni Ufficiali



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...