Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Problema video\audio


SirCredo
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti e grazie fin da subito per qualsiasi eventuale aiuto.
Ho da un anno e passa un computer più o meno da gaming che ha sempre fatto (anche se a intermittenza) un certo problema che non sono bene in grado di spiegare. Fondamentalmente, dopo un po' di tempo che gioco a un videogioco l'audio comincia a fare dei rumori strani, come se la scheda stesse cedendo, e poco dopo lo schermo comincia a calare di framerate, seguendo poi in freezing temporanei e simili (il tutto mentre ormai la scheda video fa dei rumori atroci)

Vi dico già quello che non é:
- Non penso sia ram o la scheda video che non sono troppo potenti, in quanto è un problema che, alle volte, mi è capitato con dei giochi che non richiedono praticamente nulla di potenza grafica (esempio, halo1) Allego comunque sotto le mie spec

- Non sono i driver, visto che sono tutti aggiornati

- Non tengo programmi di sottofondo, o altre cose che possano prendere ram

 

Alle volte mi viene quasi da pensare possa essere l'impianto di raffreddamento, visto che quando capita questa cosa, normalmente sento la ventola del pc partire a mille. E' possibile?

Grazie mille!

 

DxDiag.txt

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

controlla le temperature della CPU e GPU

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricati core temp per monitorare le temperature della cpu , scaricati anche hw monitor (temperature generali del pc ) e poi anche gpu-z per monitorare le temperature della vga intanto e facci sapere a quanto arrivano le temperature sia a pc appena acceso sia dopo una sezione di gioco mediamente intensa.

 

Il pc è questo vero?  cliccami

 

eh.... è un preassembleta dell usato per giocare... ovvero la cosa più sbagliata che si possa fare (pessimo sistema  di  areazione del case e in generale di tutti i componenti interni , in primis cpu e vga appunto.....)

 

Da quanto tempo hai quel pc? mai cambiata la pasta termica al processore?

 

Comunque controlla le temperature ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ken, grazie e complimenti per i tuoi gusti in fumetti ;)
Allora, il pc è stato un semi - regalo, quindi non mi posso lamentare, ma è esattamente quello che mi hai mostrato tu. Sinceramente, a parte questo problema (che, ripeto, fino ad adesso andava a intermittenza) è sempre andato bene e, quando vuole, gira giochi nuovi ad alte prestazioni. Sicuramente, adesso che ne capisco molto di più di pc, la prossima volta mi faccio una build mia (sicuramente cercando aiuto su internet)
Nel frattempo che aspettavo una risposta, ho scaricato realtemp (poi scarico anche quelli che mi hai consigliato tu) e ho scoperto che la temperatura è di base 60 gradi, e quando mi fa questo problema arriva agli 80 e passa. 
Adesso pulisco il pc dentro (cosa che avrei dovuto fare tempo fa), pulisco tutta la zona che gli sta intorno e vi faccio sapere se migliora.
Il pc ce l'ho da quasi due anni, e no, non ho mai cambiato la pasta termica. Ma ripeto, è un problema che mi ha dato anche all'inizio, anche se in forma molto più lieve e molto più raramente.

Di nuovo grazie per la prontezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm 30 gradi a riposo e 60 dopo una sezione di gioco?  .... detta cosi sembrano ottime le temperature ;) , forse era davvero sporco :sesene4:

 

Tienile sotto controllo le temperature eh ......

 

Domanda (importante) : hai misurato le temperature della cpu o della gpu?   ehm forse forse ti conviene misurarle entrambe..... e comunque tienile sempre sotto controllo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Vecchio videogioco windows

      Salve a tutti, non riesco a trovare il titolo di un vecchio gioco più o meno degli anni 2000 ma non ne sono sicura. Il gioco aveva un personaggio arancione nell’angolo dello schermo a sinistra in basso e doveva recuperare degli “alieni” verdi che erano in delle capsule. Doveva superare anche dei panini e aveva come “booster” un’aspirapolvere che c’era già in alcuni livelli. Ho provato a cercarlo sul motore di ricerca e su vari siti di vecchio giochi per pc ma non ho trovato nulla. Spero mi possi

      in Discussioni Ufficiali

    • Videogioco per disegnare anni 90

      Ciao a tutti, sono nuova, spero di essere nella sezione giusta. Qualcuno può aiutarmi a ricordare il nome di un videogioco degli anni 90? Era un gioco per disegnare. Ricordo che partiva una specie di sigla con una stradina tra delle collinette e si arrivava a un castello/casa . C'erano dei piani collegati da un ascensore. Ad ogni piano corrispondeva un gioco. C'era il personaggio principale che era una specie di mostriciattolo viola che ti dava il benvenuto nel suo studio. Uno dei giochi consist

      in Discussioni Ufficiali

    • Non riesco a ricordare il titolo di un videogioco

      Allora vi dico subito che non è stranded deep. La piattaforma del gioco, beh, io lo giocai sul tablet android, ma penso che ci fosse pure per PS3 e PC. La casa produttrice non la ricordo. è un gioco punta e clicca. La trama iniziava così: eri in barca con tua moglie, e dopo aver cliccato da qualche parte appariva sempre il solito coso di tutti i giochi punta e clicca dove devi trovare gli oggetti. Poi però la barca faceva una sorta di incidente e succedeva un naufragio e arrivavi

      in Videogiochi

    • AIUTO PER TROVARE TITOLO VECCHIO VIDEOGIOCO

      Grafica in 2D, ci giocavo nei primi anni del 2000 su FLOPPY DISK, ma non so effettivamente a quando risalga la sua data d'uscita. Durante il caricamento, tra le numerose immagini spaziali, ce n'è una che mostra degli occhi femminili con una mascherina ( simile a stile Diabolik). Lo scopo è comandare una navicella blu spostandola su/giù e destra/sinistra, e sparare a degli uccelli spaziali. I più difficili da sconfiggere sono quelli infuocati, poiché le scintille che fanno cadere sono dannose.

      in Videogiochi

    • consiglio videogioco per PC

      Buonasera a tutti, mi sono iscritta a questo forum per avere un consiglio su quale videogioco scaricare gratis sul mio computer. Mi rilassa molto questo tipo di passatempo ed in passato mi sono divertita moltissimo con i seguenti giochi :  1)   oggetti nascosti della Big Fish ( grafica bella con immagini grandi e scene che sembrano vere e danno la sensazione di essere all'interno di quegli ambienti ) " 2)  Gardenscapes  ( mansion makeover premium edition) Homescapes ( mi piace la grafica gr

      in Videogiochi

×
×
  • Crea Nuovo...