Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

pippo1167

Ryzen 1800x

Post Raccomandati

Salve ragazzi volevo un vs parere se vale la pena acquistare oggi un 1800x visto il prezzo a cui lo avrei 200 euro o meglio 2600x perché quello e il mio budget. Il 1800x può essere messo sulle mobo x470 o deve essere comunque aggiornato il bios come nel caso inverso. Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti fare un aggiornamento.. ma lo trovi usato oppure nuovo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhè non sarebbe male.. i ryzen + li hanno ottimizzati sotto alcuni aspetti, soprattutto sulla gestione dei voltaggi di cpu/ram, però anche io sarei in dubbio ?....... 2core e 6 thread in più non sono noccioline,,,?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti dico ho visto diverse opinioni tra 2600x e il 1800x e vari test e anche benchmark sul gaming dove a 1440p come il mio monitor, la differenza e nulla e a 1080p sta davanti il 1800x di poco credo che quei 200 mhz per me contano poco e in produttività il 1800x e più performante dai test che ho visto quindi non condivido rec3nsioni dove viene detto 2600x straccia 1800x. Considerando che monto un liquido custom completo di alto livello non è detto che anche il 1800x possa salire ancora un pochino di frequenza. Che dici. 

Modificato da pippo1167

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si se il tuo utilizzo è solo per gaming e per "divertimento" OC ti direi il 2600x.. per le migliorie che dicevo prima che han fatto sulla serie + in OC si è fatto un bel passo in aventi.. con il mio r5 2600 liscio per es, "fortunatamente", riesco a farlo girare a 4.2ghz fissi a 1.36v in offset... 

con i ryzen di prima secondo me non avresti cosi tanto potenziale range in oc con quei buoni voltaggi soprattutto.. anche se avresti 2c e 6t in più.. ma se non te ne faresti niente allora il gioco non varrebbe la candela !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh hai le stesse performance di un 2600x da quel che vedo con 1.36 niente male i 2600x per avere 4.2 nei video e recen che ho visto stanno tutti a 1.4 anche se credo che sia xfr che tende ad alzare il voltaggio. Quasi quasi faccio un pensiero al 2700 liscio visto che si trovano in rete a prezzi piuttosto bassi circa 50 euro meno del 2700x ci sta il wb ek a sostituire quello intel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si già le x hanno voltaggi più spinti già a default, per l'oc ci si diverte di piu con le cpu liscie a mio parere..! 

Modificato da Steve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con te valuto le liscio magari anche un 2600 come il tuo visto che comunque non mi servono realmente gli otto core. Più uno sfizio che reale necessità tanto credo che anche un 2600 non vada in bottleneck con la gtx 1080.  Hai mobo 470 o b450.

Modificato da pippo1167

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora x470 strix, tu??.. sicuramente no per il collo di bottiglia..! 

Modificato da Steve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

•  

• Ultime Risposte

• ciao a tutti..ho un Acer TMP455-M da almeno 3..4 anni ormai dopo acer sostituito hhd e aggiunto della ram vorrei provare a passare a una cpu un pò più performante..(uso il pc per produrre musica e la cpu ultimamente mi sta sempre più stretta) vorrei sapere se è possibile cambiarla, attualmente monta un I5 4210U.. la scheda madre è una BA51_HW  il socket 1168BGA voi che dite ne vale la pena o inizio a cercare un nuovo pc?
    • Red Dead Redemption 2 uscirà tra un paio di settimane su PC, ma c’è qualcuno che ha già fatto un video di comparazione grafica tra il trailer rilasciato da Rockstar della versione PC e la versione commerciale per Xbox One X. A causa dei soliti algoritmi di compressione di YouTube, purtroppo ci sono diversi artefatti […] Leggi l'articolo completo:Ecco una comparazione grafica tra PC e console di Red Dead Redemption 2 View the full article
    • Che The Legend of Zelda: Breath of the Wild sia praticamente già giocabile su PC grazie alle magie dell’emulazione tramite Cemu è cosa nota e risaputa, così come è possibile giocarlo a 60fps e a risoluzione 4K. Tuttavia, un gruppo di modder sta lavorando alla versione per Realtà Virtuale proprio per questa versione emulata di […] Leggi l'articolo completo:Presto The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà giocabile con la Realtà Virtuale View the full article
  • Crea Nuovo...