Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

CONSIGLIO ACQUISTO PC PRE ASSEMBLATO


Alexflash
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti,

 

Gradirei un vostro parere su questi pc pre-assemblati trovati in offerta online:

 

HP Pc Desktop Pavilion 570-p001nl

Intel Core i7-7700 Quad Core 3.6 GHz

Ram 8GB

Hard Disk 1TB

NVIDIA GeForce GTX 1050 2GB

DVD-writer

4xUSB 3.0

Windows 10 Home

Prezzo = 850 €

 

LENOVO Pc Desktop Ideacentre Y700-34ISH

Intel Core i5-7500 Quad Core 3.4 GHz

Ram 8GB

Hard Disk 1TB

Nvidia GeForce GTX 1050ti 4GB

DVD±RW

4xUSB 3.0

Windows 10 Home

Prezzo = 745 €

 

Cosa ne pensate?

Da utilizzare prettamente per gaming

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Alexflash.. per fortuna che sono in offerta ? con 850 euro puoi assemblarti da te una build che va 5 volte meglio ! 

se vuoi ti si può consigliare i componenti che poi andrai ad assemblare, ma se vuoi un consiglio non prendere assemblati, oltre alle componenti ormai "vecchie" come le cpu che hai citato di solito case e alimentatore sono di scarsa fattura !

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Steve dice:

ciao @Alexflash.. per fortuna che sono in offerta ? con 850 euro puoi assemblarti da te una build che va 5 volte meglio ! 

se vuoi ti si può consigliare i componenti che poi andrai ad assemblare, ma se vuoi un consiglio non prendere assemblati, oltre alle componenti ormai "vecchie" come le cpu che hai citato di solito case e alimentatore sono di scarsa fattura !

Ciao Steve,

Sono conscio dei limiti dei pre-assemblati ma purtroppo non penso di essere in grado di assemblare un pc in autonomia :( 

Non saprei dove mettere le mani ne tanto meno scegliere i vari componenti etc ??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non preoccuparti, qui in forum ci siamo sempre a dare una mano.. per la scelta dei componenti ti posso fare una lista se mi dai un budget.. quando e se assemblerai sarà abbastanza chiedere ? alla fine sembra difficile, ci passano tutti, ma sono pochi cavi da collegare credimi.. guarda su you tube per farti un idea, ci sono una miriade di video guide!

poi se vuoi andare di preassemblato posso consigliarti qualcosa, ma sprecheresti soldi ?..

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Steve dice:

non preoccuparti, qui in forum ci siamo sempre a dare una mano.. per la scelta dei componenti ti posso fare una lista se mi dai un budget.. quando e se assemblerai sarà abbastanza chiedere ? alla fine sembra difficile, ci passano tutti, ma sono pochi cavi da collegare credimi.. guarda su you tube per farti un idea, ci sono una miriade di video guide!

poi se vuoi andare di preassemblato posso consigliarti qualcosa, ma sprecheresti soldi ?..

grazie per i tuoi preziosi consigli

ok allora diciamo che il budget è quello dei pre assemblati 700/800 €

ho una gia uno schermo, mouse tastiera etc  mi serve solo il tower completo di tutto

intanto mi vado a fare un idea su youtube :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti fare una build cosi, ho messo anche un ssd che sfora un po' il budget, non sarebbe indispensabile ma è utile per velocizzare i programmi principali.. se vuoi risparmiare si potrebbe cambiare qualcosa, ma ti dire di stare su questa linea di componenti comunque... avresti un ottimo pc per il full hd ?

CPU
MOBO
RAM
GPU
SSD
HDD
PSU
CASE


Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Steve dice:

potresti fare una build cosi, ho messo anche un ssd che sfora un po' il budget, non sarebbe indispensabile ma è utile per velocizzare i programmi principali.. se vuoi risparmiare si potrebbe cambiare qualcosa, ma ti dire di stare su questa linea di componenti comunque... avresti un ottimo pc per il full hd ?

CPU
MOBO
RAM
GPU
SSD
HDD
PSU
CASE


Per quanto riguarda masterizzatore DVD, Wifi e Usb?

Forse posso "riciclare" dal mio vecchio pc?

Ho un lettore LG BD rewriter blue ray ad esempio, posso montarlo?

Come RAM volendo posso montare queste?

https://www.amazon.it/Corsair-Vengeance-Memorie-Desktop-Prestazioni/dp/B0134EW7G8/ref=pd_cp_147_1?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B0134EW7G8&pd_rd_r=e8d7d087-d5d8-11e8-bb3a-250e4fc8cb0e&pd_rd_w=mrLIB&pd_rd_wg=pFJnh&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=200a534c-20b1-49e7-a35a-679a917b87a5&pf_rd_r=QFT6CXHVE7G9CHP88YQ8&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&refRID=QFT6CXHVE7G9CHP88YQ8&th=1

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Steve dice:

per le ram se le vuoi da 16gb ti direi queste, che sono 3200mhz ... se puoi riciclare meglio.. per il letto è interno o esterno? altrimenti devi prendere un case con l'alloggio !!

 il lettore è interno si

e mancherebbe anche il sistema operativo, il Wifi e L Usb

 Forse sforiamo il budget..

Modificato da Alexflash
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Dragon's dogma 2 su nvidia 3060 12gb

      Salve ho comprato dragon's dogma 2 e sul mio pc va a grafica bassissima addirittura preimpostato su 720p invece di 1080p e con frame rate osceno, so che il gioco è ottimizzato con i piedi e con un motore grafico non proprio giusto per quella tipologia open world, ma volevo chiedere: davvero la mia build pc non riece a gestire questo gioco oppure devo solo aspettare che lo sistemino gli sviluppatori? Guardando le specifiche consigliate dovrei rientrare al pelo a grafica media credo, questo dubbio

      in Videogiochi

    • Se acquisto una cd-key da kinguin poi cosa devo fare?

      Ciao gente!  Avrei bisogno di un aiutino da qualcuno che ha un po' più di esperienza di me. Vorrei acquistare la cd-key di Resident Evil 7 da Kinguin, per risparmiare, ma poi come faccio per il gioco? Da dove lo devo scaricare? E poi se cambio/formatto il PC posso installarlo nuovamente senza problemi?   PS: ho già usato kinguin per il serial di windows 10, che ho scaricato dal sito microsoft. Presumo sia più o meno la stessa cosa...

      in Videogiochi

    • Notebook migliore? Msi thin GF63 o Lenovo loq 15

      Ciao a tutti visto che non sono un esperto di notebook ne tantomeno quelli da gaming vi volevo chiedere quale tra questi pc fosse il migliore: -Msi thin GF63: https://amzn.to/49trvci intel core i7-12650H 16 gb di RAM DDR4 Scheda grafica RTX 4060 GDDR6   -Lenovo loq 15: https://amzn.to/49uZ9P9 intel core i5-13500H 16 gb di RAM DDR5 Scheda grafica RTX 4060 GDDR6

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...