Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

redman

Configurazione pc gaming 700-800 euro

Post Raccomandati

Salve a tutti, 

Ho intenzione di assemblarmi un pc ed il principale uso è per il gaming, mentre per cose più futili lo userei per l'Università. Nel mio piccolo sono sempre stato appassionato di informatica, ma non riuscirei da solo a trovare una configurazione compatibile in tutti i suoi componenti. Il budget è di 700-800 euro esclusi monitor, tastiera e mouse.

Grazie in anticipo.

Modificato da redman

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao @redman, presumo userai la build in full hd giusto?  con il tuo budget comunque si può fare un ottima build ?

CPU
MOBO
RAM
GPU
HDD
PSU
CASE

se hai dubbi siamo qui ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahi ahi, il problema che ora come ora le cpu intel hanno dei prezzacci (2 settimane fa era sui 180€)... perchè sono in uscita le nuove cpu, che sarebbero in teoria refresh dei vecchi coffe lake.. io ti direi di andare di amd, che con i ryzen come qualità prezzo ha stracciato gli intel in questi ultimi due anni, se invece vuoi proprio intel posso consigliarti una build con il resto dei componenti, ma la cpu dovrai cercarla tu nell'usato.. !! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Steve

Ho capito, in effetti leggevo che le nuove cpu rayzen non hanno molto da invidiare a quelle intel, comunque in caso risparmiassi sul processore, magari si può azzardare di piu sulla scheda video.. poi nella configurazione non ho trovato la ventola, non so se è il caso di cambiarla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendi di aggiungere qualche ventola nel case??

si di gpu su quella fascia ci sono le gtx 1060 6gb e le rx 580 8gb.. in genere vanno poco meglio le rx, avendo anche 2 gb di vram in più però dipende dai titoli, dovresti guardarti un po' di bench dei giochi in cui andrai a cimentarti ?

comunque si hai ragione, il ryzen 5 2600 non ha nulla da invidiare agli intel della stessa fascia anzi, in game il poco gap che hanno si può colmare con un po' di oc, visto che nei ryzen si può fare anche con le schede di fascia media, le b450.. mentre in work station, lavorando meglio sul multicore gira meglio che intel in genere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Steve dice:

intendi di aggiungere qualche ventola nel case??

si di gpu su quella fascia ci sono le gtx 1060 6gb e le rx 580 8gb.. in genere vanno poco meglio le rx, avendo anche 2 gb di vram in più però dipende dai titoli, dovresti guardarti un po' di bench dei giochi in cui andrai a cimentarti ?

comunque si hai ragione, il ryzen 5 2600 non ha nulla da invidiare agli intel della stessa fascia anzi, in game il poco gap che hanno si può colmare con un po' di oc, visto che nei ryzen si può fare anche con le schede di fascia media, le b450.. mentre in work station, lavorando meglio sul multicore gira meglio che intel in genere!

Si intendo la ventola del case e quella del processore, non so se andrebbero cambiate.

Tu cosa mi consigli? Io principalmente gioco a call of duty.. invece scheda audio, wi fi devo prenderle a parte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scheda audio no, è integrata nella mobo.. scheda di rete wireless si dovresti prenderla, che router hai? AC...?

per le ventole, il dissipatore della cpu quella stock di amd è buono e abbastanza silenzioso.. potresti tenere quello, per quelle del case si sarebbe meglio metterle per una corretta aerazione ? (magari non tutte) con quel case ne hai 2 incluse, e poi metterne 3 sul frontale, 2 sul top e una sul retro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Joeeeee
      Salve, ho un problema con il mio pc. Ormai da un po il mio computer fisso si spegne dopo che gioco a videogiochi pesanti, o dopo che alzo il limite fps a più di 70fps.
      Il problema si è presentato dopo che ho montato una 1080ti sul mio pc. Essendo il mio alimentatore un 620w ho pensato subito che fosse quello il problema, ma non essendo sicuro non vorrei spendere 120 euro in un alimentatore nuovo, quindi mi è sembrato più saggio chiederlo a voi.
      Questo è il mio pc:
      CPU: Ryzen 5 1600x
      RAM: 16 GB
      GPU: Gigabyte Nvidia GeForce Gtx 1080ti
      PSU: 620w
      Scheda madre: Asus Mini atx (non mi ricordo bene il modello)
      Vi ringrazio in anticipo!
    • Da AntonioCicala
      Buongiorno a tutti, 
      sto configurando un nuovo PC. Ne vengo dal mondo MAC, ma per il gaming, come ben sapete, non è l'ideale.
      Attualmente mi trovo in difficoltà, e sto valutando alcune configurazioni prima di procedere all'acquisto.

Innanzitutto: Ryzen o Intel per il processore? Qual'è a vostro avviso il processore migliore per il gaming? 
      Vorrei eseguire una configurazione davvero performante, da non ritoccare per almeno due anni.
      Dopodichè che Scheda Video consigliate? Online trovo di tutto, mi piacerebbe qualcosa di recente.
      Inoltre quanta RAM minima consigliate? 16GB possono esser sufficienti oppure consigliate una quantità maggiore?
      L'esigenza è quella di gaming e dirette Twitch.
      Grazie,
      Antonio

• Da Gamer 313
      Stavo giocando a Fortnite,però,dopo la partita,crashò tutto e quindi dovetti riavviare il PC.Quando fu riavvio avviai Train Sim world,ma alla prima schermata crasha e mi fa tornare al desktop.Sono giorni che provo a risolvere ma niente.
    • Da spinozzo
      Salve a tutti ho bisogno di un aiuto, devo sostituire il mio vecchio macbook pro 2009 ed avevo voglia di assemblarmi un bel pc sugli 800€ che sia utile sia per giocarci un pò che per usare software di adobe come after effects, photoshop... Il mio utilizzo non sarebbe professionale sono un semplice appassionato che ha voglia di divertirsi ed imparare ad utilizzare questi software. Grazie a chi mi aiuterà 😁😁😁
  •  

• Ultime Risposte

• Ciao, la configurazione è più che ottima (almeno per me), ha storto il naso per il dissipatore, troppi colori (ma dimmi te), comunque i soldi sono suoi. Allora in alternativa ho pensato a 2 dissipatori più sobri, che ne dici potrebbero andare uno di questi: Enermax LiqTech II RGB 360 Corsair H150i Serie Hydro PRO
    • Buonasera a tutti! Questa è la mia prima discussione in questo forum.  Avrei necessità di consigli per assemblare il mio primo pc da gaming che desidero da anni! Ho un budget non altissimo a disposizione e so che in questo mondo per potersi sbizzarrire e avere ottime prestazioni ci vogliono ben più di 750€!    In ogni caso io posseggo già un monitor Asus VZ249HE 23,8 pollici, FDH (1920x1080) tutto il resto che sta dentro al case (case compreso) più mouse e tastiera dovrei comprarlo.  ho visto questo video che proponeva una configurazione all’incirca sui prezzi che potevano andarmi bene e volevo sapere da voi se fosse buona o se mi consigliate qualcosa da modificare.    vi linko il video e attendo con ansia un vostro responso!  Grazie in anticipo  Link: https://youtu.be/HciiIbn59os
    • Volevo acquistare minecraft versione classica,(non story) per pc.Qualcuno mi sa dire se nella versione per pc è possibile giocare offline in almeno 2 persone,ovviamente con 2 joystick.Grazie a tutti coloro che risponderanno.
  • Crea Nuovo...