Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione pc gaming 700-800 euro


redman
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, 

Ho intenzione di assemblarmi un pc ed il principale uso è per il gaming, mentre per cose più futili lo userei per l'Università. Nel mio piccolo sono sempre stato appassionato di informatica, ma non riuscirei da solo a trovare una configurazione compatibile in tutti i suoi componenti. Il budget è di 700-800 euro esclusi monitor, tastiera e mouse.

Grazie in anticipo.

Modificato da redman
Link al commento
Condividi su altri siti

ahi ahi, il problema che ora come ora le cpu intel hanno dei prezzacci (2 settimane fa era sui 180€)... perchè sono in uscita le nuove cpu, che sarebbero in teoria refresh dei vecchi coffe lake.. io ti direi di andare di amd, che con i ryzen come qualità prezzo ha stracciato gli intel in questi ultimi due anni, se invece vuoi proprio intel posso consigliarti una build con il resto dei componenti, ma la cpu dovrai cercarla tu nell'usato.. !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi di aggiungere qualche ventola nel case??

si di gpu su quella fascia ci sono le gtx 1060 6gb e le rx 580 8gb.. in genere vanno poco meglio le rx, avendo anche 2 gb di vram in più però dipende dai titoli, dovresti guardarti un po' di bench dei giochi in cui andrai a cimentarti ?

comunque si hai ragione, il ryzen 5 2600 non ha nulla da invidiare agli intel della stessa fascia anzi, in game il poco gap che hanno si può colmare con un po' di oc, visto che nei ryzen si può fare anche con le schede di fascia media, le b450.. mentre in work station, lavorando meglio sul multicore gira meglio che intel in genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Steve dice:

intendi di aggiungere qualche ventola nel case??

si di gpu su quella fascia ci sono le gtx 1060 6gb e le rx 580 8gb.. in genere vanno poco meglio le rx, avendo anche 2 gb di vram in più però dipende dai titoli, dovresti guardarti un po' di bench dei giochi in cui andrai a cimentarti ?

comunque si hai ragione, il ryzen 5 2600 non ha nulla da invidiare agli intel della stessa fascia anzi, in game il poco gap che hanno si può colmare con un po' di oc, visto che nei ryzen si può fare anche con le schede di fascia media, le b450.. mentre in work station, lavorando meglio sul multicore gira meglio che intel in genere!

 Si intendo la ventola del case e quella del processore, non so se andrebbero cambiate.

Tu cosa mi consigli? Io principalmente gioco a call of duty.. invece scheda audio, wi fi devo prenderle a parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

scheda audio no, è integrata nella mobo.. scheda di rete wireless si dovresti prenderla, che router hai? AC...?

per le ventole, il dissipatore della cpu quella stock di amd è buono e abbastanza silenzioso.. potresti tenere quello, per quelle del case si sarebbe meglio metterle per una corretta aerazione ? (magari non tutte) con quel case ne hai 2 incluse, e poi metterne 3 sul frontale, 2 sul top e una sul retro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...