Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

**PC GAMING 2400 EURO** PUO' ANDARE?


aiminho
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti,
Chiedo opinioni a voi "guru" dell'informatica per poter assemblare il mio pc gaming.
E' da tanto tempo che voglio tornare a giocare su un pc dopo aver passato anni "tradendolo" con console di ultima generazione.
Adesso che le disponibilita' finanziarie sono aumentate e la voglia di riabracciare il gaming da pc e' tornata alla ribalta, chiedo a voi esperti consigli utili per poter giocare egregiamente almeno per 3/4 anni.
Il mio studio per il gaming e' partito prima di tutto dalla scelta del monitor visto che sara' la fonte da cui usciranno tutti i giochi. la scelta ricade su uno degli ultimi monitor di casa "ASUS" cioe' il Asus ROG Swift PG278Q ( circa 800 euro) tutto contornato dai sui 1440 p, tecnologia G-Sync, 144 hz e 3d nvision. Ho abbandonato l'idea dell'IPS (anche se dopo mille ripensamenti ) perche' "forse" piu' adatti per uso professionale/editing/fotoritocco/lavoro.
i colori del pannello TN non mi spaventano rispetto all'IPS anche perche' ho sempre preferito colori non troppi accesi.
Dunque sono partito da una configurazione da singola gtx780, ma poi mi sono detto perche'non avere qualcosa di meglio? Dopo tante indecisioni ho scelto di andare su uno sli di gtx 780 anche perche' (penso) che il mio monitor possa dar sfogo alle loro prestazioni anche per i futuri anni. Ho tralasciato l'idea delle 780 Ti SLi perche' la differenza non e' forse paragonabile al costo.
questa la configurazione del pc:

ALIMENTATORE: Enermax Revolution87+ 1000W  (150 euro circa)

CABINET: meglio un middle, un full o un cubo per uno sli? consigliatemi voi...io pensavo a Corsair Carbide Series Air 540 (120 euro circa)

CPU: Intel Core i7-4790K (per non essere CPU LIMITED con uno SLI ) (290 euro circa)

SCHEDA MADRE: Asrock Fatal1ty Z97 Professional (150 euro circa) consigliate se va bene..

RAM: Corsair Vengeance 8 GB DDR3 1600 MHz (16 GIGABYTE 2x8) sonotroppi? La frquenza di 1600 MHZ va bene o ci vuole qualcosa di superiore? (150 euro circa)

SSD: Samsung 128GB 850 PRO (piu' performante del 840) conviene? meglio 256 GB? O potrebbe andare bene anche l'evo? (100 EURO CIRCA)

HDD: Western Digital 1TB VelociRaptor (170 euro circa) e' esagerato in gaming? andrebbe bene qualcosa di piu' economico tipo un WD BLUE, RED O GREEN (non conosco bene la differenza)

DISSIPATORE CPU (per futuro OC) : pensavo ad un Noctua anche se non so bene quale? cosa dite puo' andare  ? esagerato? consigliate... (50/60 EURO CIRCA)

LETTORE/MASTERIZZATORE BLU RAY: Pioneer BDR-209DBK (60 euro circa) per vedere qualche blu ray...

SCHEDA VIDEO: EVGA GeForce GTX 780 X 2 SLI (900 euro circa) da vari forum sembra che Evga sia una garanzia come marca.. puo' andare?

SERVIZI ASSEMBLAGGIO : (80 euro circa)

MONITOR : Asus ROG Swift PG278Q (800 euro circa)

MOUSE TASTIERA: pensavo alla combo razer mouse + tastiera ... quale modello ancora non so.. che dite puo' andare? Ci sono altre marche valide? penso di avere una presa sul mouse tipo Palm-grip. (150 euro circa)

SISTEMA AUDIO 2.1: consigliate!!

AEREAZIONE PC: non penso che optero' per un raffreddamento a liquido, anche perche' non saprei da dove incominciare.  Secondo voi le ventole di serie del case vanno bene o dovrei sostituirle/aggiungerle con delle migliori tipo Noctua o altre?

Il Pc sara' collegato a una Tv Sony 3D (200HZ) per la visione dei film (DA VGA a amplificatore YAMAHA RX-V775 a tv)

Tutto per la modica cifra di 3200 euro

per una cifra cosi' consigliate l'assemblaggio negli Store on-line?
Ogni vostro consiglio sara' oro colato  per il mio futuro pc-gaming.

Grazie
 
Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao aiminho e benvenuto

 

Ti dico subito : caxxarole che mega pc da sogno stai per farti

 

Guarda tagliamo subito la testa al toro e ti dico quello che penso io veloce veloce, devi assolutamente aspettare a questo punto .....

 

Leggi qui     e    leggi qui

 

Devi aspettare , non se esce e vedere prezzi e disponibilità delle nuove vga nvidia che promettono prestazioni superiore e un consumo .....mammia mia assolutamente ridottissimo (cioè con un 650 watt ti fai uno sli di 980 in pratica  )

 

Nel frattempo che "aspetti" ti rispondo al resto :)

 

L'alimentatore da 1000 watt andrebbe bene per uno sli di 780ti.... ma se avrai la pazienza di aspettare (spero tu lo faccia) onestamente e probabilmente non avrai bisogno dello sli per gestire i 1440 (già con una 780ti non ne avresti davvero bisogno) e comunque se proprio vorrai farli ne potrai fare uno con la serie 9xx e risparmiare (mooolto) sui consumi in tal senso

 

Comunque a parte il wattaggio come qualità alimentatore ok.

 

Monitor..... eh...... costa un botto.... proprio tanto .... ma cavoli parliamo di qualcosa da sogno almeno per il sottoscritto.... quoto quello che hai scritto sul IPS .. la qualità dei colori e dell'immagine di un ips non si batte sia chiaro...... ma per il gaming puro .... beh meglio un tn ecco. (anche se gli ultimi ips e pls sono molto validi come tempi di risposta eh.... valuta anche questo)

 

cabinet direi un full tower tutta la vita per lo sli ...... ma anche senza sli (mettiamo che poi comunque ti viene  in mente di farlo dopo)

 

Ti posto qualche case vediamo che ne pensi ok?

 

primo case

secondo case

terzo case

(ti avviso che i prezzi di #### potrebbero essere più alti di altri siti , era solo per farti fare un 'idea dei case)

 

Sono in linea (più o meno) col prezzo dell'air ma sono comunque "normali" ecco.... l'air è un cubo.... non so se a te piace eh, per lo sli può essere comodo e anche come areazione ma occupa molto spazio e non è piacevolissimo da tenere , imho ovviamente.

 

Ok che costandi più però cavoli.... hai visto che SPETTACOLI?  ..... dai per uno che spende un botto di soldi per un pc super è mio modestissimo parere che anche l'occhio vuole la sua parte (sulla qualità semplicemente non si discute eh.... sono tre capolavori)

 

ram..... 8 giga sono il giusto per il gaming , 16 non servono ad un cippa.... però se col pc oltre al giocare devi fare altro.... allora dipende dal tipo di "altro" (editing? grafica? multitasking a morire?)...... 8 giga 1600mhz sono ottimi sia per giocare e pure per tutto il resto (io ci faccio pure editing e il massimo che sono arrivato a saturare dei miei 8 giga vengeance cl8 1600mhz sono stati 6 giga  e stavo facendo di tutto e di più...... con adober after effects in rendering , pagine aperte e photoshop in utilizzo lol)

 

Un i5 4690k regge un sli di 780 senza fare da collo di bottiglia..... vai tranquillo .... comunque dato il budget .... e sempre se devi fare altro (editing? stesso discorso come per le ram) allora prendi l'i7

 

scheda madre va bene ..... valuta anche questa   ma comunque quella va bene , consideriamo un futuro overclocl e la gestione ottimale dello sli appunto

 

ssd ..... eh ti anche qui dipende ..... ti serve per installarci cosa sopra? solo il so e 1-2 giochi e qualche programma pesante che usi più spesso? io andrei di 840 120 giga..... o al massimo se ti serve un 256 giga vai di evo cosi risparmi un po :sesene4:  (tanto ok che 840 va più forte ma nell'uso quotidiano non ti accorgeresti delle differenze  se non col cronometro alle mano ;) )

 

Come hardisk secondario ti consiglio nettamente un caviar blue da 1 tera se vuoi risparmiare o se proprio proprio considerando che ci devi installare i giochi e che ti stai facendo un pc da infarto direi un caviar black da 1 tera (ne sono possessore e lo uso per registrazione fraps.... fidati che va da Dio ;) , lascia stare il velociraptor e risparmia quei soldi che magari ti serviranno per il case :D )

 

 

Lettore blue ray ok , io non li guardo ma se a te serve va bene.

 

dissipatore cpu : cliccami

o meglio ancora : cliccami

 

però forse è meglio che prendi ram low profile (tanto rendono uguale eh) , soprattutto per il secondo per evitare problemi

 

scheda video , come sopra.... meglio se aspetti... si si evga ed msi sono imho tra le migliori marche

 

 

servizi di assemblaggio 80 euro? ....... son tantini eh :ph34r: ...... da ####,#### e altri siti pagheresti sulle 30 euro......

 

Discorso :

MOUSE TASTIERA: pensavo alla combo razer mouse + tastiera ... quale modello ancora non so.. che dite puo' andare? Ci sono altre marche valide? penso di avere una presa sul mouse tipo Palm-grip. (150 euro circa)

 

per un palm gripper consiglierei come mouse (rimanendo su razer come da te descritto) :

 

cliccami 1

 

e per la tastiera (sempre razer) : cliccami2

 

Sforiamo le 150 euro... però ehm... la tastiera è meccanica , sai cosa vuol dire credo :) , se vuoi una bella alternativa fammi sapere. (una meno costosa dico)

 

 

Per l'areazione quei case consigliati sopra sono ottimamente areati   però si magari in seguito puoi tranquillamente aggiungere un fottio di ventole come se piovessero ma col dissi giusto per la cpu e magari comprando le nvidia 9xx (che come vedrai consumeranno di meno della precedente serie)... io dico che forse forse nemmeno ce ne sarà bisogno ;) (poi quella mobo hai dei condensatori della madonna..... ma in generale tutto il pc che sta venendo fuori lo è asd)

 

Sistema audio 2.0 .... e qui ti chiedo cosa intendi? cuffie headseat o tutto il sistema d'audio completo? anche scheda audio? sicuro che ti serve? fammi sapere.

 

Concludendo (se ho dimenticato qualcosa poi me lo fai notare , tranquillamente)

 

per una cifra cosi' consigliate l'assemblaggio negli Store on-line?
Ogni vostro consiglio sara' oro colato  per il mio futuro pc-gaming.

 

Mah.... perchè tu avevi voglia di prendere il pc da un negozio fisico oppure da negozio online smontato e poi fartelo assemblare dal negozio fisico? (ecco spiegate le 80 euro di assemblaggio....) ......

 

fammi sapere. Comunque online te lo montano a 30-35 euro ..... però onestamente..... ti dico la mia ma questo non è un consiglio ma un parere personale ti avviso : io un pc cosi me lo sogno la notte e onestamente spendere tanti soldi per un capolavoro del genere e poi farselo assemblare da altri... non so per me sarebbe un sogno assemblare un pc del genere (che fosse pure mio xd)  ..... però posso capire magari i dubbi di chi non è abituato ad assemblare :)

 

DUbbi? guarda che esistono anche altri case e comunque se ti piace l'air va benone eh ..... fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio acquisto nuovo PC da assemblare sui 2000/2500 €

      Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio da parte vostra poichè è arrivata l'ora di aggiornare o meglio sostituire il mio PC con uno di nuova generazione per poter giocare a vari videogames possibilmente a livelli graficamente elevati lo assemblerei io come gia fatto in passato. il mio attuale PC monta un processore i7-4790k e una scheda video NVIDEO GeForce GTX 970, in passato mi hanno dato grandi gioie sono sempre stato fedele a intel ma non ho nessun problema a passare al "lato oscuro" AMD. 

      in PC Completi

    • Vorrei assemblare un pc di media alta fascia

      Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo avrei bisogno di un aiuto vorrei assemblare un pc partendo con una rayze 7 5700g e vorrei sapere che scheda madre inserire che alimentato che ram ed in seguito vorrei anche inserire una scheda grafica da 8 /12 gb al momento ho 2 monitor e disegno con fusion 360 cosa mi consiglite?  P. S Vorrei in case che non sia più alto di 40 cm per gli spazzi che mi ritrovo grazie a chiunque mi dia un aiuto   

      in PC Completi

    • come posso assemblare un pc da gaming

      ciao è da un po che girovago su siti di acquisto per poter comprare componenti per assemblare pc da gaming  il mio budget è di circa 2000 euro cosa mi consigliate? grazie in anticipo

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Vorrei assemblare un pc - 500 euro

      Salve a tutti sono nuovo nel forum, girovagando vi ho trovato, vorrei chiedervi io gioco principalmente a FiveM ovvero il multiplayer di Grand Theft Auto V, al momento ho un pc con un processore a8 6600k 8gb di ram ddr3 e scheda video integrata, un alimentatore da 400w scheda madre Asus F2A55-MLE, Io ho circa 500€, e non so se assemblare un nuovo pc, o aggiornare il mio cosa mi consigliate di proseguire? Perchè con il pc che ho il gioco inizia a scattare e vado a bassi fps anche a basse qualit

      in PC Completi

    • Aiuto e consigli nell'assemblare la mia prima build

      Ciao Ragazzi, da domani vorrei iniziare a costruire la mia prima build, i diversi componenti sono già tutti arrivati, di seguito vi scrivo la composizione: CPU: Intel Core i5-10600K Mother Board: MSI MAG Z490 TOMAHAWK Scheda Video: KFA2 GeForce RTX 3060 Ti EX Gamer Ram: Ballistix BL2K16G32C16U4BL RGB, 3200 MHz SSD NVMe: Sabrent SSD Interno 1TB Rocket SSD SATA: Crucial MX500 1TB Dissipatore a liquido: DEEP COOL Castle 240 RGB V2 Alimentatore: ASUS

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao ragazzi, sto pensando di costruire un pc da Gaming. Premessa non sono un esperto è il primo che faccio. Stavo pensando a queste componenti: case lian-li 215 intel core i7-9700k rx 6700 xt gygabite b650  Kingston Duty beast 16g kingston kc 3000 focus GC 75 coll Master ml 230w v2 rgb  Cosa ne pensate? Grazie in anticipo😆  
    • Ciao, una pulizia completa con DDUninstaller non l'avevo ancora eseguita. L'ho fatta ieri e ho disinstallato sia il driver della Nividia che avevo, che della AMD attuale. Ho approfittato anche per disinstallare il driver delle periferiche manualmente. Il risultato è che dopo aver eseguito queste operazioni mentre giocavo non ho mai riscontrato riavvii, e nemmeno con benchmark sotto stress test. Ma è già successo che non mi desse più noia anche dopo aver cambiato display port, per poi ripresentarsi il problema in seguito. Non so, in questi giorni continuerò a giocare e a testare il PC, se non mi darà più problemi, allora probabilmente la noia era quella. Ciao, una pulizia completa con DDUninstaller non l'avevo ancora eseguita. L'ho fatta ieri e ho disinstallato sia il driver della Nividia che avevo, che della AMD attuale. Ho approfittato anche per disinstallare il driver delle periferiche manualmente. Il risultato è che dopo aver eseguito queste operazioni mentre giocavo non ho mai riscontrato riavvii, e nemmeno con benchmark sotto stress test. Ma è già successo che non mi desse più noia anche dopo aver cambiato display port, per poi ripresentarsi il problema in seguito. Non so, in questi giorni continuerò a giocare e a testare il PC, se non mi darà più problemi, allora probabilmente la noia era quella.
    • ciao a tutti alla fine ho deciso di passare da una ventilazione ad aria a una ad liquido  fino a 20 minuti fa praticamente ero a 0 di conoscenza di custom loop poi guardando un pò di video e consigliato da un amico ho preso più informazioni, vi propongo subito il mio dubbio il mio case prescelto è l'obsidian 1000d  e ho visto che come configurazione del custom loop può arrivare fino a 5 radiatori 4 da 480 e 1 da 240 facendolo  con ventole sia dietro che davanti ad ogni radiatore viene fuori  36 ventole da 120mm  a questo punto vi chiedo come posso tenerle tutte sotto controllo? perchè inizialmente io volevo prendere il  commander core della corsair ma con 36 ventole ne dovrei prendere  6 visto che reggono massimo 6 ventole a testa per voi è una buona idea o pure ci sono modi per evitare di prenderne cosi tanti e mantenere comunque il controllo completo delle ventole? escludendo il fattore economico fate finta che sia tutto gratis  volevo sapere un opzione puramente sul fattore di prestazioni cosa è meglio fare 
×
×
  • Crea Nuovo...