Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Configurazione PC da gioco fascia alta


DonAldoBoia
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, 

 

Ho deciso finalmente di mandare in pensione il mio vecchio PC. Nell'ultimo periodo mi sono informato un po' su internet su una buona configurazione da game che rimanga sotto i 1000 euro ma che al contempo mi offra ottime prestazioni. Premetto che con questo computer dovrei fare anche un po' di editing (niente di complicato comunque). 

 

In giro per i vari forum dedicati ho riscontrato varie configurazioni che potrebbero fare al mio caso. Partendo dal fatto che lascerei, almeno per ora, perdere la questione dell' OC vorrei chiedervi se per voi questi componenti possono essere validi ( rischiando di essere banale, il mio obiettivo è quello di giocare senza problemi a giochi come GTA V e a The Witcher 3, per intenderci - anche perchè se riesco a far girare questi due non dovrei avere problemi neanche con gli altri ;) - e comunque sia a giochi futuri). 

 

Comunque sia, ecco la lista: 

 

CPU         Intel i5-4690

 

VGA        Sapphire TRI-X AMD Radeon R9 290 OC

 

RAM        Crucial Ballistix Elite 1866 Mhz (2x4GB)

 

SSD         Samsung Evo 120 GB

 

HD           2x Caviar Blue 500 GB

 

DISSI       Raijintek Themis

 

MoBo      Gigabyte GA-H97-D3H

 

CASE      Midi-Tower Corsair Graphite Series 230T

 

ALI          XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W

 

 

 

Con questi componenti dovrei rimanere sui 920-950 €. Ringrazio già tutti coloro che mi risponderanno. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 
  • Risposte 20
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

A me questa configurazione piace ed è ottima per giocare e buona (molto buona direi dato che quel processore non è come il mio che non ha l' hyper threading -_- ) per fare editing.....

 

Io direi che ci può stare , i componenti sono tutti ottimi , solo una domanda : devi fare overclock del processore? no perchè  puoi farlo eh ma non esagerato causa mobo (ottima) che per l'overclock non è proprio il massimo ...... ma parliamoci chiaro , gli haswell salgono comunque poco in oc ergo onestamente alla fine della fiera potrebbe passare pure la cara h97 :sesene4:  ,però per oc meglio una z97 classica ecco.

Il punto è che se vuoi fare overclock devi mettere un 4690 con moltiplicatore sbloccato eh..... quindi un 4690k (la k sta appunto per moltiplicatore sbloccato ergo possibilità di fare oc ;) )  perchè cosi non potresti comunque occare.

 

Il resto come già detto ci sta , tutto ok ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! Grazie per la risposta!! :) 

Per il momento lascerei perdere l'overclock... anche perchè, come hai detto pure te, da quello che ho visto non c'è un salto di prestazioni incredibile e data la mia completa ignoranza in materia ho paura anche di fare cazzate ;)
 

Per il resto i componenti li ho trovati su vari siti... Amazon, ####, #### ed ####.... Mi sono basato su trovaprezzi.it!! 

Comunque allora con questa configurazione vado tranquillo!! Ho il pallino di poter giocare per bene a The Witcher 3 (anche se non sono usciti ancora i requisiti :( )  Spero almeno di raggiungere i consigliati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero l'overclock cpu serve relativamente a poco :sesene4:

 

Di the witcher si sa poco dei requisiti consigliati ......ma...... se con una config del genere non gira tutto maxato (con al massimo uber sampling disattivato e aa poco poco poco abbassato)...... beh vuol dire che the witcher 3 è ottimizzato col culo su pc :sesene4: 

 

 

Cioè non scherziamo proprio va....... i5 4690 + 290 tri x ......... non scherziamo va ..... ci mancherebbe che i requisiti consigliati non vengano raggiunti , no dai davvero..... (che poi i requisiti consigliati e minimi spesso lasciano il tempo che trovano nei giochi.....)

 

 

####?  trova prezzi?

 

 

guarda vai di amazon,####,#### e #### per l'acquisto del pc e possibilmente acquista tutto dallo stesso rivenditore..... cosi ti arriva tutto insieme e amen (tranne da amazon li ti arriveranno i prezzi a intermittenza ma in compenso amazon come servizio post vendita è tra i migliori in assoluto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo messo i due hd perchè volevo fare raid... Infatti era un'altra cosa che volevo chiedere! Secondo te a livello di prestazione li vale i soldi in più che costerebbe prendersi due hd appunto? 

 

Per quanto riguarda "trovaprezzi" è il sito che ti paragona tutti gli shop online per paragonare i prezzi!! 

 

(Sono rincuorato per il fatto di the withcer :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fatto di comprare tutto da un singolo shop è per evitare di pagare le spese di spedizione su ogni singolo componente, che verrebbero a costare abbastanza.

Trovaprezzi è ok se devi prendere un singolo componente, ma se ti devi prendere un pc intero, vai di ####, #### o #### (tutto su un solo sito)

Anyway, su #### ci sono prezzi molto bassi e puoi far si che ti arrivi già assemblato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo messo i due hd perchè volevo fare raid... Infatti era un'altra cosa che volevo chiedere! Secondo te a livello di prestazione li vale i soldi in più che costerebbe prendersi due hd appunto? 

 

No, non li vale imho. Io fossi in te prenderei un caviar blue da 1 tb e amen. Poi con i soldi risparmiati (saranno almeno 30-40 euro) potresti prendere , se bastano (dipende dal sito) una bella 780 con dissi custom ....se riesci , altrimenti con quei soldi in più prenditi un case migliore o te li tieni e basta e amen :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Scelta componenti per i5-10400

      Salve, vorrei assemblare un PC discreto anche per il gaming, attualmente sono in possesso di una CPU intel i5-10400 (regalatami) e vorrei partire proprio da questa, posseggo anche un SSD samsung da 500gb (attualmente montato su quello che sarà il mio vecchio PC :). Per quanto riguarda la scheda madre avevo pensato ad un Asus z490-P oppure alla MSI MPG z490 Gaming PLus. Dato che queste schede sono utili per i processori iIntel serie K mi consigliate di virare su un modello diverso? tipo la s

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Consiglio configurazione Flight Simulator

      Buonasera a tutti, non sto a tediarvi su vhi sono e cosa faccio. Mi rivolgo a voi per raccogliere consigli per l' acquisto di un pc gaming solo per utilizzo Flight Simulator 2020 Ciao

      in PC Completi

    • Thermal Throttling e basse prestazioni MSI GF65

      Salve a tutti, ho un computer MSI GF65 9SEXR I5-9600h 2.40 GHZ, RTX 2060, 8 GB RAM 1x8. Durante le sessioni di gioco raggiunge i 90-95° della CPU e 86° fissi della GPU. Ho notato utilizzando msi afterburner che quando raggiunge queste temperature il clock della gpu e della cpu si bloccano a numeri ridicoli portandomi a scarse prestazioni. Il portatile è ancora in garanzia e quindi voglio evitare di smontarlo per non perderla. Ho questa base di raffreddamento. Ho già prov

      in Problemi tecnici

    • Scelta componenti: RAM e case - Corsair Vengeance Carbide 275R

      Salve a tutti, Sto cominciando ad acquistare un po' alla volta le varie componenti per un pc Gaming, senza troppa fretta per sfruttare inoltre eventuali offerte che un po' alla volta troverò per il web. Al momento possiedo: -MSI RTX 2060 -processore Ryzen 5 5600X   Sto seguendo un po' la build proposta nel forum con budget 1500 euro (in futuro potrei decidere di cambiare la GPU quando i prezzi saranno più sensati) Scheda madre MSI MAG B550M MORTAR Wi-Fi Pr

      in PC Completi

    • Consiglio configurazione gaming per successivo upgrade scheda video

      Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché ho bisogno di alcuni suggerimenti dato che ho intenzione di rifare il mio PC, ma gradualmente. Mi spiego meglio, il mio PC ormai ha quasi 7 anni a parte la scheda video che ho sostituito un paio di anni fa (1060 6gb) che vorrei tenere ancora per un altro po' di mesi,sostituendola in futuro con una Rtx. Ciò di cui ho bisogno è di costruire la base per poter utilizzare la scheda che ho attualmente, ma soprattutto che sia già pronta per un upgrade futuro della

      in PC Completi

×
×
  • Crea Nuovo...