Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione PC da gioco fascia alta


DonAldoBoia
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, 

 

Ho deciso finalmente di mandare in pensione il mio vecchio PC. Nell'ultimo periodo mi sono informato un po' su internet su una buona configurazione da game che rimanga sotto i 1000 euro ma che al contempo mi offra ottime prestazioni. Premetto che con questo computer dovrei fare anche un po' di editing (niente di complicato comunque). 

 

In giro per i vari forum dedicati ho riscontrato varie configurazioni che potrebbero fare al mio caso. Partendo dal fatto che lascerei, almeno per ora, perdere la questione dell' OC vorrei chiedervi se per voi questi componenti possono essere validi ( rischiando di essere banale, il mio obiettivo è quello di giocare senza problemi a giochi come GTA V e a The Witcher 3, per intenderci - anche perchè se riesco a far girare questi due non dovrei avere problemi neanche con gli altri ;) - e comunque sia a giochi futuri). 

 

Comunque sia, ecco la lista: 

 

CPU         Intel i5-4690

 

VGA        Sapphire TRI-X AMD Radeon R9 290 OC

 

RAM        Crucial Ballistix Elite 1866 Mhz (2x4GB)

 

SSD         Samsung Evo 120 GB

 

HD           2x Caviar Blue 500 GB

 

DISSI       Raijintek Themis

 

MoBo      Gigabyte GA-H97-D3H

 

CASE      Midi-Tower Corsair Graphite Series 230T

 

ALI          XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W

 

 

 

Con questi componenti dovrei rimanere sui 920-950 €. Ringrazio già tutti coloro che mi risponderanno. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

A me questa configurazione piace ed è ottima per giocare e buona (molto buona direi dato che quel processore non è come il mio che non ha l' hyper threading -_- ) per fare editing.....

 

Io direi che ci può stare , i componenti sono tutti ottimi , solo una domanda : devi fare overclock del processore? no perchè  puoi farlo eh ma non esagerato causa mobo (ottima) che per l'overclock non è proprio il massimo ...... ma parliamoci chiaro , gli haswell salgono comunque poco in oc ergo onestamente alla fine della fiera potrebbe passare pure la cara h97 :sesene4:  ,però per oc meglio una z97 classica ecco.

Il punto è che se vuoi fare overclock devi mettere un 4690 con moltiplicatore sbloccato eh..... quindi un 4690k (la k sta appunto per moltiplicatore sbloccato ergo possibilità di fare oc ;) )  perchè cosi non potresti comunque occare.

 

Il resto come già detto ci sta , tutto ok ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! Grazie per la risposta!! :) 

Per il momento lascerei perdere l'overclock... anche perchè, come hai detto pure te, da quello che ho visto non c'è un salto di prestazioni incredibile e data la mia completa ignoranza in materia ho paura anche di fare cazzate ;)
 

Per il resto i componenti li ho trovati su vari siti... Amazon, ####, #### ed ####.... Mi sono basato su trovaprezzi.it!! 

Comunque allora con questa configurazione vado tranquillo!! Ho il pallino di poter giocare per bene a The Witcher 3 (anche se non sono usciti ancora i requisiti :( )  Spero almeno di raggiungere i consigliati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero l'overclock cpu serve relativamente a poco :sesene4:

 

Di the witcher si sa poco dei requisiti consigliati ......ma...... se con una config del genere non gira tutto maxato (con al massimo uber sampling disattivato e aa poco poco poco abbassato)...... beh vuol dire che the witcher 3 è ottimizzato col culo su pc :sesene4: 

 

 

Cioè non scherziamo proprio va....... i5 4690 + 290 tri x ......... non scherziamo va ..... ci mancherebbe che i requisiti consigliati non vengano raggiunti , no dai davvero..... (che poi i requisiti consigliati e minimi spesso lasciano il tempo che trovano nei giochi.....)

 

 

####?  trova prezzi?

 

 

guarda vai di amazon,####,#### e #### per l'acquisto del pc e possibilmente acquista tutto dallo stesso rivenditore..... cosi ti arriva tutto insieme e amen (tranne da amazon li ti arriveranno i prezzi a intermittenza ma in compenso amazon come servizio post vendita è tra i migliori in assoluto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo messo i due hd perchè volevo fare raid... Infatti era un'altra cosa che volevo chiedere! Secondo te a livello di prestazione li vale i soldi in più che costerebbe prendersi due hd appunto? 

 

Per quanto riguarda "trovaprezzi" è il sito che ti paragona tutti gli shop online per paragonare i prezzi!! 

 

(Sono rincuorato per il fatto di the withcer :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fatto di comprare tutto da un singolo shop è per evitare di pagare le spese di spedizione su ogni singolo componente, che verrebbero a costare abbastanza.

Trovaprezzi è ok se devi prendere un singolo componente, ma se ti devi prendere un pc intero, vai di ####, #### o #### (tutto su un solo sito)

Anyway, su #### ci sono prezzi molto bassi e puoi far si che ti arrivi già assemblato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Configurazioni PC da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...