Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc Gaming 3 Monitor


dario94
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto, e come prima cosa voglio chiedervi alcune informazione per quanto riguarda l'assemblaggio di un pc da gaming di fascia medio/alta, ma che mi faccia girare in modo fluido giochi recenti su tre monitor Full HD :D

 

La mia necessità dei tre monitor, è fondata sul fatto che sto allestendo un simulatore di guida, ovvero già ce l'ho, (g27, sedile ecc) ma utilizzo fondamentalmente la ps3, dato che come pc, ho un portatile di fascia alta, ma sempre portatile è, e quando gioco a giochi come Assetto Corse mi diventa di fuoco (90+C°) e quindi dato che lo uso per grafica come "lavoro", non vorrei fargli fare una brutta fine :D

 

E quindi ecco il Pc, che avevo intenzione di assemblare, ma ho parecchi dubbi:

 

Scheda Madre:  http://www.amazon.it/Asrock-Z87-PRO4-Scheda-Madre/dp/B00D3IKJSY/ref=pd_bxgy_pc_img_z

 

Scheda Video: http://www.amazon.it/VTX3D-Radeon-280-X-Edition-3072/dp/B00IY182ZM/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1410680817&sr=8-2&keywords=Radeon+R9+280X (Per questa fascia di prezzo mi conviene prendere questa o punto su marche "migliori"?) 

 

CPU:  http://www.amazon.it/Intel-Ci5-Processore-1150-i5-4690/dp/B00K5J2252/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=undefined&sr=1-3&keywords=intel+i5 (Me la consigliate per un eventuale OC ad almeno 4.0?Tanto il pc lo accenderò solo per gaming neanche tutti i giorni)

 

Ram:  http://www.amazon.it/Corsair-CMZ8GX3M2A1600C9-Vengeance-Channel-9-9-9-24/dp/B004CRSM4I/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1410683404&sr=1-1&keywords=ram+8+gb+corsair

 

Alimentatore:  http://www.amazon.it/gp/product/B009D79N3G/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H (mi bastano 500w?)

 

Case: http://www.amazon.it/Zalman-Z11-Midi-Tower-externe-interne/dp/B007BZS0GI/ref=pd_sim_pc_5?ie=UTF8&refRID=18FTZY9QJ046XRKE55Q7

 

 

O mi conviene una configurazione con due schede video dato i 3 monitor? e qui dovrei cambiare un po tutto...

 

Fatemi sapere voi boys, ho le idee un po confuse, comunque io come budget ho non più di 700/750 euro. :D

 

PS: mi potete dire anche se è tutto compatibile, che non sono sicuro. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si .... sei molto confuso :D

 

 

Innanzitutto benvenuto comunque :)

 

Guarda..... per giocare su tre monitor imho ti serve un pc più costoso di uno da 750 euro.... ora se riuscivi a giocarci sul notebook sicuro che ci giochi alla grande con una 280x.... però solo a giochi "leggeri" come assetto corsa e solo a determinati dettagli/filtri attivi ;)

 

I componenti che hai preso sono tutti compatibili , solo ti avviso che per la scheda madre serve un aggiornamento bios per farla funzionare con un 4690 ;) , ti conviene prendere direttamente una z97 pro 4 e amen ;)

 

Curiosità : su che monitor ci andrai a giocare ? che modelli?

 

Comunque a che risoluzione hai giocato fin ' ora con tre monitor e a che risoluzione intendi giocare? ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si .... sei molto confuso :D

 

 

Innanzitutto benvenuto comunque :)

 

Guarda..... per giocare su tre monitor imho ti serve un pc più costoso di uno da 750 euro.... ora se riuscivi a giocarci sul notebook sicuro che ci giochi alla grande con una 280x.... però solo a giochi "leggeri" come assetto corsa e solo a determinati dettagli/filtri attivi ;)

 

I componenti che hai preso sono tutti compatibili , solo ti avviso che per la scheda madre serve un aggiornamento bios per farla funzionare con un 4690 ;) , ti conviene prendere direttamente una z97 pro 4 e amen ;)

 

Curiosità : su che monitor ci andrai a giocare ? che modelli?

 

Comunque a che risoluzione hai giocato fin ' ora con tre monitor e a che risoluzione intendi giocare? ....

No i tre monitor li devo prendere ancora è questo il punto, il portatile non ce l'avrebbe mai fatta, per il momento lo attacco ad un vecchio 37" full hd.

 

Comunque vorrei prendere 3 di questi http://www.amazon.it/Samsung-S27D390H-Monitor-27-Nero/dp/B00IJS6PXQ/ref=pd_sim_sbs_pc_2?ie=UTF8&refRID=1JPKRG8NENMZYCBF5NRZ o comunque qualche buon monitor 27" con cornici supersottili, che ne pensi?

 

Ah è vero per quanto riguarda la scheda madre faccio prima a prendere la z97, grazi mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sorry avevo letto/capito male io :P

 

 

Ehm perdona la mia inquietudine interiore......   fammi capire bene che sono appena tornato da mare e forse ho preso troppo sole (non sono ironico :ph34r: ) ..... tu vuoi spendere 229 euro moltiplicato 3 ( 687 euro) e poi dici che hai solo 750 euro di budget per il resto del pc? ......... non ti sembra un controsenso? 

 

Ti spiego il controsenso : per giocare decentemente su tre monitor (lo sai che la risoluzione sarebbe praticamente un 1080 moltiplicato 3 , calcolo approssimativo eh ma per rendere l'idea) ergo per una configurazione del genere ..... beh di solito la gente spende di più di 750 euro di pc :P ...... e poi appunto spende anche un fottio di soldi per i monitor......  questo per farti capire il mio punto di vista, in parole povere : i soldi son pochi , perdonami la franchezza.....

 

 

Detto questo però........ diciamo che con dovuti cambi e accorgimenti alla config .... forse si potrebbe pure fare una config decente capace di reggere un triple monitor ..... però...... è dura... dovremmo risparmiare su qualcosa sicuramente.... e questo per una config del genere non sarebbe una buona cosa fidati.....

 

Una 280x regge un triple monitor eh ..... però cioè devi calare (soprattutto nei giochi più pesanti) i dettagli e soprattutto i filtri grafici..... con due 280x il discorso già cambia ..... però generano molto calore e serve una mobo adatta a sostenere il crossfire decentemente cosi come un alimentantore mooolto migliore di quello che stavi pensando di prendere te ....... insomma servono più soldi ..... per farla breve.

 

 

Guarda..... se devi giocare SOLO ai simulatori di guida..... ufff... forse una 280x basta dai .....

 

 

 

Questo qua gioca ad assetto corsa in triple con 2 280x e gira bene (ha un i7 2600k occato a 4.6 ghz... ehm.... vabbè )  e gira bene come vedi ... liscio liscio ..... poi ha una bella mobo (p8 z77v) e come alimentatore sicuro ha almeno un 700 watt di quelli decenti ma minimo minimo :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie mille per le risposte, poi vi spiego il mio ragionamento, ovvero io il pc me lo farei unicamente per poterlo usare con i 3 monitor, e giocando a massimo 2/3 simulatori, e raramente qualche fps, e spendere tutto per il pc, e poi continuare ad usare un unico monitor mi sembra inutile, dato che è praticamente quello che faccio ora, l'unica cosa è aspettare abbastanza da poter comprare entrambi, ma di che cifra si andrebbe a parlare? con la 280x sli e il resto per farle girare, secondo voi ce la facciamo sotto i 900? 

Altrimenti dovrei valutare l'opzione di prendere dei monitor da 23/24 e alzare così un po il budget del pc... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io prenderei monitor da 24 meno costosi ..... e poi una 280x bella spinta che abbia le porte giuste per sfruttare l'eyefinity amd  , cliccami per capire

 

Questo se proprio proprio sei sicuro di "accontentarti" come prestaziono ecco..... scegliti 3 monitor da 23-24 non troppo costosi e con cornici non accentuate e via e il resto risparmiato vediamo di infilarlo nella config a singola gpu (magari riesci a prenderti una 290 bella powa ;) )

 

900 euro..... per fare un sli di 280x dici? .... due 280x vengono già 470-500 euro...... il processore almeno 180 euro...... la mobo ottima almeno  90-100 euro ...... non so guarda forse staremmo al pelo pelo , dovrei provare a farti una config  :sesene4: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • shceda video 3060

      salve ragazzi  sono nuovo del forum ,ho questa configurazione risalente a qualche anno fa vorrei fare un upgrade prendendo una 3060 o una 4060 potreste consigliarmi qulache scheda video compatibili con il mio processore e scheda madre budget 350 massimo 400 grazie per eventuali suggerimenti   rayzen 5 3600 MSI B450 TOMAHAWK MAX (Socket AM4/B450/DDR4/S-ATA 600/ATX gefore msi 1050 ti

      in Schede Video

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Le migliori tastiere da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO   HyperX Alloy Core

      in Guide agli acquisti

    • Migliori Dissipatori ad Aria & Liquido per CPU (Aprile 2024)

      In questa guida abbiamo raggruppato i migliori dissipatori ad Aria e a Liquido suddivisi in tre categorie in base al prezzo. I dissipatori ad aria verranno suddivisi in : Sotto 40€, Tra 40€ e 65€, Sopra 65€. Mentre i dissipatori a liquido verranno suddivisi in: Tra 60€ e 100€, Tra 100-150 euro e Sopra 150€. Migliori dissipatori CPU ad aria   -40 euro DeepCool GAMMAXX AG400 BK ARGB DeepCool GAMMAXX AG400 Thermalright Assassin King 120 SE Thermalright Assass

      in Guide agli acquisti

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...