Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Titolo vecchio rpg impossibile da trovare


Emelianenko

Post Raccomandati

Salve a tutti ? sto cercando il nome di un vecchio videogioco di ruolo per pc, anni ‘90 o primi del 2000, a tema fantasy-medievale, con visuale isometrica. Credo sia un gioco poco conosciuto poiché dopo estenuanti ricerche il massimo che sono riuscito a trovare è la descrizione fatta in un altro forum da un’altra persona che lo cercava. Vi allego quanto scriveva:

"Salve, 
sto cercando un gioco dell'epoca 94/95 che non riesco più a trovare: era un GDR, aveva le stesse inquadrature di Diablo e con la progressione della storia diveniva possibile reclutare nuovi personaggi. Ricordo vagamente una specie di orco intrappolato in una foresta, che si chiamava tipo Dovike o Ludovike. 
Se può aiutare il personaggio era potenziabile con armature, collane e anelli, e saliva di livello. Ricordo che, a inizio gioco, come nemici c'erano serpenti ed era ambientato nel verde. Non è Baldur's Gate, né Diablo.”

Non ho alcun dubbio che si tratti dello stesso gioco, ma di più vi posso dire ben poco... Non si tratta di Divine Divinity, nè di Arcanum, nè della serie di Might and Magic, benchè sia molto simile e presenti molti elementi in comune con questi. I nemici andavano dai serpenti e dai lupi, ai draghi e gli orchi, alle streghe e i guerrieri. All’inizio del gioco si poteva scegliere tra alcuni personaggi (mago, guerriero ecc.) e nel caso del mago il tipo di potere (tra fulmine, fuoco, acqua o terra). Dai nemici uccisi si poteva raccogliere il relativo equipaggiamento (armi e armature) che nel caso fossero incantate erano avvolte da un’aura brillante di colore viola. Il gioco cominciava in un villaggio nel quale non ci si poteva muovere fisicamente (come ad esempio in Diablo), ma si cliccava nelle varie strutture per poter arruolare personaggi nella locanda o commerciare con il mercante.

detto tutto ciò non mi aspetto miracoli ? ma vi ringrazio in anticipo di ogni interessamento. Per concludere vi dirò solamente che il gioco era bellissimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...