Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

File .xls fatturazione elettronica per la PA


compacus84
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, non so se è il posto giusto per scrivere, gli amministratori non me ne vogliano... 

cerchero di essere chiaro anche se sarà difficile...

Parto dicendo che la PA vuole la fatturazione inviata tramite pec, caricando un file .xls da aprire. 

Il file in questione (o meglio il programma per crearlo) viene dato da "LAit s.p.a.". Ma all'interno ci sono solo due file .sql da dover caricare ma non capisco dove. Girando per internet sono arrivato a un sito in cui dicono che si dovrebbe usare un programma Oracle 10g... qualcuno sa dirmi se sia veramente necessario? se apro i file di esempio .xls mi apre lo schema ad albero ed è un casino, non riesco ad aprirli graficamente, per impostare i dati della fattura.

Se qualcuno conosce qualcosa, tipo un programma per aprire questi .xls o .sql magari può indicarmelo?

grazie a tutti

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Grazie mille Kenmaster, provo subito il programma che mi hai suggerito. Con excel mi apre uno schema ad albero e non grafico, non so perchè. Dal sito de LAit danno il modulo .sql ma poi mi pare di aver capito che devi scaricarti il pacchetto di programmi da 2.9 gb con requisiti da 4gb di ram! per visualizzare una fattura! cose da pazzi dal mio punto di vista...e glielo ho anche detto a quella della corte di ancona, "ho giochi che occupano molto meno spazio e hanno requisiti minori!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao @STROM1959, con tutti i settaggi bassi staresti sui 30 fps, per arrangiare purtroppo non c'è di meglio.     16gb sono più che sufficienti per il gaming ma volendo, dato che non hai limiti di budget si può optare anche per i 32gb di RAM complessivi 😊 Con il dissipatore stock non dovresti avere problemi, dato che hai budget una soluzione ad aria o anche AIO di sicuro non fa male 🤣 Se vuoi procedere il mio collega @Ezyy procederà ad affinare la configurazione.  
    • Ciao @tcpma, Tranquillo che le RAM sono settate a 3200MHz! Il valore che devi guardare non è MaxBandwith ma DRAM Frequency (terza foto per AI Suite, sotto a sinistra) Nel caso di CPU-Z stesso errore. Devi recarti non su SPD ma su Memory e troverai il valore DRAM Frequency, che deve essere la metà di 3200MHz. Infatti DDR sta per Double Data Rate. Devi solo moltiplicare quel valore per due e così potrai capire la frequenza a cui stanno lavorando le RAM 😁   Nella sezione SPD invece sono riportati i valori scritti sul chip SPD presente sui moduli, valori ovviamente standard che definisce il produttore. Se avessi lasciato le frequenze su Auto, la scheda madre avrebbe impostato come frequenza massima il valore che leggi in MaxBandwith. In breve sul chip SPD e di conseguenza sulla tab di CPU-Z che stavi visionando sono presenti i valori decisi dal produttore e che la scheda madre va ad impostare in automatico. I produttori poi aggiungono il profilo XMP, diverso da quello standard ed è quello che hai impostato. Ad ogni modo fai riferimento alla tab Memory di CPU-Z che ti mostra i valori attuali. Spero di averti chiarito le idee 😄
    • Premetto che ho spremuto il pc in 2k tutto al massimo con il SS a 110 su Valhalla,che è un mattone incredibile e ottimizzato anche peggio,e apparte alcuni rarissimi crash non ho mai avuto problemi,stessa cosa cu Cyberpunk 2077. Ora noto che su Hitman 2 in 2k maxato ogni tanto scatta,probabilmente perchè deve caricare la mappa. In effetti se ripasso in quel punto non noto + lag,ma appena vado in una zona nuova scatta,e a lungo andare da fastidio. La cosa curiosa e che sul pc che avevo prima(sempre su 2k tutto su alto) non mi dava problemi...al massimo scattava qualche rara volta e finiva li. Purtroppo oltre Hitman sto notando che lo fa su molti titoli,e da fastidio. Stendendo un velo pietoso su The medium...😂 Avete idea del perchè? Pc che avevo prima: AMD Ryzen 1700 - 8 Core 3000/3700 mhz AMD AM4 ASROCK AB350 pro4 Ryzen D4 3000 16 GB C15 Corsair Ven K2 Palit GeForce GTX 1080 DUAL OC Toshiba 3,5 1000GB Corsair 650W CS650M 1x12V,80 + Gold Phanteks Eclipse p400 Midi tower BLACK Windows 10 pro
×
×
  • Crea Nuovo...