Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming Assemblato


alesssz
 Condividi

Post Raccomandati

Guarda se scrivi qui fai un favore a tutti cosi le risposte che do a te valgono per tutti gli altri utenti del forum :sesene4:  , in caso di necessità estrema scrivi in pvt ma ti avviso che li rispondo quando mi collego (purtroppo di rado causa impegni) al forum e sempre dopo che ho risposto sul forum ;)

 

Si dai col video dovresti farlo easy , di video sul tubo ne trovi a volontà se è per questo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se scrivi qui fai un favore a tutti cosi le risposte che do a te valgono per tutti gli altri utenti del forum :sesene4:  , in caso di necessità estrema scrivi in pvt ma ti avviso che li rispondo quando mi collego (purtroppo di rado causa impegni) al forum e sempre dopo che ho risposto sul forum ;)

 

Si dai col video dovresti farlo easy , di video sul tubo ne trovi a volontà se è per questo :P

Ok allora dubbi e domande le scrivo qui, a vantaggio di tutti!

Grazie mille di tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il primo dubbio!
Un mio amico (che qualcosa capisce a differenza mia) ha sollevato dei dubbi....secondo lui:

- l'alimentatore non è abbastanza potente da reggere quella configurazione (per lui servirebbe un alimentatore da 750W);

- servirebbe un dissipatore;

- l'hard disk interno è meglio rimpiazzarlo con un ssd

Parole sue, ma essendo abbastanza ignorante io riferisco, anche perché mi sei sembrato molto professionale e preciso, era solo per dei chiarimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il primo dubbio!

Un mio amico (che qualcosa capisce a differenza mia) ha sollevato dei dubbi....secondo lui:

- l'alimentatore non è abbastanza potente da reggere quella configurazione (per lui servirebbe un alimentatore da 750W);

- servirebbe un dissipatore;

- l'hard disk interno è meglio rimpiazzarlo con un ssd

 

Parole sue, ma essendo abbastanza ignorante io riferisco, anche perché mi sei sembrato molto professionale e preciso, era solo per dei chiarimenti :)

 

Per il primo , secondo e terzo punto chiedo : perchè? :D

 

Aspetto risposta :) (dal tuo amico)

 

750 watt??? :) per quella config? ..... e meno male che ne capisce :P

 

Vai qui e metti i tuoi componenti nel calculator e vedi quanto esce fuori ;)

 

L'hardisk interno va rimpiazzato con un ssd....... genio ...... è un genio e ci tengo che tu glielo faccia sapere -_-  ..... si certo un ssd  da 1 tera giusto? ..... e lo paghiamo 500 euro?  :D (solo un gioco come battlefield 4 tra aggiornamenti e dlc arriva easy a 40 giga...... un ssd decente da 120 giga costa almeno 60-70 euro .... fai te)

 

Sul dissipatore chiedo ancora : perchè?  a casa tua fa molto caldo? io ti consiglierei (mio parere) di lasciare il dissipatore stock intel inizialmente... vedere come sono le temperature della cpu ( ti dirò io quali programmi usare per monitorarla) e poi successivamente se proprio le temperature sono alte... prendere , con pochi soldi un buon dissipatore aftermarket .... tanto avresti dovuto comunque montartelo te eh (quelli di #### non montano dissipatori aftermarket ti avviso , solo quelli stock e aio) o magari lo farà il tuo amico :)

 

 

 

 

Ora , i soldi sono tuoi eh, non miei! Se vuoi un ssd (ma dovrai comunque prendere un hdd meccanico , non se ne esce da sta cosa , gli ssd costano un botto e non sono molto capienti) ,un alimentatore migliore e un dissipatore a parte basta che me lo dici ma..... dovrai alzare il budget di almeno , beh di almeno 130 euro :sesene4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, non so se ho messo bene i componenti e tutto, ma nel calculator mi esce 350-400 watt di potenza necessaria, è possibile? xD

Non fa molto caldo a casa mia, ma a parer su scalda molto...boooo io riferisco eh xD
Per l'hard disk interno stavo pensando addirittura di non prenderlo, mi basterebbe tirar fuori i 2 hard disk in ride da 500 giga l'uno che ho già sul pc vecchio

Ora chiedo e riferisco 

 

EDIT: 
Ho chiesto e lui mi ha riferito che il dissipatore era per sicurezza, in quanto se in futuro voglio overclockare, il dissipatore mi serve per evitare di farlo scaldare troppo
Ora ho dato anche a lui il sito del calculator, anche se mi sembra che 550W bastino....e per l'ssd era solo per comodità

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel pc consumerai massimo 430-440 watt se ti va male......ma proprio male male male :D 

 

Ma ripeto se non ti senti sicuro mettiti un ali da 600watt .....ma MASSIMO 650 watt e sarai più più più che abbondantemente coperto .... cioè proprio avrai tipo 100-150 watt a perdere :D

 

Riferisci, al massimo se è uno che ne capisce ci spiegherà il suo punto di vista. Per il dissipatore se vuoi te lo metto già ora eh, guarda che non costa molto :), i soldi sono tuoi.

 

Gli hardisk del tuo pc vecchio che modello sono? se li puoi riciclare tanto meglio eh.

 

 

 

edit: UDDIO..... "overcloccare" ????? ma il tuo amico ha visto che ti ho messo un  i5 4590 senza moltiplicatore sbloccato? ..... presumo lui sappia cosa sia il moltiplicatore sbloccato :)

 

Con quel processore non puoi overcloccare , se ne vuoi uno da overclock fammi sapere , tipo questo intendo (la k finale sta per moltiplicatore sbloccato ed è possibile overcloccare appunto ma ti avviso che non è una pratica che porta chissà quali giovamenti eh.....)

 

 

un ssd è comodo per accendere velocemente il pc....ma ti avviso che quel hdd meccanico che ti avevo messo è molto veloce , non quanto un ssd ma tra gli hdd meccanici è tra i più veloci .... questo unito a windows 8.1 che ha velocizzato di molto l'accensione del pc ti dovrebbe far partire il pc comunque in poco tempo....

 

per la cronaca un ssd non serve solo all'accensione... anche per scrivere e leggere velocemente file e programmi vari ..... però ti ripeto che il caviar black è abbastanza veloce eh e sicuramente molto più capiente.... comunque se vuoi ti metto un ssd da 60-70 euro e amen :)

 

Ripeto basta alzare il budget e ci metti dentro di tutto... dissipatore, ssd ...... alimentatore più capiente, fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti, overcloccare non lo faccio, quindi lascio perdere quella parte xD
Per la ssd non è che mi cambi molto in realtà, posso anche usare l'hard disk che mi dicevi tu

 

Per l'alimentatore mi parlava anche di un modulare da 600W, al limite anche 650W (possibilmente 80+bronze), perché mi diceva che gli alimentatori rendono di più quando sono più o meno al 50% di carico..

Poi mi parlava anche di vga, di prendere la nvidia gtx 760 che secondo lui è una bomba...o addirittura di aspettare un mese per il lancio della serie 900 e prender la 960, che dovrebbe esser meglio a prezzo uguale, se non minore...

Comunque continuo a scriverti i dubbi perchè mi sembri uno molto esperto, quindi mi piacerebbe sentire i tuoi pareri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ali modulare da 600 watt?  eccolo qua ;) (come vedi costa di più ti avviso)

 

Ma a che pro il modulare? ..... cioè agevolerai il lavoro di chi ti deve assemblare il pc ...... comunque dai avrai meno cavi nel case questo si ;) , comunque puoi prendere quello (se vuoi ti metto un ali da 100 euro con efficienza super non solo al 50% eh , basta chiedere ma ovvio che tutte ste cosette fanno lievitare il budget :rolleyes: )

 

Ehm... senti per il discorso vga ...... 280x > 760 come prestazioni la 280x va comparata a una 770 , se vuoi a sto punto ti metto una 770 e amen se proprio vuoi una nvidia :D

 

Per la serie 9xx..... escono forse mese prossimo... cioè verrano presentate mese prossimo.... saranno disponibili , forse , da novembre nelle versioni "reference" (con dissipatore scrauso) .... e i prezzi chiaramente saranno altini all'inizio.....pure io ti potrei consigliare di aspettare ma non so dirti "quanto" c'è da aspettare......

 

...ma la cosa più importane è : ma tu, adesso, che budget hai? :D che mi pare tu sia pronto a spendere di più di quanto avevi preventivato all'inizio.... fai cosi datti una scadenza per l'acquisto del pc e decidi un budget e poi di conseguenza ti si fa il pc.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio superare i 750 di budget, poiché, pur avendo qualche altro soldo da parte, quelli che guadagno al momento vanno già per altre spese, almeno fino a Natale...quindi il budget è sempre quello purtroppo!

Ho già capito che evito di aspettare, forse è meglio ahahah

 

Cosa mi cambia dalla 280x alla 770? Il discorso modulare (che io non so)...cosa mi cambia dal modulare 600W che mi hai linkato rispetto all'altro iniziale (non modulare) da 550W?

Ps. mi sto prendendo bene a parlare di HW e confrontare le cose, grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...