Vai al contenuto

Parere sulla mia prima build


Eli

Post Raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e vorrei chiedere un parere sulla mio build da gente piu esperta, premetto che é il mio primo pc, arrivo da console. 

CPU:  amd rayzen 5 1500x

MOBO: gigabyte GA AB350N gaming wifi

GPU:  MSI geforce gtx 1060 armor 6gb ocv1

Ram: 1 X KINGSTON HyperX FURY - Memoria principale - 8 GB (DDR4 / 3200 MHz) la seconda arriverà in un secondo momento

SSD: intenso ssd sata 3 top 256gb 

CASE: cooler master masterbox Q300L

Monitor : iiyama G-master GE2288HS 

Modificato da Eli
Link al commento
Condividi su altri siti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

ciao @Eli, benvenuto in forum, la build non è male, anzi, cambierei solo la cpu, visto che sono usciti i nuovi ryzen... e l'ssd, personalmente preferirei affidarmi a marchi più conosciuti.. e infine hai dimenticato di elencare l'alimentatore ?

dammi un tuo budget totale per componenti e monitor cosi vediamo cosa si può migliorare !

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Steve grazie dei consigli ma purtroppo il mio ordine e gia in arrivo, sono venuto a conoscenza del forum troppo tardi ?, si alimentatore l ho tralasciato perché non ricordavo quale avessi ordinato, però é un 500w sicuro. Riguardo la cpu ero intenzionato a un ryzen 7 2600x se non sbaglio però pcpartspicher mi dava il bios incompatibile con la scheda madre e di conseguenza ho ordinato qualcosa di compatibile per andare sul sicuro 

Per il budget non possiamo fare paragoni soccome io vivo in svizzera, i prezzi da noi sono alle stelle e i siti europei non spediscono in svizzera..... Io ho speso circa 800 euro per darti un idea(1070 Fr) 

Modificato da Eli
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Parere configurazione RTX 4070 Super + monitor 1440p 180Hz

      Ciao a tutti, vi chiedo un parere su scheda video + monitor. Vorrei acquistare una Gainward 4070 super e associare un monitor AOC Gaming Q27G3XMN/BK 27" 180Hz per giocare con risoluzione 2560x1440. Ho cpu amd ryzen 7 5800x, 32 Gb ram, 750 w di alimentatore Che ne pensate della scheda + monitor che ho indicato? Vi ringrazio delle vostre risposte  

      in Schede Video

    • I migliori monitor da gaming (Ottobre 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • pc gaming max1300 compreso di monitor con scheda grafica 4070

      ciao a tutti, vorrei comporre un pc gaming il mio budget max compreso di monitor con scheda grafica 4070 ... sono totalmente inesperta.. grazie 

      in PC Completi

    • Upgrade cpu+gpu+mobo

      Ciao a tutti! Sto pensando di fare un upgrade al mio PC per reggere i giochi che usciranno in futuro e giocare senza problemi a titoli come Cyberpunk 2077, Hogwarts Legacy, i vari Assassin's Creed, Starfield... Attualmente la mia build è la seguente: Scheda madre: AsRock Fatal1ty AB350 Gaming K4 CPU: AMD Ryzen 5 1600X RAM: G.Skill F4-3200c14d-16gfx Dissipatore: Freezer 33 eSports ONE Alimentatore: Seasonic Focus Plus Gold 650W Scheda video: GeForce GTX 1070 Ti GAMING 8G M

      in PC Completi

    • scheda video per monitor 21 9

      La scheda video Geforce rtx 3060 può supportare un monitor 21 : 9 ? Se si, anche il samsung odyssey oled g8 ? di questo che cosa ne pensate, vale il suo costo ?

      in Schede Video

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...