Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! :D rovistando nello sgabuzzino ho trovato questo PC misterioso  :ph34r:...sapete dirmi che cosa c'è dentro? 

Mi scuso in anticipo per la "lunghezza" delle foto :D

 

rtny0w.jpg

 

Ho guardato la RAM, Corsair XMS2 DDR2, 3 banchi non so da quanto (penso 2GB, il computer è un po' datato)

 

 

 

bikio.jpg

 

okq2wy.jpg

 

6nyybl.jpg

 

Ha gli attacchi diversi da quelli del monitor  :mellow: ma mi pare che le prese bianche vengono via sostituendo la mascherina della scheda madre o una cosa simile vero?

 

 

 

24aya34.jpg

 

Cos'è quel "cono" nero sulla destra?

 

 

 

28ri4no.jpg

 

mrs2ro.jpg

 

Quanti cavi!  :(

 

 

 

260wdol.jpg

 

a9tema.jpg

 

Il case mi piace, è anche un pelo più grande del mio e così a occhio il dissipatore mi ci starebbe a filo, questo è più largo, vorrei smontare tutta la roba che c'è dentro e montarci i nuovi componenti...dite che è fattibile? :D

Unisciti Ora
Inviato

E come facciamo a dirti cosa c'è dentro :D ..... accendilo e usa programmi come cpu-z, gpu-z e company per capire che scheda video e processore monta quel coso ....

 

L'alimentatore si capisce solo che è un 630 watt di marca un po meh ... ..le specifiche non si leggono bene.

 

Il case.....  beh occhio che la 770 li ti entrerà a stento..... il cable management di quel coso fa pena..... però boh se dici che è più grande del tuo elite ..... bah puoi sempre provare , siamo li li come qualità e spazio interno dai.... e come areazione....

 

poi mamma mia quei case con gli alimentatori montati nella parte superiore non li sopporto.... poi non ha spazio aperto sul top.... come areazione non è il massimo della vita..... per niente (oddio se è per quello nemmeno il tuo lo è ma farà il suo sporco lavoro)

Inviato

Come faccio ad accenderlo? Gli attacchi del monitor sono diversi  :rolleyes: è un PC archiviato da un po' d'anni...più che altro mi interessava il case che così a occhio mi sembra leggermente più grande...comunque hai ragione pure io ci sono rimasto quando ho visto tutti quei cavi  :blink:

Se non riuscite a dirmi che cosa c'è dentro fa niente tanto non penso proprio sia roba ancora smerciabile a un prezzo decente casomai mi tengo l'HDD che fa sempre comodo...il resto lo butto? Il computer era usato (non da me) principalmente per l'elaborazione di foto a livello professionale e abbastanza pesante per cui una certa potenza doveva averla ma parliamo di un 4/5 anni fa almeno

Inviato

Ha sicuramente un uscita vga su quella vetusta scheda grafica.... quindi si se lo vuoi provare su un monitor devi comprarti un adattatore... lascia perdere :D

 

Per dirti cosa c'è dentro fai foto migliori :)..... cioè smontalo e vedi il modello di scheda madre (lo trovi scritto su di essa da qualche parte.....  per la scheda video fai una foto da sopra il dissi della stessa..... vedi il processore che modello eh ..... e amen. Stessa cosa per le ram. Cioè smontalo no ? ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
×
×
  • Crea Nuovo...