Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC portatile gaming da 500 euro? é inutile?


Yatake
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno, sono nuovo nel forum :D
inizio con una discussione che molti di voi non piacerà... ma vi dico già che non sono uno che pretende troppo. vorrei comprarmi un PC portatile possibilmente gaming per il prossimo mese  alle università, lo vorrei anche gaming per svago niente di che.. non posso definirmi gamer  visto che non ho nessuna console  ma solo un pc di che regge appena WOW e alcuni giochi MMORPG online (amo i giochi di ruolo) pure minecraft ci gioco a volte, insomma giocare a bassa qualita o ai vecchi giochi non mi dispiace affatto personalmente. chi si accontanta gode ;) . il mio budget é di 500 euro, é poco lo so, ma ripeto.. non pretendo di giocare ai giochi più pesanti ed esigenti in commercio. ma un minimo si. ho trovato un PC 500 euro: core i3, 8Gb di RAM, HDD 1TB e Geforce 940 MX.
un altro stesso prezzo: AMD Quad-Core A12-9720P, RAM 8 GB DDR4, 256 GB SSD, Scheda Grafica AMD Radeon RX 540 2GB DDR5. entrambi Acer aspire 5

ma la domanda principale é... vale la pena spendere cosi poco per pc gaming? o meglio lasciar perdere e prendere un portatile solo per fare ricerche, word, adatto per i miei prossimi studi ? 
io comunque ci tengo i videogiochi mi attirano da quando ero piccolo...

 

Modificato da Yatake
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Yatake, dei portatili che hai citato io li lascerei perdere... un po' per le componenti vecchie che hanno, tipo la gtx 940mx... oppure per quanto riguarda la rx 540 2gb è da incubo per i prezzi a cui la propongono... 

il mio consiglio su quella fascia di prezzi devi stare su processori come l'i5 8250u e come scheda grafica nvidia MX130 (che sarebbe poi un refresh delle vecchie 930mx, ma come puoi vedere qui è già migliore della 940 che citavi prima

Quest' asus farebbe al caso tuo secondo me ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
29 minuti fa, Steve dice:

ciao @Yatake, dei portatili che hai citato io li lascerei perdere... un po' per le componenti vecchie che hanno, tipo la gtx 940mx... oppure per quanto riguarda la rx 540 2gb è da incubo per i prezzi a cui la propongono... 

il mio consiglio su quella fascia di prezzi devi stare su processori come l'i5 8250u e come scheda grafica nvidia MX130 (che sarebbe poi un refresh delle vecchie 930mx, ma come puoi vedere qui è già migliore della 940 che citavi prima

Quest' asus farebbe al caso tuo secondo me ?

 

Grazie mille.. si é decisamente migliore anche se ha meno memoria ram. il rapporto qualità/prezzo ottimo?

l'unico problema é che abito in francia e oltre ai costi della spedizione ci metterà anche abbastanza tempo per arrivare (spero entro settembre) ma tutto sommato ne vale la pena

Modificato da Yatake
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Steve un ultima domanda.. c'é davvero cosi tanta differenza tra i pc che ho citato io e quello che hai citato te?
perché si.. ho abbastanza fretta e in più con quelli che ho citato prima potrei pagarli in rate ed é meglio perché pagare ora 490 euro (inclusi i 38 euro di spedizione italia-francia) in un solo colpo mi viene difficile? per ora so che il i5 é molto più veloce, efficiente e resistente del i3 6006 e che il MX130 é migliori (non di tanto) del vecchio GF 940MX..

Modificato da Yatake
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non è male... però ti andresti a prendere componenti ormai vecchie, del 2016... la cpu è inferiore della i5 8250u mentre la gpu va un pochino meglio della mx130 ma comunque è sovraprezzata per il tempo che ha ! 

dimenticavo di dirti che probabilmente il modello che ti dicevo io non lo trovi dalla francia perchè tanti modelli li fanno appositamente per i vari mercati... 
 

NB ( non si possono mettere link esterni ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...